Tech 5G e IoT

Xiaomi MIX Flip, il nuovo pieghevole con fotocamere Leica e funzioni IA: ecco quanto costa

Ieri, 26 Settembre 2024, Xiaomi ha presentato il lancio di Xiaomi MIX Flip, il suo nuovo smartphone pieghevole con imaging professionale Leica e funzionalità di Intelligenza Artificiale, alimentate dal sistema operativo Xiaomi HyperOS.

In concomitanza con l’annuncio del nuovo pieghevole, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’azienda tecnologica cinese ha anche svelato la serie di smartphone Xiaomi 14T Series, che comprende i dispositivi Xiaomi 14T e Xiaomi 14T Pro.

Tornando allo Xiaomi MIX Flip, il dispositivo è disponibile in due opzioni di colore, Black e Purple. In termini di dimensioni, si presenta con uno spessore di 7,6 mm da aperto e di 15,99 mm da chiuso, per un peso di circa 192 grammi.

Sul lato esterno, lo smartphone mostra un display All Around Liquid da 4,01 pollici, protetto da un vetro Xiaomi Sheld Glass, con risoluzione di 1.392 x 1.208 pixel, frequenza di aggiornamento che può arrivare fino a 120 Hz e un valore di luminosità di picco pari a 3.000 nit.

Una volta aperto, invece, l’ultimo pieghevole di Xiaomi presenta uno schermo con tecnologia CrystalRes da 6,86 pollici, con risoluzione 2912 x 1224 pixel, frequenza di aggiornamento adattiva da 1 a 120 Hz, velocità di risposta al tocco fino 240 Hz e un valore di luminosità massima di 3.000 nit.

Sul fronte delle prestazioni, lo smartphone monta un processore Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform, affiancato da una GPU Qualcomm Adreno e un Motore AI Qualcomm per l’Intelligenza Artificiale.

La RAM LPDDR5X è da 8GB, mentre per lo spazio di archiviazione il dispositivo può contare su una ROM UFS 4.0 da 512GB.

La batteria ha una capacità di 4.780 mAh, con supporto al sistema di ricarica rapida HyperCharge a 67W, tramite cavo USB Type-C.

Relativamente al comparto fotografico, la parte posteriore di Xiaomi MIX Flip ospita un sistema a doppia fotocamera con lenti professionali Leica, composto da un obiettivo principale da 50MP e una camera con teleobiettivo fluttuante anch’essa da 50MP. La fotocamera anteriore, invece, è da 32MP.

Lato connettività, il nuovo telefono flip di Xiaomi permette una possibile configurazione in Dual SIM con due slot per Nano SIM, con supporto alle reti mobili fino in 5G, al WiFi 7, al Bluetooth 5.4 e all’NFC.

Il sistema operativo a bordo, come accennato inizialmente, è Xiaomi HyperOS, che abilita tutta una serie di funzioni di Intelligenza Artificiale tra cui sono presenti anche Cerchia e Cerca con Google e l’app di Google Gemini.

Tra le altre funzionalità alimentate dall’IA, vi sono anche AI Interpreter, AI Notes e AI Recorder, nonché altre funzioni dedicate alla creatività come AI Image Editing, AI Eraser Pro, AI Film e AI Portrait.

Xiaomi MIX Flip è già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale di Xiaomi e su Xiaomi Store Italia, nei colori Black e Purple e in un’unica configurazione di memoria da 12GB di RAM e 512GB di ROM, al prezzo di 1.299,90 euro. Il nuovo smartphone pieghevole di Xiaomi, inoltre, è acquistabile anche in bundle con Xiaomi Watch S3.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.