Da alcuni giorni, l’operatore virtuale Spusu ha introdotto la possibilità di ordinare una nuova SIM e ricaricare il proprio credito residuo online anche tramite app PostePay, utilizzando il servizio “Paga con PostePay“.
La novità è stata annunciata dallo stesso operatore sui suoi canali social ufficiali, con un post pubblicato in particolare lo scorso 7 Ottobre 2024, in cui Spusu ha reso noto l’arrivo di “Paga con PostePay” come nuovo metodo di pagamento, spiegando anche come utilizzarlo.
Di seguito, si riporta l’annuncio di Spusu pubblicato sulle pagine social dell’operatore:
NOVITA’
Da oggi puoi comodamente ordinare la SIM e ricaricare il credito spusu tramite il tuo account PostePay.
Basterà selezionare PostePay durante la procedura d’acquisto o nel tuo Myspusu per la ricarica e inquadrare il codice QR con la tua app PostePay. Sono disponibili i seguenti tagli: 5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro, 50 euro.
L’app PostePay, tramite il servizio “Paga con PostePay”, si aggiunge così ai metodi di pagamento accettati da Spusu. Finora, infatti, era possibile acquistare un’offerta mobile o ricaricare il credito della SIM solamente tramite carta di credito Visa o Mastercard e PayPal.
Come spiegato dall’operatore virtuale, adesso è invece possibile selezionare anche la voce “PostePay“ in fase d’acquisto di una nuova SIM online, sul sito dell’operatore, o nella propria area personale My Spusu per l’acquisto di una ricarica, potendo anche scegliere di attivare il rinnovo automatico.
Per portare a termine il pagamento sarà poi necessario collegarsi con il proprio account all’app PostePay e inquadrare l’apposito QR Code.
Per quanto riguarda le ricariche manuali, con il pagamento tramite il servizio “Paga con PostePay” sono disponibili tutti i tagli che era già possibile acquistare anche con gli altri metodi di pagamento, ovvero 5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro e 50 euro.
In generale, per sottoscrivere le offerte di rete mobile Spusu, disponibili direttamente online, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore telefonico.
In fase di attivazione è possibile scegliere tra SIM standard ed eSIM, quest’ultima utilizzabile solo su smartphone compatibili.
Inoltre, prima di completare l’acquisto, i nuovi clienti possono scegliere se rinnovare mensilmente la propria offerta tramite delle ricariche manuali o se attivare il rinnovo automatico, con addebito su carta di credito, conto PayPal o, adesso, anche app PostePay. Questa scelta può essere comunque cambiata anche successivamente, dall’area clienti My Spusu.
Per tutti i nuovi clienti, il costo di attivazione dell’offerta è sempre gratuito, mentre il prezzo della nuova SIM o eSIM risulta pari a 9,90 euro.
Oltre che dai nuovi clienti, le offerte Spusu sono attivabili anche dai già clienti con una SIM attiva. L’operatore virtuale, infatti, consente ai suoi già clienti di cambiare gratuitamente la propria offerta una volta al mese con un’altra tariffa di Spusu, anche caratterizzata da un prezzo più basso.
Oltre alle ricariche manuali effettuabili online, ora anche tramite “Paga con PostePay”, dal 27 Luglio 2022 Spusu consente ai suoi clienti di ricaricare il credito della propria SIM anche presso le tabaccherie, edicole e bar del circuito Mooney.
I clienti Spusu che desiderano fruire di questa possibilità, per ricaricare la propria SIM con pagamento anche in contanti, possono recarsi presso edicole, bar e tabacchi abilitati, comunicando al rivenditore il proprio numero di telefono e l’importo desiderato.
Anche in questo caso, i tagli di ricarica disponibili sono quelli da 5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro e 50 euro.
Si ricorda che Spusu, disponibile in Italia dal 15 Giugno 2020, è un operatore virtuale di tipo Full MVNO che si appoggia alla rete mobile WINDTRE.
L’operatore permette di navigare fino in 5G, nelle aree coperte e con un dispositivo compatibile, con le offerte Spusu 150 XL 5G e Spusu 200 XL 5G attualmente in commercio e tutte le altre con 5G incluso, mentre tutto il resto del portafoglio è limitato alla tecnologia 4G+. In ogni caso, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, con tutte le offerte è prevista una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
A partire dal 19 Giugno 2024, per i clienti Spusu è disponibile ufficialmente il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, con uno degli smartphone e tablet compatibili.
Invece, il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WINDTRE, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata alla tecnologia 4G. In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
ShellNet, già OpNet Spa in seguito a modifica della ragione sociale ad agosto 2024, è…
In questi giorni, attraverso una nuova campagna social indirizzata a un target di clienti selezionato,…
TIM e AS Roma annunciano oggi 18 ottobre 2024 una nuova partnership biennale che vedrà…
Negli ultimi mesi, l'operatore telefonico TIM ha aggiornato più volte l'elenco dei dispositivi compatibili con…
A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…
Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie