Vodafone Italia

Vodafone Silver 5G Space contro TIM, WindTre, Kena e Very Mobile

Share

In questo periodo e fino a nuova comunicazione, i nuovi clienti mobile Vodafone possono attivare direttamente online la nuova offerta operator attack Silver 5G Space, con minuti illimitati, SMS illimitati e fino a 150 Giga di traffico dati mensile in 5G, anche con prezzo bloccato per 24 mesi con Smart Pay.

Come raccontato da MondoMobileWeb, da alcuni giorni sul sito dell’operatore, nella pagina dedicata “Passa a Vodafone”, è disponibile una nuova offerta chiamata Vodafone Silver 5G Fire, con minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga di traffico dati mensile in 5G al costo di 6,99 euro al mese.

Questa offerta, come indicato sul sito, è attivabile soltanto online fino al 31 Ottobre 2024, provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce o altri operatori virtuali.

Sempre nella pagina “Passa a Vodafone”, in alternativa alla nuova Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese, da alcuni giorni, come detto, è disponibile fino a nuova comunicazione anche Silver 5G Space, al costo di 11,99 euro al mese per chi proviene da TIM, WindTre, Kena o Very Mobile.

Si ricorda comunque che nei negozi Vodafone sono disponibili offerte simili già da tempo, sempre della gamma Silver e con prezzi a partire da 6,99 euro al mese, come succede adesso anche online.

Cosa include la nuova Vodafone Silver 5G Space

Con la nuova Vodafone Silver 5G Space, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga al mese di traffico internet mobile fino in 5G e servizi standard inclusi, il tutto al costo di 11,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Se invece il cliente sceglie il metodo di pagamento Smart Pay (addebito del costo mensile su carta di credito, conto corrente o carta conto prepagata), al posto dei 100 Giga si ottengono 150 Giga complessivi (100 Giga + 50 Giga), sempre in 5G e allo stesso costo mensile.

Come già detto, per sottoscrivere questa nuova offerta di rete mobile, è necessario richiedere la portabilità del numero da TIM, WindTre, Kena o Very Mobile.

Come spesa iniziale, in ogni caso, è richiesto un costo di attivazione pari a 1,01 euro, da sommare al prezzo del primo mese anticipato. Il costo della SIM è invece gratuito.

Prezzo bloccato per 24 mesi

Si ricorda che, ai nuovi clienti mobile che attivano un’offerta con costo a partire da 9,99 euro al mese tra quelle coinvolte, ma solo scegliendo di addebitare il costo mensile tramite Smart Pay o sulla fattura della linea fissa Vodafone in caso di convergenza, Vodafone garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi.

Questa promozione, oltre che per le offerte standard del portafoglio mobile Vodafone, come sempre è valida anche sulle offerte mobile underground, come appunto la nuova Vodafone Silver 5G Space.

In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Per verificare l’effettiva presenza del prezzo bloccato per 24 mesi, si consiglia di richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta, come previsto dalle ultime normative.

Ad ogni modo, dato che la promozione è legata all’attivazione con addebito su metodo di pagamento automatico Smart Pay o nella fattura del fisso, il prezzo bloccato per 24 mesi decadrà in caso di cambio del metodo di pagamento con passaggio all’addebito su credito residuo.

Info sul traffico e navigazione in 5G

Con Vodafone, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga inclusi la connessione internet si blocca in automatico, se non ci sono altre offerte dati attive con bundle disponibile.

Come detto, la nuova Vodafone Silver 5G Space è abilitata alla navigazione in 5G, sfruttabile quanto ci si trova nelle aree coperte, utilizzando uno smartphone compatibile e con una SIM da almeno 128K.

Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Vodafone, le velocità massime di navigazione raggiungibili in 5G sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Con questa offerta, i Giga a possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, come previsto dalla normativa vigente. Si segnala invece che i Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.

Il Roaming in Unione Europea e Regno Unito

In Roaming nei Paese dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), Vodafone permette di utilizzare le sue offerte alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile, come previsto dalla normativa europea.

In questo caso, con la nuova Vodafone Silver 5G Space, come indicato nel sito è prevista una soglia pari a 13 Giga al mese.

Il piano Vodafone 25 New

Quando si attiva una nuova SIM Vodafone, come sempre viene preattivato il piano Vodafone 25 New, che include il servizio Smart Passport 2.0 nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo, il servizio Ricevuta di ritorno SMS, la Continuità di servizio, la Segreteria telefonica e i servizi Chiamami e Recall.

Come sempre sono incluse le chiamate al 414 per conoscere il credito residuo. Sono invece escluse dall’offerta e tariffate a consumo le chiamate verso numeri speciali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie