Distribuzione

Unieuro, OPAS di Fnac Darty: annunciata riduzione della Condizione Soglia Minima

Share

Nella giornata di oggi, 7 Ottobre 2024, Fnac Darty e Ruby, in merito all’OPAS (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) su Unieuro, hanno annunciato l’abbassamento della Condizione Soglia Minima dal 90% al 66,67% del Capitale di Unieuro, con l’intenzione di portare a termine con successo l’operazione.

Si fa riferimento all’offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (l’“Offerta”) ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (“TUF”), promossa da Fnac Darty SA (“Fnac Darty”) e RUBY Equity Investment S.à.r.l. (“Ruby” e congiuntamente a Fnac Darty, gli “Offerenti”), avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Unieuro S.p.A. (“Unieuro”) non ancora detenute dagli Offerenti, ivi incluse le azioni proprie direttamente e indirettamente possedute, di volta in volta, da Unieuro.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 36 e 43 del Regolamento Emittenti, gli Offerenti comunicano la propria decisione di modificare la Condizione Soglia Minima, riducendo la partecipazione necessaria ai fini dell’avveramento della stessa.

La Condizione Soglia Minima, come modificata per effetto del presente comunicato, si considererà avverata in caso di ottenimento di adesioni all’Offerta in misura tale da consentire agli Offerenti di giungere a detenere una partecipazione diretta e/o indiretta almeno pari al 66,67% del capitale sociale dell’Emittente, dovendosi computare a tal fine anche le Azioni Unieuro eventualmente acquistate dagli Offerenti al di fuori dell’Offerta in conformità alle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.

Questa soglia di partecipazione permetterà agli Offerenti di proporre e di deliberare, nell’assemblea degli azionisti di Unieuro, la fusione di Unieuro in una società non quotata, nel rispetto della disciplina in materia di operazioni con parti correlate, così ottenendo la revoca della quotazione delle azioni di Unieuro. Maggiori dettagli sono disponibili nel Documento di Offerta.

Gli Offerenti riaffermano la loro forte convinzione relativamente all’attrattività del Corrispettivo, che valuta Unieuro a 12 euro per azione e rappresenta un premio del 42%, ritenuto anche congruo dal punto di vista finanziario dai due consulenti finanziari indipendenti nominati dal consiglio di amministrazione di Unieuro, come meglio dettagliato nel Comunicato dell’Emittente predisposto ai sensi dell’art. 103, comma 3, del TUF.

In aggiunta, la Componente in Azioni permetterà agli azionisti di Unieuro che aderiranno all’Offerta di partecipare alle potenzialità del gruppo combinato in termini di creazione di valore.

Inoltre, gli Offerenti sono fermamente convinti che la combinazione, che creerà un rivenditore leader nel settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo, elettrodomestici e prodotti editoriali e servizi in Europa meridionale e occidentale, rappresenti un vantaggio per tutti i clienti, dipendenti e gli affiliati in franchising di entrambe le società e intendono mantenere tutti i dipendenti di Unieuro.

I termini non definiti nel presente comunicato hanno il medesimo significato ad essi attribuito nel documento di offerta (il “Documento di Offerta”), approvato con delibera Consob n. 23231 del 23 agosto 2024 e pubblicato in data 24 agosto 2024, tra l’altro, sul sito internet di Unieuro e sul sito internet di Fnac Darty.

Come indicato nel Documento di Offerta, gli Offerenti si riservano, in ogni caso, la facoltà di rinunciare a, e/o modificare in tutto o in parte, nei limiti consentiti dalla legge, una o più delle Condizioni Sospensive (ivi inclusa la Condizione Soglia Minima come modificata in data odierna) a propria discrezione.

Fatta eccezione per quanto indicato nel presente comunicato, restano invariati tutti gli altri termini e condizioni dell’Offerta, come descritti nel Documento di Offerta al quale si fa rinvio.

Gli azionisti di Unieuro sono invitati ad aderire all’Offerta entro la fine del Periodo di Adesione, ossia entro il 25 Ottobre 2024 (ore 17:30 CET).

Comunicato Stampa Fnac Darty

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very 5,99 Promo Meta su Facebook e Instagram: minuti, SMS e 200 Giga anche verso NTmobile

In questi giorni, attraverso una nuova campagna social indirizzata a un target di clienti selezionato,…

18 Ottobre 2024

TIM e AS Roma: sponsor di maglia della prima squadra femminile e di tutte le squadre giovanili

TIM e AS Roma annunciano oggi 18 ottobre 2024 una nuova partnership biennale che vedrà…

18 Ottobre 2024

TIM Voce WiFi, nuovi device compatibili: aggiunto anche il cellulare 4G Crosscall Core-S5

Negli ultimi mesi, l'operatore telefonico TIM ha aggiornato più volte l'elenco dei dispositivi compatibili con…

18 Ottobre 2024

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie