Nelle ultime ore, Kena ha deciso di prorogare, ancora una volta, la promozione che permette di ottenere ogni mese 100 Giga di traffico dati aggiuntivo attivando il servizio Ricarica Automatica, che resta così disponibile sia per i nuovi che per i già clienti dell’operatore virtuale fino ai primi giorni di Novembre 2024.
Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con una velocità di navigazione massima che, con le attuali offerte in commercio, salvo cambiamenti, è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Dal mese di Maggio 2022, dunque, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, la possibilità per i clienti Kena di ottenere 100 Giga di traffico dati aggiuntivo ogni mese, attivando il servizio Ricarica Automatica, è stata introdotta a partire da metà Maggio 2024. In precedenza, invece, venivano offerti soltanto 50 Giga.
Inizialmente, la promo doveva restare disponibile solo fino al 30 Giugno 2024, mentre in seguito è stata prorogata prima al 31 Agosto 2024 e poi, più di recente, al 30 Settembre 2024.
Adesso, invece, nella pagina dedicata alla Ricarica Automatica sul sito ufficiale di Kena, è stata inserita un’ulteriore nuova data di scadenza, stavolta fissata al prossimo 4 Novembre 2024, salvo cambiamenti.
Con il servizio gratuito Ricarica Automatica, i clienti Kena possono associare un metodo di pagamento per ricevere una ricarica in automatico ogni mese, prima del rinnovo della propria offerta. Ogni ricarica erogata è pari esattamente al costo mensile della stessa offerta.
Il servizio, in particolare, è disponibile sui seguenti metodi di pagamento: PayPal, carte di credito (circuiti Visa, Mastercard e American Express), carte ricaricabili (circuiti Visa e Mastercard) e PostePay.
Per attivare la Ricarica Automatica di Kena, i nuovi clienti che intendono acquistare una nuova SIM possono selezionarla in fase di acquisto, prima di concludere il pagamento.
Il servizio, inoltre, può essere attivato in qualsiasi momento anche dopo aver attivato un’offerta, tramite l’area MyKena sia dal sito dell’operatore che dall’app ufficiale. In quest’ultimo caso, il cliente deve avere credito residuo sulla SIM. Una volta attivato il servizio, l’operatore invierà un SMS di conferma.
Con questa promozione, adesso disponibile fino al 4 Novembre 2024, attivando il servizio gratuito Ricarica Automatica si ottiene in particolare l’opzione aggiuntiva “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica”, grazie alla quale, per l’appunto, si ricevono in omaggio 100 Giga di traffico dati aggiuntivo ogni mese.
Come indicato nel sito di Kena, questa opzione si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale, successivamente alla richiesta del servizio.
In seguito, finché si mantiene attiva la Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale, l’opzione si rinnova ogni mese in automatico, anche dopo il 4 Novembre 2024.
Come già detto, la promo è attivabile sia dai nuovi che dai già clienti Kena con un’offerta attiva, il cui quantitativo di traffico dati, in questo modo, sarà aumentato ogni mese di 100 Giga senza costi aggiuntivi.
Sia per i nuovi che per i già clienti, in ogni caso, questa opzione non è ottenibile con le offerte che hanno un costo inferiore a 5 euro al mese (sono escluse ad esempio Kena Voce 4,99 Promo e Kena 4,99 Flash 100 Online), né sulle SIM su cui è attiva Kena TIMVISION.
Nel caso si avesse già attivo il servizio Ricarica Automatica, per ottenere l’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica”, è necessario disattivare e riattivare il servizio nell’area clienti MyKena (dal sito o dall’app), tramite il Servizio Assistenza Clienti 181 o presso uno dei negozi dell’operatore.
La stessa operazione può essere effettuata anche per riattivare l’opzione nel caso in cui venga eventualmente disattivata per errore, ovviamente entro l’attuale scadenza del 4 Novembre 2024.
Se invece il cliente Kena decide di prenotare un cambio offerta, sia il servizio Ricarica Automatica che l’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” verranno disattivate automaticamente.
In questo caso, per beneficiare nuovamente dei 100 Giga in regalo ogni mese, il cliente dovrà riattivare la Ricarica Automatica entro il 4 Novembre 2024, salvo nuova proroga.
Con l’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica“, dato che il traffico dati ottenuto è gratuito, lo stesso non dovrebbe essere valido per l’impiego in Roaming UE, per il quale, invece, dovrebbero venire applicate le soglie dell’offerta eventualmente attiva.
Secondo quanto viene riportato nel sito dell’operatore, tuttavia, in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per il momento anche nel Regno Unito) con questa opzione è possibile utilizzare comunque 1 Giga, conteggiato a scatti anticipati di 1KB alla velocità di navigazione 4G.
Come indicato da Kena, i Giga dell’opzione vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale.
Se il cliente finisce i Giga prima che l’opzione si rinnovi, continuerà a navigare utilizzando i Giga disponibili per la navigazione in Unione Europea e nel Regno Unito previsti dalla sua offerta principale.
Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie