WindTre

WindTre, chiusura dei servizi come *123#: a breve nuovo avviso ai clienti

Share

A partire da metà Ottobre 2024, salvo cambiamenti, per i clienti di rete mobile WindTre non saranno più disponibili i servizi informativi tramite stringhe numeriche, ad esempio *123#.

Per questo motivo, per conoscere il proprio credito residuo o verificare il traffico incluso della propria offerta, sarà necessario utilizzare altre modalità.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a inizio Agosto 2024 i clienti dell’operatore arancione che, per visualizzare il proprio credito residuo, avevano digitato la stringa *123# seguita dal tasto invio, oltre a visualizzare effettivamente il proprio credito avevano scoperto, tramite un messaggio dedicato che appariva a schermo, che tale servizio sarebbe rimasto disponibile soltanto fino al 15 Ottobre 2024.

Quindi, secondo quanto veniva indicato in questa comunicazione, a partire dal 16 Ottobre 2024 la stringa *123# per controllare il proprio credito non sarebbe stata più disponibile.

Ecco un esempio del testo che veniva visualizzato: “Il credito è di 4,59 E. L’info richiesta è disponibile in questa modalità fino al 15/10. In alternativa vai su app o area clienti WindTre“.

Da alcuni giorni, quando si utilizza la stringa *123#, questo messaggio non viene più visualizzato, ma compare normalmente soltanto il proprio credito residuo.

Si segnala invece che, a partire dal 30 Settembre 2024, salvo cambiamenti, i clienti che utilizzeranno il servizio saranno nuovamente avvisati nella stessa maniera, direttamente tramite il messaggio di risposta della stringa.

Come detto, secondo quanto veniva indicato nel precedente avviso, questo servizio sarebbe stato dismetto a partire dal 16 Ottobre 2024. Non è escluso, tuttavia, che la dismissione possa essere anticipata al 15 Ottobre 2024, e che quindi il servizio rimanga valido soltanto fino al 14 Ottobre 2024.

Si ricorda che, in alternativa a questo tipo di stringhe numeriche, per controllare il credito residuo, verificare il traffico incluso e consultare altre informazioni sull’offerta e i servizi, i clienti potranno comunque utilizzare l’app WindTre o accedere all’Area Clienti sul sito ufficiale dell’operatore.

Inoltre, come sempre, sarà possibile chiamare il numero gratuito 4242 per conoscere il credito residuo, oppure inviare un SMS gratuito al 4155 per sapere il traffico incluso residuo.

Per chi non lo sapesse, il servizio della stringa *123# era nato già con Wind, e dopo la fusione tra Wind e 3 Italia è rimasto comunque disponibile.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIMVISION con DAZN Standard e Plus: come cambierà il portafoglio dal 29 Settembre 2024

TIM, a partire dal 29 Settembre 2024, salvo cambiamenti, aggiornerà il portafoglio delle offerte TIMVISION…

27 Settembre 2024

WindTre MIA Super Internet da 6,99 euro al mese, anche con Giga illimitati fino a 10 Mbps

A partire da oggi, 27 Settembre 2024, per i già clienti WindTre che vogliono attivare…

27 Settembre 2024

TIM, cessione rete fissa: AGCOM avvia consultazione su sospensione obblighi regolamentari

AGCOM ha avviato una consultazione pubblica in merito alla possibilità di adottare un provvedimento cautelare…

27 Settembre 2024

TIM: nuove disposizioni organizzative per rafforzare TIM Enterprise e l’ICT del Gruppo

TIM, al termine di un percorso di trasformazione che lo scorso 1° luglio 2024 ha…

27 Settembre 2024

Xiaomi 14T e 14T Pro: promo di lancio con Redmi Pad Pro e caricatore in omaggio

In occasione del lancio dei nuovi smartphone della Xiaomi 14T Series, ovvero Xiaomi 14T e…

27 Settembre 2024

Vodafone fisso: dal 3 Ottobre 2024 fattura mensile anticipata per le nuove attivazioni

A partire dal 3 Ottobre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia introdurrà anche per tutti…

27 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie