Anteprime e RumorsOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFiTim Rete FissaTimvision
Prima Notizia

TIM WiFi Casa: nuovo modem TIM HUB Pro con Wi-Fi 7, promo Google One e altre novità

A partire dal 29 Settembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà alcune novità sulle sue offerte di rete fissa della gamma TIM WiFi Casa, in particolare rendendo disponibile il nuovo modem TIM HUB Pro, con tecnologia Wi-Fi 7, mentre ci sarà una nuova promo per avere Google One gratis 3 mesi. Inoltre, novità in arrivo per le promo sul pacchetto TIMVISION Intrattenimento abbinato a WiFi Casa + TV.

Oltre alle suddette novità, l’operatore si appresta anche a prorogare ad Ottobre 2024 quasi tutte le sue offerte di rete fissa.

In arrivo il nuovo TIM HUB Pro con tecnologia Wi-Fi 7

Nel dettaglio, quindi, per le attivazioni effettuate a partire dal 29 Settembre 2024, TIM lancerà il nuovo modem con tecnologia Wi-Fi 7 denominato TIM HUB Pro, mentre finora l’operatore proponeva dei modem solo con tecnologia Wi-Fi 6.

In particolare, il nuovo TIM HUB Pro con Wi-Fi 7 sarà fornito a tutti i clienti che sottoscriveranno TIM WiFi Casa e attiveranno una linea in Fibra FTTH su rete FiberCop con velocità fino a 2,5 Gbps.

Attualmente, invece, per questa tipologia di connettività in Fibra viene fornito il modem TIM HUB+ Executive, con tecnologia Wi-Fi 6.

Dunque, per le nuove sottoscrizioni di TIM WiFi Casa dal 29 Settembre 2024 in caso di FTTH fino a 2,5 Gbps l’operatore fornirà il nuovo TIM HUB Pro con Wi-Fi 7, mentre in caso di Fibra FTTH su rete Open Fiber nelle aree bianche (fino a 1 Gbps) o in caso di FTTC continuerà ad essere fornito il vecchio TIM HUB+.

Così come gli ultimi TIM HUB dell’operatore, anche il nuovo modem con Wi-Fi 7 sarà di colore nero, ma con un nuovo design che vede il posizionamento in verticale delle varie porte.

Il nuovo TIM HUB Pro con tecnologia Wi-Fi 7 sarà dotato di 8 antenne, con doppia banda 2,4 GHz e 5 GHz, con impiego simultaneo, con possibilità di connettere oltre 100 device. Per quanto riguarda le porte LAN Ethernet, TIM HUB Pro avrà 1 porta LAN a 2,5 Gbps e 3 porte LAN a 1 Gbps, con porta ottica integrata, dove sarà collegato direttamente il cavo in fibra ottica.

WiFi Casa + TV, novità per lo sconto su TIMVISION Intrattenimento

Sempre a partire dal 29 Settembre 2024, salvo cambiamenti, per le nuove attivazioni cambierà lo sconto sul pacchetto TIMVISION Intrattenimento in caso di abbinamento all’offerta TIM WiFi Casa + TV, che permette di ottenere ottenere uno sconto di 7 euro al mese a tempo indeterminato sul canone dell’offerta fissa.

Attualmente, sul pacchetto con Disney+ Standard con pubblicità, Netflix Standard con Pubblicità e Prime Video, normalmente a 14,99 euro al mese, viene applicato uno sconto di 7,99 euro al mese, per cui in questo caso TIMVISION Intrattenimento costa 7 euro al mese.

In questo modo, attualmente TIM WiFi Casa + TV insieme a TIMVISION Intrattenimento costa complessivamente 29,90 euro al mese.

Invece, per le attivazioni dal 29 Settembre 2024, se all’offerta TIM WiFi Casa + TV si abbinerà TIMVISION Intrattenimento, il pacchetto streaming avrà un costo più alto, pari a 12 euro al mese: infatti, i nuovi clienti fissi che abbineranno il pacchetto TIMVISION Intrattenimento potranno usufruire sia dello sconto sul fisso di 7 euro al mese che di uno sconto di 2,99 euro al mese sul pacchetto TIMVISION, per cui TIM WiFi Casa insieme a TIMVISION Intrattenimento costerà complessivamente 34,90 euro al mese.

Tuttavia, l’operatore lancerà una promo per chi attiva anche TIM Unica Power, che permetterà di mantenere lo stesso sconto attuale su TIMVISION Intrattenimento.

Questa promozione prevedrà infatti un extra sconto sul pacchetto TIMVISION Intrattenimento per i nuovi clienti TIM WiFi Casa che attivano anche TIM UNICA Power.

Nello specifico, attivando anche TIM UNICA Power o promettendo di attivarla entro 60 giorni, i clienti possono usufruire di un ulteriore sconto di 5 euro al mese sul pacchetto TIMVISION Intrattenimento, che sarà quindi scontato complessivamente di 7,99 euro al mese.

In questo modo, TIMVISION Intrattenimento abbinato a TIM WiFi Casa + TV per i clienti che attiveranno anche TIM Unica Power si rinnoverà al costo di 7 euro al mese, che insieme al costo di 22,90 euro al mese della linea fissa permetterà di avere un costo complessivo di 29,90 euro al mese (invece del nuovo costo di 34,90 euro al mese).

In caso di mancata attivazione di TIM Unica Power, il pacchetto TIMVISION passerà automaticamente da 7 a 12 euro al mese. Lo stesso avverrà anche in caso di cessazione di TIM Unica Power.

Si ricorda che i clienti TIM sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare TIM Unica Power, tramite il quale, come succedeva con il meccanismo gratuito TIM Unica, è possibile ottenere Giga illimitati, ma in questo caso utilizzabili anche in 5G Ultra sulla rete dell’operatore (dove c’è copertura e se il device è compatibile), con obbligo di addebito in fattura del costo dell’offerta mobile.

Per le offerte con Giga Illimitati, TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

A differenza di TIM Unica, il meccanismo TIM Unica Power prevede solitamente un costo di 1,90 euro al mese in fattura solo per la prima SIM (con altre cinque linee mobili a 0 euro).

Tuttavia, dal 5 Novembre 2023 è disponibile una promo che permette di azzerare il costo mensile di TIM Unica Power con l’attivazione contestuale di alcune offerte di rete fissa dell’operatore.

Questa promozione, attualmente valida fino al 28 Settembre 2024, sarà prorogata ancora fino al 26 Ottobre 2024. Inoltre, continuerà ad essere disponibile fino alla stessa data anche la promozione che consente di azzerare il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.

Dal 29 Settembre 2024 promo Google One 100GB gratis 3 mesi

Un’altra novità in arrivo nel portafoglio TIM WiFi Casa per le attivazioni dal 29 Settembre 2024, salvo cambiamenti, riguarderà la promo per Google One.

In particolare, il cliente che richiederà TIM WiFi Casa in tecnologia FTTC o Fibra FTTH potrà attivare Google One 100GB gratis per 3 mesi, poi a 1,99 euro al mese. Il servizio Google One 100GB sarà automaticamente presente a carrello, per cui se il cliente non sarà interessato dovrà richiedere di deselezionarlo.

Google One offre spazio di archiviazione condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto, backup automatico del telefono, assistenza degli esperti Google e benefici per gli abbonati (come crediti di Google Play e periodi di prova estesi su alcuni servizi Google), tutto in un unico piano Famiglia condivisibile tra un massimo di 6 persone.

Google One 100 GB può essere attivato con qualsiasi abbinata commerciale o sconto previsto dall’offerta TIM WiFi Casa. Per utilizzare il servizio Google One 100GB sarà necessario completare la registrazione al servizio utilizzando un account Google già esistente o creandone uno nuovo, accedendo al link che verrà inviato via email al cliente.

In questo caso, Google One 100GB è gratuito per i primi 3 mesi e successivamente, al termine del periodo promozionale, scatterà automaticamente l’addebito di 1,99 euro al mese in fattura.

Il servizio potrà comunque essere cessato in qualsiasi momento passando al piano free 15GB, salvo cancellazione dell’account. In caso di KO della linea fissa, il servizio Google One 100GB non verrà attivato.

In caso di passaggio da TIM WiFi Casa ad altra offerta, se il servizio Google One 100GB è già attivo ed è terminato il periodo gratuito di 3 mesi, il cliente non potrà usufruire nuovamente del periodo promozionale.

Se invece si è ancora nel periodo di promozione, il cliente potrà continuare ad usufruire dello sconto e dal quarto mese pagherà 1,99 euro al mese, salvo disdetta, mentre se il cliente è attivo da più di 3 mesi e, di conseguenza, ha già iniziato a pagare il servizio, il costo di 1,99 euro al mese continuerà ad essere addebitato in fattura.

Se il cliente ha già attivo il servizio Google One con TIM, non potrà usufruire dei 3 mesi gratuiti.

Altre novità e proroghe nel portafoglio fisso TIM

Oltre alle novità in arrivo nei prossimi giorni appena raccontate, tutto il portafoglio di offerte di rete fissa di TIM, anche con le promo convergenti, attualmente in scadenza al 28 Settembre 2024, sarà ulteriormente prorogato fino al 26 Ottobre 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Dunque, rimarranno disponibili le attuali offerte principali della gamma TIM WiFi Casa, disponibili anche nelle Aree Bianche, e la nuova offerta recentemente lanciata WiFi Casa con modem AVM FRITZ!Box 5590.

Allo stesso modo, continueranno gli sconti applicabili all’offerta TIM WiFi Casa: ad esempio, i nuovi clienti che attivano l’offerta TIM WiFi Casa hanno a disposizione degli sconti Senior e Young. Nello specifico, sia per i clienti con età compresa tra i 18 e i 30 anni (sconto Young) che per i clienti con età uguale o superiore a 65 anni (sconto Senior), si avrà diritto ad uno sconto di 3 euro al mese a tempo indeterminato sul canone dell’offerta WiFi Casa.

Rimarranno validi anche gli sconti dedicati in convergenza con linea mobile (sconto di 5 euro al mese) e con l’acquisto di smartphone e tablet a rate con TIMFin (sconto complessivo di 7 euro al mese: 5 euro al mese per l’offerta mobile e 2 euro al mese per il prodotto acquistato a rate).

Nuova proroga anche per l’offerta TIM WiFi Special Carta Giovani, dedicata agli Under 35 con la Carta Giovani Nazionale, in questo caso senza obbligo di abbinare un dispositivo a rate.

Rimarrà ancora disponibile l’offerta TIM Premium Base senza modem, che dal 26 Novembre 2023 è rimasta l’unica offerta fissa di TIM attivabile in ADSL, insieme allo sconto fisso mobile disponibile dal 5 Novembre 2023 con cui i nuovi clienti che sottoscrivono sia la rete fissa con questa offerta che la rete mobile possono ottenere uno sconto di 3 euro al mese sul costo di Premium Base.

Sarà prorogata ulteriormente fino al 26 Ottobre 2024, salvo cambiamenti, anche l’offerta di rete fissa Premium Flexy.

In merito alle offerte di rete fissa TIM in tecnologia FWA, queste saranno prorogate fino al 26 Ottobre 2024, salvo cambiamenti, l’offerta principale TIM WiFi Power FWA, compresa la versione WiFi Power FWA + Smartphone/Tablet, e l’offerta Premium FWA Ricaricabile.

Così facendo, verrà prorogato anche lo sconto fisso mobile sull’offerta TIM WiFi Power FWA, che dal 5 Novembre 2023 permette a chi sottoscrive la rete fissa in FWA in convergenza con una linea mobile di ottenere uno sconto di 5 euro al mese in fattura sul costo di WiFi Power FWA.

Invece, si segnala che dal 29 Settembre 2024 chiuderà la Promo Per Te FWA, che permette ai già clienti di rete fissa TIM di attivare una seconda linea, ad esempio in una seconda casa, con uno sconto sul canone mensile dell’offerta TIM WiFi Power FWA, che viene attivata a 15,90 euro al mese.

Per quanto riguarda la convergenza fisso mobile, continueranno ad essere attivabili fino al 26 Ottobre 2024 le opzioni convergenti di rete mobile con addebito nella fattura del fisso, ossia TIM Mobile a 9,99 euro al mese per TIM WiFi Casal’Opzione Mobile a 10 euro al mese e l’offerta convergente TIM Power Mobile.

Infine, anche l’iniziativa Porta un Amico in TIM rete fissa, lanciata dall’11 Giugno 2023, con cui i già clienti possono ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando gli amici a passare alla rete fissa TIMmentre questi ultimi avranno 3 euro al mese di sconto sull’offerta TIM WiFi Casa sottoscritta, continuerà ad essere disponibile almeno fino al 26 Ottobre 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close

Adblock Detected

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.