Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, ha rinnovato dal 2 Ottobre 2024 il portafoglio del pacchetto streaming Kena TIMVISION, in particolare lanciando due nuove offerte denominate rispettivamente Kena TIMVISION Calcio e Sport Light, con DAZN Goal Pass, e Kena TIMVISION Calcio e Sport Plus, con DAZN Standard, in entrambi i casi con incluso anche l’abbonamento a Disney+.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 19 Settembre 2024 era stata lanciata la nuova offerta Kena TIMVISION Calcio e Sport, denominata in particolare Kena TIMVISION Calcio e Sport Promo, con cui si otteneva un prezzo ulteriormente scontato per i primi 3 mesi, pari a 24,99 euro al mese, mentre successivamente sarà applicato il nuovo prezzo standard di 44,99 euro al mese a tempo indeterminato (in precedenza il prezzo standard era di 40,99 euro al mese).
Questa offerta in promozione risultava disponibile fino a nuova comunicazione, in quanto non veniva indicata alcuna scadenza.
Tuttavia, a partire dal 2 Ottobre 2024, l’offerta Kena TIMVISION Calcio e Sport Promo con prezzo scontato per i primi 3 mesi non è più attivabile: al suo posto, è stata lanciata la nuova versione denominata Kena TIMVISION Calcio e Sport Plus, attivabile direttamente al costo standard di 44,99 euro al mese, quindi al momento senza alcuna promozione.
Rispetto a prima, tuttavia, adesso in questo pacchetto è incluso anche l’abbonamento a Disney+ Standard con Pubblicità, allineandosi così del tutto all’offerta TIMVISION Calcio e Sport proposta attualmente da TIM.
Fino ad ora, infatti, le offerte Kena TIMVISION includevano soltanto DAZN Standard e Infinity+, oltre ai contenuti di TIMVISION.
Inoltre, sempre dal 2 Ottobre 2024, è disponibile anche la nuova offerta Kena TIMVISION Calcio e Sport Light, che in questo caso, esattamente come l’omonima offerta proposta dal brand principale TIM, include l’abbonamento a DAZN con il piano Goal Pass, che comprende solo alcuni contenuti calcistici, fra cui 3 partite a giornata di Serie A Enilive e tutta la Serie BKT, il tutto a 19,99 euro al mese.
Anche con la nuova Kena TIMVISION Calcio e Sport Light è compreso nel prezzo l’abbonamento a Disney+ Standard con Pubblicità.
In entrambi i casi, con le nuove offerte Kena TIMVISION Calcio e Sport l’attivazione è sempre gratuita.
Sul sito Kena (ecco il link diretto) non viene indicata alcuna scadenza per le nuove offerte Kena TIMVISION Calcio e Sport Plus e Kena TIMVISION Calcio e Sport Light, che saranno dunque attivabili fino a nuova comunicazione.
Le due nuove offerte streaming lanciate da Kena sono quindi le stesse proposte attualmente da TIM, denominate TIMVISION Calcio e Sport e TIMVISION Calcio e Sport Light.
Si ricorda infatti che l’operatore virtuale Kena è il secondo brand di TIM e, sostanzialmente, i pacchetti streaming Kena TIMVISION rappresentano l’equivalente delle offerte TIMVISION della gamma Calcio e Sport vendute dall’operatore principale.
Adesso, come detto, le offerte sono sostanzialmente identiche in quanto anche con Kena è incluso Disney+, mentre l’unica differenza è data dall’assenza del decoder TIMVISION Box con Kena.
Nel dettaglio, con la nuova offerta Kena TIMVISION Calcio e Sport Light, che prevede un prezzo di 19,99 euro al mese, sono inclusi gli abbonamenti ai seguenti servizi streaming:
Invece, con la nuova Kena TIMVISION Calcio e Sport Plus, che prevede quindi un prezzo di 44,99 euro al mese, sono compresi gli abbonamenti ai seguenti servizi streaming:
Come indicato anche nel sito dell’operatore virtuale, in entrambi i casi l’abbonamento al servizio Mediaset Infinity+ rimane incluso fino al 30 Settembre 2025, salvo cambiamenti.
Invece, salvo recesso per giusta causa da parte dell’operatore, con avviso al cliente entro 30 giorni come previsto dalle normative vigenti, sia il pacchetto Kena TIMVISION che gli altri servizi inclusi con esso rimangono validi a tempo indeterminato.
In seguito all’avvenuta attivazione dell’offerta, il cliente riceverà tramite SMS gli appositi link per effettuare la registrazione a ciascuna piattaforma streaming.
Si ricorda che con TIMVISION si possono registrare fino a 5 dispositivi, mentre con Mediaset Infinity (su cui è presente Infinity+) è possibile associare fino a 5 device (al massimo 9 in un anno).
In ogni caso, con tutte le piattaforme, la visione dei contenuti in contemporanea è disponibile su un massimo di 2 dispositivi, ma con DAZN Standard e DAZN Goal Pass soltanto se entrambi i device sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione (il singolo dispositivo può essere invece utilizzato ovunque).
Con il solo pacchetto TIMVISION, oltre a serie TV, film, cartoni, produzioni originali e programmi Mediaset trasmessi negli ultimi 7 giorni, come sempre è incluso senza costi aggiuntivi anche Discovery+, con tutto l’intrattenimento e, dal 28 Aprile 2024, anche con i contenuti sportivi.
Con il pacchetto Kena TIMVISION Calcio e Sport Light è quindi incluso l’abbonamento a DAZN con il piano Goal Pass che, a differenza del piano Standard, comprende la visione in diretta di soltanto 3 partite della Serie A di calcio maschile per ogni giornata, oltre a tutti gli highlights di tutte le partite delle 38 giornate di Serie A.
In particolare, con il nuovo pacchetto Goal Pass di DAZN sono visibili in diretta le 3 partite di Serie A per ogni giornata in co-esclusiva trasmesse anche da Sky e NOW, che fino alla stagione 2028/2029 comprende 3 appuntamenti serali il Sabato alle ore 20:45, la Domenica alle ore 18:00 e il Lunedì alle ore 20:45. Inoltre, il nuovo pacchetto delle partite in co-esclusiva include almeno 4 big match per ogni stagione, prevedendo anche un sistema di pick migliore, grazie al quale saranno incluse alcune delle partite più importanti per ogni turno, per un totale di almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato.
Oltre alle 3 partite in co-esclusiva di Serie A, con il pacchetto Goal Pass di DAZN si potranno vedere altre partite di calcio in diretta, ossia tutta la Serie BKT (fino al 2027), tutta la LaLiga EA Sports (fino al 2029), il meglio della Liga Portugal Betclic, tutta la Serie A Femminile eBay (fino al 2027) e la UEFA Women’s Champions League.
Non sono inclusi tutti gli altri contenuti sportivi trasmessi da DAZN (nemmeno i canali Eurosport), quindi il pacchetto è dedicato solo agli appassionati di calcio.
Invece, sottoscrivendo Kena TIMVISION Calcio e Sport Plus, è incluso il piano DAZN Standard, con cui è possibile vedere tutta la Serie A Enilive (fino alla stagione 2028/2029), tutta la Serie BKT (fino alla stagione 2026/2027), il calcio internazionale con LaLiga EA Sports (fino al 2029) e alcune partite della Liga Portugal Betclic, oltre ad alcuni campionati di calcio femminile, fra cui la Serie A Femminile eBay (fino alla stagione 2026/2027) e la UEFA Women’s Champions League, e i contenuti dei canali tematici Radio TV Serie A con RDS, Inter TV, Milan TV, Juventus TV e Red Bull TV.
Inoltre, con il piano Standard sono inclusi tutto il basket italiano ed il meglio del basket europeo (tra cui Serie A UnipolSai, Turkish Airlines Euroleague, BTK Eurocup e la Basket Champions League), il volley, tra cui Nations League, Mondiale per Club, Beach Pro Tour maschile e femminile, SuperLega maschile e Serie A1 femminile e le prossime due edizioni (2025 e 2027) del Campionato Mondiale.
Con DAZN Standard sono visibili anche sport da combattimento con boxe e UFC, il football americano dell’NFL e i contenuti dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e altro. Dal mese di Ottobre 2023, su DAZN è disponibile il servizio pay per view. Inoltre, da qualche mese in Italia sono presenti 10 nuovi canali FAST (Free Ad-Supported Television) gratuiti, con una serie di contenuti ed eventi sportivi.
Per quanto riguarda Disney+, con tutte le offerte Kena TIMVISION Calcio e Sport il profilo incluso è dunque il Piano Standard con pubblicità (inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente). In generale, la piattaforma streaming Disney+ ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Star e altro.
Infine, con l’abbonamento a Infinity+, in aggiunta a film, serie TV e cartoni, sono inclusi anche i programmi di intrattenimento trasmessi dai canali lineari Mediaset negli ultimi 7 giorni.
Per sottoscrivere le due nuove offerte Kena TIMVISION Calcio e Sport, i nuovi clienti devono attivare una nuova numerazione, con richiesta direttamente online o presso i rivenditori aderenti.
Il costo di attivazione e quello della nuova SIM sono entrambi gratuiti. In questo modo, oltre al canone della prima mensilità è necessario sostenere soltanto 1 centesimo di euro per la prima ricarica. Inoltre, non essendo prevista alcuna rateizzazione, i clienti non devono sottostare ad alcun vincolo.
Come sempre, a differenza alle offerte TIMVISION Calcio e Sport proposte dall’operatore principale, in questo caso con Kena il decoder TIMVISION Box non è compreso.
Invece, è inclusa una SIM Kena con 1 Giga di traffico dati in 4G ogni mese, tariffato a scatti anticipati di 1KB e con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Per il pagamento del rinnovo mensile, viene attivato e mantenuto il servizio Ricarica Automatica direttamente su questa SIM.
In questo modo, entro le 24 ore precedenti il rinnovo viene erogata una ricarica di importo pari al costo mensile, ma se il cliente disattiva Ricarica Automatica o lo strumento di pagamento a esso collegato, viene disattivata anche Kena TIMVISION.
Con la SIM inclusa nel pacchetto, oltre che su territorio nazionale, il Giga incluso è valido anche in Roaming nei Paesi UE, sempre in 4G. In ogni caso, una volta che questo viene consumato, la navigazione in internet viene bloccata, salvo opzioni dati aggiuntive presenti sulla linea mobile.
Come sempre, nonostante venga fornito 1 Giga di traffico dati, le piattaforme streaming incluse con Kena TIMVISION sono fruibili anche con qualsiasi altra rete mobile e fissa.
In ogni caso, dopo aver attivato il pacchetto, sulla stessa SIM è possibile sottoscrivere l’offerta mobile Opzione Kena Full, composta ogni mese da 1000 minuti, 100 SMS e 70 Giga di traffico dati a 6 euro al mese.
In caso contrario, per il traffico voce e gli SMS è possibile utilizzare il profilo tariffario Piano Base Kena, pagando quindi un costo a consumo pari a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie