Tech 5G e IoT

Xiaomi presenta i nuovi smartphone Xiaomi 14T e 14T Pro: caratteristiche e prezzi in Italia

Oggi, 26 Settembre 2024, Xiaomi ha svelato al pubblico la sua ultima famiglia di smartphone flaghship Xiaomi 14T Series, che comprende i dispositivi Xiaomi 14T e Xiaomi 14T Pro, caratterizzati da un focus sul comparto fotografico, con la presenza di lenti Leica di nuova generazione, e da nuove funzionalità alimentate dall’Intelligenza Artificiale.

Oltre ai nuovi dispositivi della Xiaomi 14T Series, l’azienda tecnologica cinese ha presentato anche il lancio di Xiaomi MIX Flip, il nuovo smartphone pieghevole del brand con anch’esso imaging professionale Leica e prestazioni di fascia alta, già acquistabile sul sito ufficiale di Xiaomi e su Xiaomi Store Italia a partire dal prezzo di 1299,90 euro.

Tornando a Xiaomi 14T e 14T Pro, nell’ambito del comparto fotografico entrambi gli smartphone sono dotati di Xiaomi AISP, una piattaforma di fotografia computazionale AI LM basata su FusionLM, che oltre a conferire ai nuovi device della Xiaomi 14T Series il supporto al formato UltraHDR, migliora la gamma dinamica e riduce il rumore, anche in condizioni di scarsa luminosità, oltre che potenziare la modalità Master Portrait.

Per i video, è disponibile la modalità Movie, che ha un rapporto d’aspetto predefinito di 2,39:1 e supporta la funzionalità Cinematic Blur e Rack Focus. Presente, inoltre, una modalità Director, che introduce un’interfaccia cinematografica con controlli avanzati, e la modalità MasterCinema, che consente di registrare video HDR nel formato a 10 bit Rec. 2020, fino a 4K e 30fps.

Come accennato prima, i nuovi smartphone di Xiaomi sono dotati anche di diverse funzionalità di Intelligenza Artificiale, a partire da Cerchia e Cerca con Google, diventando a detta dell’azienda i primi dispositivi Xiaomi a offrire questa funzione.

Tra le app alimentate dall’IA è presente anche Google Gemini, l’assistente virtuale di Google, oltre ad AI Interpreter, AI Notes e AI Recorder. Disponibili anche alcune funzioni dedicate alla creatività, come AI Image Editing, AI Eraser Pro, AI Film e AI Portrait.

Sempre in ambito software, la nuova gamma di device Xiaomi 14T Series introduce anche la sincronizzazione delle chiamate, l’handoff delle app e il trasferimento della riproduzione, nonché la nuova funzione Link to Windows, che offre agli utenti un ambiente informatico integrato tra PC e smartphone.

Xiaomi 14T

Passando adesso alle specifiche tecniche, si comincia con Xiaomi 14T, che si presenta con un’altezza di 16,05 centimetri, una larghezza di 7,51 centimetri e uno spessore di 7,8 millimetri, per un peso di 195 grammi.

Lo schermo è un CrystalRes AMOLED da 6,67 pollici, con risoluzione 2.712 x 1.220 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 144Hz e una luminosità di picco pari a 4.000 nits.

Sotto la scocca, Il dispositivo monta un processore MediaTek Dimensity 8300 Ultra, che lavora insieme a una GPU Arm Mali G615 MC6, oltre che a una RAM LPDDR5X da 12GB e una ROM UFS 4.0 fino a 512GB. La batteria ha una capacità di 5.000mAh, con supporto al sistema di ricarica rapida HyperCharge da 67W.

La parte posteriore del nuovo Xiaomi 14T ospita un sistema a tripla fotocamera, con tre obiettivi e quattro lunghezze focali che vanno da 15 mm a 100 mm. La fotocamera principale, con lenti Leica Summilux, è da 50MP, accompagnata da un teleobiettivo anch’esso da 50MP e una camera ultragrandangolare da 12MP.

Sul fronte della connettività, infine, il nuovo smartphone di Xiaomi prevede il supporto a una possibile configurazione Dual SIM fino in 5G, oltre che al Bluetooth 5.4, al WiFi 6E e all’NFC.

Xiaomi 14T è disponibile per l’acquisto a partire da oggi, 26 Settembre 2024, sul sito ufficiale di Xiaomi, su Xiaomi Store Italia e su Amazon, nonché presso i principali operatori telefonici e negozi di elettronica di consumo.

Il modello base della nuova Xiaomi 14T Series, in particolare, è disponibile nelle colorazioni Titan Gray, Titan Blue, Titan Black e Lemon Green, in due configurazioni di memoria:

  • Xiaomi 14T con 12GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione, al prezzo di 649,90 euro;
  • Xiaomi 14T con 12GB di RAM e 512GB di memoria interna, al prezzo di 699,90 euro.

Xiaomi 14T Pro

Continuando con il modello di punta della Xiaomi 14T Series, la versione Pro dei nuovi smartphone dell’azienda cinese si presenta con un’altezza di 16,04 centimetri, una larghezza di 7,51 centimetri e uno spessore di 8,39 millimetri, il tutto per un peso di 209 grammi.

Anche qui è previsto un display CrystalRes AMOLED da 6,67 pollici, sempre con risoluzione 1,5K (2.712 x 1.220 pixel), frequenza di aggiornamento fino a 144Hz e luminosità di picco di 4.000 nits.

In termini di prestazioni, a differenza del modello base, lo Xiaomi 14T Pro è alimentato da un processore MediaTek Dimensity 9300+, affiancato da una GPU Immortalis G720 MC12, una RAM LPDDR5X da 12GB e una ROM UFS 4.0 fino a 1TB.

Presente anche nella versione Pro una batteria con capacità di 5.000mAh, che permette di usufruire della tecnologia di ricarica rapida HyperCharge da 120W, nonché di un sistema di ricarica wireless da 50W.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi 14T Pro è dotato di una tripla fotocamera posteriore con cinque lunghezze focali, da 15 mm a 120 mm. La fotocamera principale, equipaggiata con l’ultimo sistema di lenti Leica Summilux, è da 50MP, mentre è presente anche un teleobiettivo da 50MP e una camera ultragrandangolare da 12MP. La fotocamera frontale è invece da 32MP.

Lato connettività, anche Xiaomi 14T Pro presenta il supporto a una possibile configurazione Dual SIM fino in 5G, oltre che al Bluetooth 5.4, al WiFi 7 e all’NFC.

Anche Xiaomi 14T Pro è già disponibile all’acquisto dalla data di oggi, 26 Settembre 2024, sempre sul sito ufficiale di Xiaomi, su Xiaomi Store Italia e su Amazon, oltre che presso i principali operatori telefonici e negozi di elettronica di consumo.

In questo caso, il modello Pro della Xiaomi 14T Series è disponibile solo nelle colorazioni Titan Gray, Titan Blue e Titan Black, in tre diverse configurazioni di memoria:

  • Xiaomi 14T Pro con 12GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione, al prezzo di 799,90 euro;
  • Xiaomi 14T Pro con 12GB di RAM e 512GB di memoria interna, al prezzo di 899,90 euro;
  • Xiaomi 14T Pro con 12GB di RAM e 1TB di memoria interna, al prezzo di 999,90 euro.

Con l’acquisto di uno dei due smartphone della nuova Xiaomi 14T Series, è possibile usufruire di 100GB di cloud storage Google One per 6 mesi, oltre che di 3 mesi di YouTube Premium con accesso senza pubblicità a YouTube e YouTube Music. In alcuni mercati selezionati, inoltre, gli utenti Xiaomi possono anche usufruire di 4 mesi di streaming musicale senza pubblicità con Spotify Premium.

Sia Xiaomi 14T che Xiaomi 14T Pro, oltretutto, sono disponibili anche in bundle con Redmi Pad Pro 6GB + 128GB e un set caricabatterie 120W/67W.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.