Tim

TIM, accordo biennale con l’Inter: l’operatore diventa Official Telco Partner della squadra

Share

Oggi, 4 Ottobre 2024, TIM ha annunciato una nuova partnership con FC Internazionale Milano (Football Club Internazionale Milano), che vede l’operatore di telecomunicazioni diventare il nuovo Official Telco Partner della squadra di calcio nerazzurra.

L’accordo, dalla durata biennale, prevede in particolare la presenza del marchio TIM sui pantaloncini di Inter Women, la prima squadra femminile, oltre che il naming rights dell’Inter Youth Centre, la struttura che comprende il college dove alloggiano i giovani calciatori del club e gli uffici del Settore Giovanile.

La collaborazione tra l’operatore e la società di calcio, inoltre, include anche la realizzazione di una serie di attività dedicate ai clienti che, come dichiarato da TIM ed FC Internazionale Milano in un comunicato congiunto, daranno la possibilità di vivere esperienze esclusive legate al mondo nerazzurro.

TIM diventa così Telco Partner anche dell’Inter, dopo che a Settembre 2024 lo stesso operatore aveva annunciato una partnership con AC Milan, che vede TIM come il nuovo Back of Shirt Sponsor della prima squadra femminile e della primavera maschile del club rossonero.

Di seguito, le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano, che ha dichiarato:

È con grande soddisfazione che annunciamo questo nuovo accordo di partnership con TIM, brand italiano di grande tradizione e leader del proprio settore.

Siamo orgogliosi che TIM, oltre a scegliere di legarsi al nostro Club, abbia deciso di sostenere la squadra di Inter Women, condividendo il nostro stesso impegno nel valorizzare il movimento calcistico femminile.

Questa, invece, la dichiarazione di Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM, che ha commentato:

Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con FC Internazionale Milano, una nuova collaborazione in linea con i valori dello sport che non divide ma unisce, proprio come la Forza delle Connessioni di TIM.

L’accordo conferma infatti l’attenzione di TIM per il mondo del calcio, con cui da sempre condividiamo ideali come la dedizione, il sano agonismo e la passione. Continuiamo inoltre a sostenere il talento delle donne per raggiungere, al più presto, la parità di genere in ogni ambito.

A detta delle due parti, la partnership tra TIM ed FC Internazionale Milano è testimone di quella che viene definita una sempre più crescente attrattiva del brand Inter, anche al di fuori del mondo del calcio. L’accordo, in particolare, si inserisce nell’ambito della campagna di TIM La Forza delle Connessioni.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie