Ieri, 7 Ottobre 2024, Vodafone Italia ha ufficializzato il lancio di Sempre Connessi, il nuovo servizio di backup tramite rete mobile per i suoi clienti di rete fissa, annunciando anche la messa in onda di uno spot TV dedicato con il testimonial Alessandro Cattelan.
Come raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, il nuovo servizio Vodafone Sempre Connessi, già disponibile dal 26 Settembre 2024, consente di mantenere attiva la connessione Internet di casa anche durante eventuali interruzioni della linea fissa, tramite un’app dedicata da installare sul proprio smartphone con SIM mobile Vodafone.
Il servizio si rivolge quindi ai clienti che hanno sia una linea fissa e almeno una SIM mobile Vodafone in casa. Vodafone Sempre Connessi, in particolare, è disponibile solo per i clienti di rete fissa attivi sul nuovo sistema informatico NEXT di Vodafone, attualmente gratis a 0 euro al mese, invece che a 2,99 euro al mese, grazie a una promo di lancio dedicata.
Il servizio è disponibile per le offerte di rete fissa in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH (sono quindi escluse le linee FWA) ed è compatibile con i seguenti modelli di modem dell’operatore: Vodafone Power Station, Vodafone Power Station Wi-Fi 6, Vodafone Wi-Fi 6 Station.
Di seguito, le parole di Anita Carra, Direttore Consumer Vodafone Italia, che ha dichiarato:
Il lancio di Sempre Connessi in Italia, primo mercato europeo in cui Vodafone rende disponibile questa soluzione, rafforza il nostro impegno nel rispondere alle esigenze di connettività dei nostri Clienti.
Una strategia commerciale in cui la realizzazione di nuovi standard tecnologici abilitano in modo semplice la fruizione di servizi digitali, rispondendo all’accresciuta domanda di qualità delle famiglie.
Per pubblicizzare la commercializzazione di Sempre Connessi, dunque, Vodafone ha anche realizzato uno spot dedicato al nuovo servizio, che come anticipato da MondoMobileWeb è già in onda in TV dal 6 Ottobre 2024.
Lo spot, pubblicato anche sul canale YouTube di Vodafone, vede come protagonista Alessandro Cattelan, ormai testimonial dell’operatore rosso da diverso tempo.
Il video promozionale, dalla durata di 30 secondi, si apre con la vista su un condominio, dove gli inquilini sono impegnati a vedere una partita di calcio. Nella scena successiva, la connessione a Internet si interrompe a causa di alcuni lavori in strada e, nel mentre i vari abitanti del palazzo si affacciano per vedere cosa ha causato l’interruzione della linea, Alessandro Cattelan esce dal balcone per esultare per un goal, facendo capire di star continuando a guardare la partita nonostante il malfunzionamento.
Quando un vicino chiede al testimonial di Vodafone come fa a vedere ancora la partita, Cattelan rivela di utilizzare Vodafone Sempre Connessi, invitando tutti a continuare a seguire l’incontro nel suo appartamento. Cattelan spiega quindi a tutti che, con il servizio Sempre Connessi, “se qualcuno stacca la rete fissa, si attacca in automatico la rete mobile”.
A quel punto, la voce fuori campo recita come di seguito: “Solo con Vodafone se hai la rete fissa e mobile la connessione c’è sempre. Scopri Sempre Connessi in negozio“. Per poi concludere con il claim “Le tue idee, la nostra tecnologia“.
Come annunciato da Vodafone, il nuovo spot è stato girato con la regia di Carlani e Dogana. L’editing è a cura di Tommaso Quartana, mentre Utopia ha fatto da agenzia creativa e si è occupata della post produzione. L’Executive Creative Director e Partner è Vincenzo Gasbarro, mentre la direzione creativa è a cura di Paolo Perrone e Antonio Gigliotti.
Laura Nardi e Sharon Brambilla hanno fatto, rispettivamente, da Account Director e Account Executive. La casa di produzione è AKITA Film, mentre l’agenzia media è CARAT. Infine, la Production Advisory e Music Licensing è gestita da The Producer International.
Per utilizzare il nuovo servizio di backup, è necessario utilizzare, su uno smartphone con SIM Vodafone, l’apposita app Vodafone Sempre Connessi, disponibile sia sul Google Play Store per i dispositivi Android (necessario almeno Android 7 o versioni successive) che sull’Apple App Store per i dispositivi iOS (necessario iOS 14 o versioni successive).
Tramite l’app Sempre Connessi, una volta configurata seguendo le istruzioni a schermo, il cellulare si collegherà in automatico alla Vodafone Station associata in caso di malfunzionamento della linea fissa, consentendo a tutti i dispositivi collegati al modem di casa di rimanere connessi senza interruzioni.
L’app, in particolare, comunicherà in automatico con la Vodafone Station trasferendo la connessione verso la rete mobile Vodafone più performante in casa. Durante il backup non funzionerà il telefono fisso, ma soltanto la connessione Internet. Una volta ripristinata la rete fissa, in automatico si ritornerà alla connessione pre-interruzione.
Durante il periodo di navigazione sulla rete mobile Vodafone tramite Sempre Connessi, i Giga dell’offerta mobile della SIM che fa da backup non vengono consumati. In questo modo, il servizio funziona anche se non si hanno Giga disponibili e se non si ha credito residuo sulla SIM.
Sarà possibile utilizzare il servizio soltanto tramite lo smartphone: non sarà possibile utilizzare Vodafone Sempre Connessi con altri dispositivi come tablet o utilizzando la SIM dati Vodafone che viene fornita con la rete fissa.
Il servizio Vodafone Sempre Connessi può essere contemporaneamente attivo su un massimo di 16 dispositivi mobili compatibili. Quando si attiva il servizio, l’app Sempre Connessi invierà una notifica che avvisa del consumo di batteria, consigliando al cliente di mettere in carica lo smartphone.
Inoltre, il cliente riceve delle notifiche sia quando il servizio Sempre Connessi si blocca, ad esempio quando lo smartphone non è più collegato al Wi-Fi del modem, che quando la connessione della linea fissa è stata ripristinata e quindi non si è più collegati in backup alla linea mobile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie