Tim

TIM, accordo biennale con l’Inter: l’operatore diventa Official Telco Partner della squadra

Share

Oggi, 4 Ottobre 2024, TIM ha annunciato una nuova partnership con FC Internazionale Milano (Football Club Internazionale Milano), che vede l’operatore di telecomunicazioni diventare il nuovo Official Telco Partner della squadra di calcio nerazzurra.

L’accordo, dalla durata biennale, prevede in particolare la presenza del marchio TIM sui pantaloncini di Inter Women, la prima squadra femminile, oltre che il naming rights dell’Inter Youth Centre, la struttura che comprende il college dove alloggiano i giovani calciatori del club e gli uffici del Settore Giovanile.

La collaborazione tra l’operatore e la società di calcio, inoltre, include anche la realizzazione di una serie di attività dedicate ai clienti che, come dichiarato da TIM ed FC Internazionale Milano in un comunicato congiunto, daranno la possibilità di vivere esperienze esclusive legate al mondo nerazzurro.

TIM diventa così Telco Partner anche dell’Inter, dopo che a Settembre 2024 lo stesso operatore aveva annunciato una partnership con AC Milan, che vede TIM come il nuovo Back of Shirt Sponsor della prima squadra femminile e della primavera maschile del club rossonero.

Di seguito, le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano, che ha dichiarato:

È con grande soddisfazione che annunciamo questo nuovo accordo di partnership con TIM, brand italiano di grande tradizione e leader del proprio settore.

Siamo orgogliosi che TIM, oltre a scegliere di legarsi al nostro Club, abbia deciso di sostenere la squadra di Inter Women, condividendo il nostro stesso impegno nel valorizzare il movimento calcistico femminile.

Questa, invece, la dichiarazione di Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM, che ha commentato:

Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con FC Internazionale Milano, una nuova collaborazione in linea con i valori dello sport che non divide ma unisce, proprio come la Forza delle Connessioni di TIM.

L’accordo conferma infatti l’attenzione di TIM per il mondo del calcio, con cui da sempre condividiamo ideali come la dedizione, il sano agonismo e la passione. Continuiamo inoltre a sostenere il talento delle donne per raggiungere, al più presto, la parità di genere in ogni ambito.

A detta delle due parti, la partnership tra TIM ed FC Internazionale Milano è testimone di quella che viene definita una sempre più crescente attrattiva del brand Inter, anche al di fuori del mondo del calcio. L’accordo, in particolare, si inserisce nell’ambito della campagna di TIM La Forza delle Connessioni.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Reti 6G: l’UE investe 104 milioni di euro per lo sviluppo delle reti di sesta generazione

Nei giorni scorsi, il 14 Aprile 2025, la Commissione Europea ha annunciato il lancio di…

16 Aprile 2025

FiberCop: AGCOM avvia consultazione per verificare qualifica di operatore wholesale only

Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, nella riunione del 16 aprile 2025, ha…

16 Aprile 2025

TIM Supervaluta Apple iPhone: nuovo sconto di 120 euro, ora con smartphone di qualsiasi marca

Nei negozi dell'operatore telefonico TIM, grazie alle promo Supervaluta per l'acquisto di uno smartphone della…

16 Aprile 2025

Samsung Galaxy Watch 7 in omaggio per chi acquista uno smartphone della serie Galaxy S25

Da ieri, 15 Aprile 2025, è disponibile una nuova promozione promossa da Samsung Electronics Italia,…

16 Aprile 2025

Rimodulazione Kena TIMVISION con DAZN: da Maggio 2025 aumenta costo mensile ai già clienti

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, sta informando i suoi già clienti che…

16 Aprile 2025

WindTre: nuovi Motorola Edge e Razr in arrivo, nuovi prezzi iPhone 16 per nuovi clienti e altro

Nei negozi WindTre, a partire dal prossimo 25 Aprile 2025, salvo cambiamenti, saranno disponibili i…

16 Aprile 2025