A partire da oggi, 3 Ottobre 2024, l’operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo ad alcuni suoi ex clienti una nuova offerta chiamata Very Winback 4,99, con minuti illimitati, SMS illimitati e 200 Giga a 4,99 euro al mese, anche con pagamento tramite credito residuo.
Con questa nuova campagna winback, gli ex clienti selezionati ricevono via email o SMS un codice coupon per attivare l’offerta, utilizzabile direttamente online, tramite una pagina dedicata sul sito dell’operatore, o presso un negozio Very.
Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, nella pagina dedicata alla promo sul sito dell’operatore è presente il seguente testo: “puoi attivare questa offerta con portabilità solo se il tuo numero ha ricevuto l’SMS con il questionario”.
In questa stessa pagina, inoltre, viene indicato che l’offerta è attivabile fino al 13 Ottobre 2024, ma non è escluso che verranno lanciate anche altre campagne winback con scadenze differenti.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, da alcuni giorni Very Mobile sta promettendo il prezzo “per sempre” su tutte le sue offerte. Si ricorda comunque che dal 24 Febbraio 2020, giorno del suo debutto in Italia, finora l’operatore non ha mai effettuato modifiche unilaterali ai propri clienti.
In caso di attivazione online, dopo aver scelto se attivare una SIM fisica o una eSIM, l’ex cliente Very deve inserire il codice coupon ricevuto via email o SMS.
In ogni caso, non è escluso che il codice coupon possa comunque funzionare anche su un altro numero mobile che non sia ovviamente già Very Mobile, come già successo con l’offerta Very 5,99 winback.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Con l’offerta Very Winback 4,99, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, al costo di 4,99 euro al mese.
Come con tutte le offerte Very Mobile in portabilità, sia il costo di attivazione che quello della SIM sono entrambi gratuiti, sia online che nei negozi.
Si ricorda inoltre che, oltre che con la consueta videoidentificazione, con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore, l’identificazione per attivare SIM Very Mobile acquistate online è possibile anche tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) in pochi minuti.
In alternativa, come già raccontato nel dettaglio, da alcuni mesi è possibile utilizzare anche le credenziali CIE (Carta d’identità Elettronica).
Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue offerte attuali, l’operatore semivirtuale consente infatti di navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.
Sia per i nuovi che per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, che al costo di 0,99 euro al mese (gratis per il primo mese della prima attivazione), permette di sbloccare il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.
Oltre che con questa opzione, comunque, lo sblocco della velocità è ottenibile anche con le offerte solo dati della gamma Very Giga Special e con le offerte Very Things per dispositivi IoT.
Come aveva annunciato anche Very Mobile, il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata alla tecnologia 4G. In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.
Di base, Very Winback 4,99 prevede il pagamento su credito residuo. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprirne il costo. In ogni caso, anche durante l’ordine dell’offerta, è possibile attivare il servizio di ricarica automatica.
Con le offerte Very Mobile, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi ogni mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma in questo caso il cliente può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutto il bundle previsto.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo calcolato con la formula prevista dalle norme europee, che con Very Winback 4,99 è pari a 5,30 Giga.
Se il cliente supera questo limite, entra in gioco il prezzo a consumo che, per tutto il 2024, è pari a 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte, con tariffazione al Kilobyte.
In generale, i clienti Very Mobile possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, dei servizi VoLTE e Wi-Fi Calling, anche con linee di rete fissa degli altri operatori.
Sono inclusi senza costi aggiuntivi anche i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, come anche il servizio hotspot. Si segnala invece che, come indicato sul sito dell’operatore, l’attivazione dei servizi a pagamento è bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).
Dal 21 Novembre 2022, l’operatore propone ai suoi nuovi e già clienti anche l’opzione aggiuntiva e facoltativa Very Protetti, gratuita per il primo mese, poi con rinnovo automatico a 0,99 euro al mese.
Il cliente può disattivare questo servizio in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 1929, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta“.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie