A partire da oggi, 3 Ottobre 2024, Vodafone Italia ha aggiornato le sue offerte di rete mobile generazionali, in particolare lanciando le nuove offerte per nuovi e già clienti Under 30 denominate Vodafone Young, in questo caso con un catalogo di sconti disponibili ogni mese con Vodafone Young +, e Vodafone Young Start.
Fino ad ora, come offerte generazionali per i giovani, l’operatore proponeva l’offerta Red Max Under 25, per clienti dai 18 anni e fino a 25 anni di età compiuti.
Invece, nelle ultime ore, Vodafone ha lanciato delle nuove offerte per clienti Under 30, disponibili sia per nuovi che per già clienti, denominate rispettivamente Vodafone Young, a 9,99 euro al mese, e Vodafone Young Start, a 9,90 euro al mese.
Solo con l’offerta Vodafone Young a 9,99 euro al mese è incluso nel prezzo anche il programma Vodafone Young +, che consente di accedere ogni mese ad alcuni sconti in partnership dedicati ai clienti Under 30, similmente a quanto accade con Vodafone Club (in quel caso disponibile per tutti i clienti).
Come già raccontato da MondoMobileWeb, nei giorni scorsi l’offerta Vodafone Young con il servizio Vodafone Young + incluso era comparsa nell’area Fai da Te come cambio piano per alcuni già clienti.
Invece, a partire da oggi, 3 Ottobre 2024, l’offerta Under 30 Vodafone Young è stata lanciata ufficialmente anche per i nuovi clienti, insieme alla versione Vodafone Young Start.
Nel dettaglio, queste due nuove offerte della gamma Vodafone Young sono attivabili solo da nuovi e già clienti presenti sui nuovi sistemi informatici NEXT, in particolare da coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 30 anni di età non compiuti.
Si ricorda invece che per i clienti Under 18 è possibile attivare nei negozi dell’operatore soltanto l’offerta dedicata Red Max Under 18.
Le nuove offerte Under 30 della gamma Vodafone Young stanno sostituendo in queste ore la precedente offerta Vodafone Red Max Under 25, in quel caso dedicata ai clienti fino a 25 anni di età, che quindi non sarà più sottoscrivibile. Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta Red Max Under 25 risultava infatti sottoscrivibile fino al 2 Ottobre 2024.
Nel dettaglio, la nuova offerta Vodafone Young a 9,99 euro al mese, sia su credito residuo che con Smart Pay (in questo caso con prezzo bloccato per 24 mesi), comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali, 200 Giga di traffico dati fino in 5G (se c’è copertura) e il catalogo di sconti in partnership da redimere ogni mese di Vodafone Young +.
Invece, l’offerta Vodafone Young Start a 9,90 euro al mese, sia su credito residuo che con Smart Pay, prevede gli stessi bundle di minuti, SMS e Giga della versione a 9,99 euro al mese, ossia minuti illimitati, 200 SMS e 200 Giga in 5G, ma in questo caso senza il catalogo di convenzioni di Vodafone Young +.
Inoltre, visto il costo mensile inferiore a 9,99 euro al mese, con Young Start non dovrebbe essere previsto il prezzo bloccato per 24 mesi (anche se nel documento di trasparenza tariffaria dell’offerta viene comunque indicato).
L’offerta Vodafone Young Start non è attivabile in tutti i canali di vendita dell’operatore, in quanto viene proposta solo ai clienti che non vogliono il catalogo di promozioni Young +.
In particolare, per i nuovi clienti è attivabile solo tramite teleselling, quindi tramite call center, mentre per i già clienti l’offerta è disponibile solo sull’app e tramite il Servizio Clienti. Per questo motivo, sul sito non è presente una pagina dedicata a Young Start.
Sia per Vodafone Young che per Young Start, per i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 9,99 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese anticipato.
A questo va aggiunto anche il costo della nuova SIM ricaricabile, che per le attivazioni online è gratuito. Si ricorda inoltre che con Vodafone sono disponibili anche le eSIM.
Invece, il costo di attivazione delle nuove offerte Under 30 per i già clienti Vodafone è pari a 22,50 euro, che anche in questo caso sarà addebitato insieme al costo del primo mese.
Per i già clienti, la nuova offerta Vodafone Young è incompatibile con alcune opzioni, che verranno automaticamente disattivate in caso di attivazione dell’offerta.
Come già accennato, solo i clienti Under 30 che attivano l’offerta Vodafone Young al costo di 9,99 euro al mese avranno incluso un catalogo di sconti e convenzioni da riscattare ogni mese, tramite il servizio denominato Vodafone Young +.
Invece, i clienti mobile di età compresa tra i 18 e i 30 anni non ancora compiuti che abbiano aderito alla diversa offerta Vodafone Young Start a 9,90 euro al mese, non beneficeranno del servizio Vodafone Young +.
Una volta avvenuta l’attivazione dell’offerta Vodafone Young, il servizio Vodafone Young + sarà subito disponibile.
Per usufruire del catalogo di sconti in partnership di Vodafone Young + basterà accedere all’app My Vodafone e selezionare nella home page “Vodafone Young”. All’interno del catalogo, è possibile richiedere ogni mese uno o tutti i vantaggi disponibili.
Attualmente, salvo eventuali cambiamenti, sono presenti i seguenti sconti:
In questo modo, attualmente i clienti Vodafone Young hanno a disposizione ogni mese sconti dal valore di oltre 100 euro. Il catalogo di sconti in questione è diverso da quello previsto con il programma Vodafone Club.
