Porta un Amico in Kena con fino a 5 euro al mese di rimborsi prorogata al 4 Novembre 2024
È stata nuovamente prorogata, stavolta fino a Novembre 2024, l’iniziativa Porta un Amico in Kena, che consente ai clienti dell’operatore virtuale di invitare amici e conoscenti a passare in Kena, condividendo loro un apposito codice invito, con la possibilità di ricevere ogni mese un rimborso di fino a 5 euro.
Si ricorda che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.
Tramite l’iniziativa Porta un Amico, i clienti Kena con un’offerta attiva sulla propria SIM possono invitare altri utenti a passare all’operatore virtuale, tramite, come detto prima, l’invio di un apposito codice.
In questo modo, i già clienti dell’operatore con una SIM attiva possono ottenere un totale di 10 ricariche omaggio dal valore massimo di 5 euro ciascuno. In aggiunta, una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche al cliente invitato che ha accettato la proposta, attivando una nuova SIM.
La nuova scadenza dell’iniziativa Porta un Amico in Kena
Come già raccontato da MondoMobileWeb, in seguito a una precedente proroga l’iniziativa Porta un Amico in Kena è rimasta valida fino alla giornata di ieri, 30 Settembre 2024. In quel caso, la data in questione era inizialmente indicata soltanto nell’app Kena, venendo poi inserita sul sito ufficiale dell’operatore virtuale solo successivamente.
Nelle ultime ore, invece, l’operatore virtuale ha, come già detto, deciso di prorogare ancora una volta l’iniziativa, stavolta spostandone la data di scadenza al 4 Novembre 2024, data fino alla quale, salvo cambiamenti, sarà ancora possibile utilizzare il codice invito.
Questa volta, rispetto a prima, la nuova scadenza viene indicata già da ora anche nel sito ufficiale di Kena, nella pagina dedicata al Porta un Amico. Si ricorda, comunque, che all’interno dell’app Kena l’iniziativa viene denominata “Porta un Amico in Kena New“.
Come funziona il Porta un Amico in Kena
Secondo quanto indicato nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, è possibile richiedere il proprio codice invito tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito o, in alternativa, dall’app per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.
In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice”, presente in alto all’interno della sezione in giallo, per visualizzare il codice invito.
Per richiedere il codice tramite app, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.
Una volta ricevuto il codice, il cliente invitato tramite l’iniziativa Porta un Amico potrà attivare un’offerta Kena esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.
Il nuovo cliente, in particolare, può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’app Kena, presso i punti vendita autorizzati o chiamando il Servizio Clienti al numero 181.
Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.
I rimborsi in omaggio
Per ogni codice utilizzato per attivare una nuova SIM, dunque, sia il cliente invitante che il cliente invitato ottengono un rimborso pari al valore della propria offerta, come detto fino a un massimo di 5 euro.
In particolare, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dell’importo esatto di 5 euro.
Ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri clienti senza alcun limite, potendo comunque ottenere, come accennato prima, fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore cumulabile pari complessivamente a 50 euro.
Una volta raggiunto il limite dei 10 rimborsi, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto al loro bonus.
Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, i clienti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.
I già clienti dell’operatore virtuale che hanno inviato il codice, invece, devono innanzitutto attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi procedere anche loro al rinnovo della propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.
In entrambi i casi, dunque, il bonus viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.
Il rimborso viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato a ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.
Ulteriori info sull’iniziativa
Si precisa che, se il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.
In caso di cambio operatore, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo (pagando 2 euro di costo di trasferimento), perdendo tuttavia il diritto al passaggio del traffico bonus ottenuto con Porta un Amico in Kena.
Come specificato sul sito dell’operatore, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice, che può essere condiviso con chiunque indipendentemente dal numero di linee mobili intestate.
Se si dovesse dimenticare il proprio codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti sul sito dell’operatore o, in alternativa, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite app.
Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.