WindTre, stringa *123#: ecco il nuovo avviso della chiusura dal 16 Ottobre 2024
A partire da ieri, 30 Settembre 2024, i clienti WindTre di rete mobile che utilizzano la stringa *123# per conoscere il proprio credito residuo, stanno venendo nuovamente avvisati, tramite un messaggio che appare a schermo, che nei prossimi giorni questo servizio non sarà più disponibile.
In alternativa, comunque, per conoscere il proprio credito residuo o verificare il traffico incluso della propria offerta, sarà possibile utilizzare altre modalità.
Il nuovo avviso ai clienti WindTre che utilizzano la stringa
Come già raccontato, a inizio Agosto 2024 i clienti dell’operatore arancione che, per visualizzare il proprio credito residuo, avevano digitato la stringa *123# seguita dal tasto invio, oltre a visualizzare effettivamente il proprio credito avevano scoperto, tramite un messaggio dedicato che appariva a schermo, che tale servizio sarebbe rimasto disponibile soltanto fino al 15 Ottobre 2024.
Quindi, secondo quanto veniva indicato in questa comunicazione, a partire dal 16 Ottobre 2024 la stringa *123# per controllare il proprio credito non sarebbe stata più disponibile.
Ecco un esempio del testo che veniva visualizzato: “Il credito è di 4,59 E. L’info richiesta è disponibile in questa modalità fino al 15/10. In alternativa vai su app o area clienti WindTre“.
Nei giorni scorsi, quando si utilizzava la stringa *123#, questo messaggio non veniva più visualizzato, ma compariva normalmente soltanto il proprio credito residuo.
Adesso invece, a partire da ieri 30 Settembre 2024, come già anticipato da MondoMobileWeb, i clienti che utilizzano il servizio stanno venendo nuovamente avvisati nella stessa maniera, direttamente tramite il messaggio di risposta della stringa. Il testo che viene visualizzato è simile al precedente, ma questa volta, come alternativa alla stringa *123#, oltre l’app e l’area clienti viene ricordato anche il numero 4242.
Ecco un esempio del messaggio: “Il credito è di 10,28 E. L’info richiesta è disponibile in questa modalità fino al 15/10. In alternativa vai su app o area clienti WindTre o chiama 4242“.
Chiusura del servizio confermata dal 16 Ottobre 2024
Come veniva indicato anche nel precedente avviso, dunque, questo servizio verrà dismetto a partire dal 16 Ottobre 2024, restando disponibile fino al giorno 15 Ottobre 2024.
Si ricorda che, il servizio della stringa *123# era nato già con Wind, e dopo la fusione tra Wind e 3 Italia è rimasto comunque disponibile.
Come già accennato, in alternativa a questo tipo di stringhe numeriche, per controllare il credito residuo, verificare il traffico incluso e consultare altre informazioni sull’offerta e i servizi, i clienti potranno comunque utilizzare l’app WindTre o accedere all’Area Clienti sul sito ufficiale dell’operatore.
Inoltre, come sempre, sarà possibile chiamare il numero gratuito 4242 per conoscere il credito residuo, oppure inviare un SMS gratuito al 4155 per sapere il traffico incluso residuo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.