Al 30 settembre 2024 il Piano Italia a 1 Giga ha superato il traguardo di 1.000.000 di civici connessi, mediante la realizzazione di infrastrutture di rete a banda ultra larga che garantiscono velocità di trasmissione di almeno 1 Gbit/s.
Un grande risultato frutto del lavoro di squadra su tutti i Piani legati al PNRR, anche in settori fondamentali come il lavoro, la scuola e la sanità.
Per Italia 5G Backauling sono 5286 le Stazioni radio base collegate (56% del target prefissato).
Per Italia 5G Densificazione le aree coperte sono 288; nel Piano Scuola Connessa,fase II, sono 5300 gli edifici collegati (58% del target prefissato), mentre per il Piano Sanità Connessa sono 3519 le strutture attivate.
Per quanto riguarda le Isole Minori: 11 isole già collegate (52% del target prefissato).
Infratel Italia, soggetto attuatore della Strategia Nazionale per la Banda Ultralarga, prosegue il suo impegno per garantire la libertà digitale e il libero accesso a internet e alle tecnologie digitali nelle aree a fallimento di mercato, una tappa fondamentale della strategia che pone l’Italia sulla strada della trasformazione digitale.
Comunicato Stampa Infratel
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie