Martedì 8 Ottobre 2024, Motorola ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia del suo nuovo smartphone Moto G75 5G, che sarà possibile acquistare nelle prossime settimane, in particolare a partire dalla seconda metà di Novembre 2024.
Lo smartphone è stato presentato, da Motorola, come il primo modello della famiglia di dispositivi Moto G a essere certificato secondo lo standard militare MIL-STD-810H, per quanto riguarda la resistenza alle sollecitazioni.
Secondo quanto riportato dall’azienda statunitense, in particolare, il Moto G75 5G ha dimostrato di resistere a cadute improvvise fino a 1,2 metri, condizioni meteo e di temperatura estreme e variazioni di pressione.
Il dispositivo, inoltre, include anche una protezione da polvere e immersioni di grado IP68, che consente allo smartphone di resistere all’immersione fino a 1,5 metri di acqua dolce, per un massimo di 30 minuti, e impedisce l’ingresso di corpi estranei solidi di dimensioni superiori a 1 millimetro.
In termini di design, il nuovo dispositivo a marchio Motorola si presenta con un’altezza di 16,60 cm, una larghezza di 7,72 cm e uno spessore di 8,34 mm, per un peso di circa 205 grammi. Le colorazioni disponibili sono Charcoal Grey, con finitura in materiale satinato, e Aqua Blue e Succulent Green, con finitura in materiale premium vegano.
Lo schermo è un LCD da 6,78 pollici, con risoluzione Full HD+ (2388 × 1080 pixel), frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz, touch sampling rate di 240 Hz e valore massimo di luminosità di 1.000 nit. Mantenendo il focus sulla resistenza, il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5, oltre che essere dotato anche di tecnologia Water Touch.
Lato prestazioni, Moto G75 5G è equipaggiato con il nuovo processore Snapdragon 6 Gen 3, composto da 4 CPU Cortex-A78 da 2,4 GHz e altre 4 CPU Cortex-A55 da 1,8 GHz.
La RAM LPDDR4X è da 8GB, espandibile fino a 16GB con la funzione Estensione RAM, mentre la ROM UFS 2.2 è da 256GB, anch’essa espandibile fino a 1TB di spazio di archiviazione con scheda microSD.
La batteria ha una capacità di 5.000 mAh, con supporto alla tecnologia di ricarica rapida TurboPower da 30W e ricarica wireless da 15W. Si specifica, ad ogni modo, che entrambe queste soluzioni di ricarica richiedono l’utilizzo di un apposito caricabatterie, venduto separatamente allo smartphone.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, la parte posteriore del nuovo Moto G75 5G ospita una fotocamera principale da 50MP con sensore Sony LYTIA 600, accompagnata da una camera ultra grandangolare da 8 MP e un obiettivo Macro Vision. La fotocamera frontale è invece da 16MP.
A bordo dell’ultimo smartphone presentato da Motorola è presente l’interfaccia My UX, basata sul sistema operativo Android 14. Moto G75 5G è compatibile con le funzioni AI di Google come Gomma Magica, Foto Più Nitide o Editor Magico, accessibili da Google Photo. Presente anche la funzionalità Smart Connect, che permette di condividere file e immagini o utilizzare lo schermo di altri dispositivi come tablet, TV e PC Windows.
In termini di connettività, infine, il dispositivo prevede una possibile configurazione in Dual SIM, (2 Nano SIM o 1 Nano SIM + scheda microSD), con supporto alle reti mobili fino in 5G, al WiFi 6E, al Bluetooth 5.4 e all’NFC. Non è quindi presente il supporto alle eSIM come previsto dal precedente Moto G85 5G. Assente anche il jack audio per le cuffie, in questo caso collegabili tramite porta USB Type-C.
Il nuovo Moto G75 5G, come accennato inizialmente, sarà disponibile in Italia a partire alla seconda metà del mese di Novembre 2024, a un prezzo di partenza di 299 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie