Samsung Galaxy S24 FE: prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone con Galaxy AI
Durante la giornata di ieri, 26 Settembre 2024, Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy S24 FE, l’ultimo smartphone dell’ecosistema Galaxy AI.
Come annunciato dall’azienda sudcoreana, il nuovo arrivato della serie Galaxy S24 è disponibile all’acquisto proprio da ieri, 26 Settembre 2024. In ogni caso, per gli acquisti online tramite il sito ufficiale di Samsung, secondo quanto indicato in fase di acquisto le spedizioni partiranno dal 30 Settembre 2024.
In occasione dell’annuncio del nuovo smartphone, SeaYoung Lee, Corporate EVP e responsabile del team di Ricerca e Sviluppo Smartphone di Samsung Electronics, ha dichiarato come di seguito:
Desideriamo che tutti possano beneficiare dei vantaggi delle nostre ultime innovazioni mobile. Galaxy AI consente agli utenti di vivere tante nuove esperienze, aiutandoli a comunicare in modo innovativo e a essere più creativi e produttivi. Galaxy S24 FE permette a un numero ancora maggiore di utenti di usufruire delle potenti prestazioni e delle funzionalità premium di Galaxy AI presenti nella serie S24.
Specifiche tecniche del nuovo Galaxy S24 FE
Il nuovo Samsung Galaxy S24 FE presenta un display Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici (che come sottolinea l’azienda è il più grande mai utilizzato nella serie FE), con risoluzione Full HD+, frequenza d’aggiornamento fino a 120Hz e supporto alla funzionalità “Vision Booster”.
Il dispositivo è dotato di un processore Exynos 2400e con velocità fino a 3.1 Ghz, accompagnato da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna.
Per quanto riguarda invece la batteria, non rimovibile, è prevista una capacità pari a 4700 mAh, con ricarica via cavo (a detta di Samsung fino al 50% di carica in circa 30 minuti con l’adattatore da 25W e il cavo USB-C da 3A), ricarica rapida wireless 2.0 e condivisione batteria wireless.
Come tutto il resto della serie Galaxy S24, anche il nuovo Galaxy S24 FE è dotato drl sistema operativo Android 14, con l’interfaccia proprietaria di Samsung One UI 6.1.
In ogni caso, come annunciato da Samsung, il dispositivo garantisce sette generazioni di aggiornamenti del sistema operativo e sette anni di aggiornamenti per la sicurezza.
Il sistema fotografico è caratterizzato da un obiettivo grandangolare da 50MP e da un teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 3X, entrambi supportati dalla stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), oltre a un obiettivo ultra grandangolare da 12MP e una fotocamera anteriore per i selfie da 10MP.
Come con i Samsung Galaxy S24, è prevista la suite di strumenti ProVisual Engine, oltre alle funzioni di Assistente Foto per l’editing di immagini e video.
Per quanto riguarda la connettività, sono presenti 5G, LTE, Wi-Fi 6E, Wi-Fi Direct e Bluetooth 5.3. Si menziona infine una resistenza all’acqua di grado IP68.
Samsung Galaxy AI e prezzo in Italia
Come già accennato, il nuovo Samsung Galaxy S24 FE è dotato della cosiddetta Galaxy AI, la stessa tecnologia prevista anche con tutto il resto della serie Galaxy S24, oltre che con Galaxy S23, S23 FE, S22 e alcuni pieghevoli, come i nuovi Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6.
In particolare, sono disponibili i seguenti strumenti: Cerchia e Cerca con Google, Interprete per tradurre le conversazioni dal vivo, Traduzione Live durante le telefonate, Assistente Chat per regolare il tono, la grammatica e lo stile dei messaggi, Assistente Note per la scrittura degli appunti, Assistente Trascrizione per tradurre le registrazioni audio, Assistente Web per creare riassunti o tradurre pagine web.
Il nuovo smartphone della serie Galaxy S24, come detto, è disponibile a partire dal 26 Settembre 2024, nei colori Blue, Graphite, Mint e Yellow e con un prezzo di listino pari a 769 euro.
Sul sito ufficiale di Samsung, è possibile usufruire delle promo Trade In per inviare un proprio smartphone usato e ottenere fino a 570 euro di valutazione.
Inoltre, acquistando lo smartphone insieme ai nuovi Galaxy Watch 7, Galaxy Watch Ultra, Galaxy Watch Classic, Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro è possibile ottenere fino a 100 euro di sconto a carrello.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.