Per fruire di offerte valide presso punti vendita fisici, inclusi i Vodafone Store, sono previsti coupon scaricabili e stampabili, mentre per fruire di offerte valide online, sono previsti codici da utilizzarsi sul relativo sito di eCommerce.
Per ogni coupon o codice sconto sono indicate le relative condizioni di vendita, il periodo di validità e le modalità di utilizzo.
L’operatore specifica che disattivando l’offerta Vodafone Young il cliente non potrà più beneficiare del catalogo convenzioni di Vodafone Young +.
In caso di disattivazione del servizio prima del successivo rinnovo, sarà possibile scaricare i coupon o codici fino a quel momento disponibili, fino all’ultimo giorno di validità del periodo contrattuale in corso di validità. Tali coupon e codici saranno quindi utilizzabili anche in caso di mancato rinnovo e fino al termine di scadenza per gli stessi previsto.
Si segnala che i clienti Vodafone Young con attivo il servizio Young + potranno anche decidere di aggiungere il programma Vodafone Club, ottenendo così ulteriori promozioni.
Inoltre, nei negozi Vodafone aderenti, per i clienti Under 30 con l’offerta Vodafone Young a 9,99 euro al mese è disponibile anche un listino dedicato che permette di acquistare smartphone con rate scontate, sia con il meccanismo Vodafone Smartphone Easy che con Telefono No Problem (TNP).
Di seguito si riportano gli attuali modelli disponibili, in questo caso con Vodafone Smartphone Easy in 48 rate mensili:
In questo caso, quindi, gli smartphone sono acquistabili con la modalità di rateizzazione Smartphone Easy, disponibile solo per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, soltanto con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro.
Tuttavia, come già accennato, gli stessi telefoni con rate scontate per clienti Under 30 sono disponibili anche tramite il servizio Telefono No Problem (TNP), che prevede 24 rate mensili e un eventuale costo anticipato, in abbinamento a un contratto per servizi di telefonia mobile a uso privato residenziale con Vodafone.
In questo caso, i prezzi dei tre telefoni scontati con TNP per i clienti Vodafone Young sono i seguenti, tutti senza alcun costo di anticipo:
Come sempre, in questo caso viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.
Si ricorda che, a tutti i nuovi clienti mobile che attivano un’offerta con costo a partire da 9,99 euro al mese tra quelle coinvolte, ma solo scegliendo di addebitare il costo mensile tramite Smart Pay o sulla fattura della linea fissa Vodafone in caso di convergenza, Vodafone garantisce un prezzo bloccato per 24 mesi.
Avendo un costo di 9,99 euro al mese, anche la nuova Vodafone Young è compatibile con questa promozione.
In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente almeno un mese prima, come previsto dalla normativa.
Per verificare l’effettiva presenza del prezzo bloccato per 24 mesi, si consiglia come sempre di richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta che si vuole attivare, come previsto dalle ultime normative.
Ad ogni modo, dato che la promozione è legata all’attivazione con addebito su metodo di pagamento automatico Smart Pay o nella fattura del fisso, il prezzo bloccato per 24 mesi decadrà in caso di cambio del metodo di pagamento con passaggio all’addebito su credito residuo.
Con le nuove attivazioni di SIM Vodafone, di default viene attivato il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili. In questo caso però, come già accennato, i servizi accessori come la Segreteria telefonica, Chiamami e Recall, 414 per la verifica del credito residuo, Ricevuta di ritorno SMS e Continuità di servizio sono detariffati.
Per quanto riguarda la Ricevuta di ritorno SMS, disattivata di default in alcuni dispositivi, si tratta di un servizio che permette di ricevere conferma per ogni proprio messaggio recapitato correttamente.
Si ricorda inoltre che tramite la continuità di servizio, i clienti possono chiamare e navigare in internet anche con credito negativo, normalmente sostenendo un costo di 99 centesimi di euro per ottenere traffico senza limiti per 24 ore (per un totale di 48 ore al costo di 1,98 euro).
Oltre ai servizi citati, Vodafone 25 New include infine l’opzione roaming Vodafone Smart Passport 2.0, valida nei Paesi Extra UE solo in caso di utilizzo (dopo i primi 5MB gratuiti).
Sono inclusi anche i servizi hotspot, Segreteria telefonica, Chiamami e Recall, 414 per la verifica del credito residuo, Ricevuta di ritorno SMS e Continuità di servizio.
Con le offerte della gamma Young sono inclusi minuti illimitati, validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, secondo quanto previsto dall’Articolo 10 delle Condizioni Generali di Contratto, come indicato sul sito Vodafone.
In caso di esaurimento degli SMS inclusi ogni mese, sarà possibile inviare SMS al costo previsto dalla tariffa base, pari a 29 centesimi di euro per ogni SMS.
Le nuove offerte Vodafone Young e Vodafone Young Start sono abilitate alla navigazione 5G, sfruttabile quando ci si trova nelle aree coperte, utilizzando uno smartphone compatibile e con una SIM da almeno 128K. Nei documenti di trasparenza tariffaria, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazione sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
In generale, se il cliente Vodafone supera il bundle dati incluso nell’offerta, la connessione in internet si blocca in automatico.
Ad ogni modo, i Giga inclusi con l’offerta possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo.
Per quanto riguarda invece il Roaming all’interno dell’Unione Europea e del Regno Unito, i minuti e gli SMS sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo al quantitativo mensile, che nel caso delle nuove offerte Vodafone Young è pari a 10,9 Giga al mese.
Dal 14 ottobre 2024 lo sconto per Unobravo non è più presente nel catalogo di sconti e convenzioni Young+.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie