ho. Festa dei Nonni: come ottenere 20 euro di ricarica omaggio con Mario, Luigina e Severino
In vista della Festa dei Nonni, l’operatore virtuale e secondo brand di Vodafone Italia, ho. Mobile, ha lanciato una nuova iniziativa che permette ai nuovi clienti di ottenere un bonus ricarica di 20 euro in omaggio se in fase di sottoscrizione di un’offerta si utilizzerà il codice promozionale fornito da Nonno Mario, Nonna Luigina e Nonno Severino.
Si tratta di tre nonni divenuti famosi sui social, in particolare con i loro profili Instagram e TikTok, su cui postano foto e video realizzati insieme ai loro nipoti. I tre anziani hanno così guadagnato migliaia di follower, diventando dei content creator sui social.
In vista di questa collaborazione, già dall’11 Settembre 2024, sui profili social di ho. Mobile erano comparsi alcuni post con riferimento ai nonni, annunciando novità in arrivo.
In particolare, il 16 Settembre 2024 era stato postato un video con Nonno Severino, Nonna Luigina e Nonno Mario, in cui tutti e tre affermano “ora è il mio turno”, mentre nella descrizione del video viene riportato: “Giovanotti, fatevi da parte e aprite bene le orecchie!! Ci sono delle sorpresine in arrivo. Un forte abbraccio, a presto”.
In più, il profilo Instagram di ho. Mobile ha poi condiviso anche dei video in cui Nonno Severino, Nonna Luigina e Nonno Mario promuovono ho. Mobile.
Adesso, inoltre, nella bio del profilo Instagram di ho. Mobile, il claim dell’operatore è diventato “Chiedi a chi ce l’ho. Anche ai tuoi nonni”.
I codici di Nonno Severino, Nonna Luigina e Nonno Mario per ottenere ricariche omaggio
Tutta questa campagna avviata sui social di ho. Mobile nei giorni scorsi era quindi dedicata alla nuova iniziativa promozionale denominata “ho.nonni”, che viene lanciata in occasione della Festa dei Nonni, ricorrenza prevista il 2 Ottobre.
Secondo quanto indicato nel regolamento dell’iniziativa, la promozione di ho. Mobile è valida dal 23 Settembre 2024 e fino al 6 Ottobre 2024, salvo cambiamenti.
In particolare, la promozione sarà pubblicizzata mediante diffusione di tre video, online dal 23 Settembre al 6 Ottobre 2024, realizzati dai tre creators, ossia Nonno Severino, Nonna Luigina e Nonno Mario, che hanno i propri canali attivi su Instagram e TikTok (nel caso di Nonno Mario anche sui profili della nipote Elisa Confalonieri).
Ad esempio, nelle ultime ore Nonno Mario e Nonna Luigina hanno pubblicato delle Stories su Instagram, condivise anche dal profilo di ho. Mobile, in cui pubblicizzano la possibilità di usufruire di uno sconto attivando le offerte ho. Mobile, utilizzando i loro rispettivi codici sconto, che secondo quanto riportato nei video sono MARIO20 e LUIGINA20.
Si segnala che nei video i codici promozionali vengono riportati senza l’hashtag, mentre nel regolamento dell’iniziativa viene specificato che all’interno dei video, oltre alle indicazioni su come beneficiare della promozione e il relativo periodo di validità, viene indicato il codice promozionale, rappresentato da un hashtag. Facendo una prova, infatti, i codici sembrano funzionare soltanto inserendo anche l’hashtag all’inizio.
Come funziona nel dettaglio l’iniziativa di ho. Mobile
Nel dettaglio, questa promozione è rivolta ai nuovi clienti, residenti o domiciliati in Italia che, durante il periodo di validità, quindi fino al 6 Ottobre 2024, richiederanno l’attivazione di una nuova SIM o eSIM sul sito ho. Mobile, inserendo uno dei tre codici promozionali nell’apposito campo da utilizzarsi per inserire voucher o hashtag promozionali. Il mancato inserimento del codice non darà diritto a beneficiare dalla promozione.
Poiché è necessario un codice promozionale, la promozione per la Festa dei Nonni non è cumulabile con l’operazione a premi denominata “ho. Ambassador” e con l’iniziativa promozionale denominata “ho. Tanti amici 2.0”.
Dunque, l’iniziativa che permette di ottenere un bonus di ricarica omaggio è valida per i nuovi clienti che acquisteranno online nel sito dell’operatore (ecco il link diretto) una delle attuali offerte ho. Mobile, sia con nuovo numero che richiedendo la contestuale portabilità del numero mobile (MNP).
Si ricorda inoltre che in questo periodo, fino all’11 Ottobre 2024, salvo cambiamenti, online è disponibile anche l’offerta ho. 5,99 100GB a 5,99 euro al mese, con minuti, SMS e 100 Giga.
Come riportato nel regolamento, per partecipare all’iniziativa si dovrà quindi richiedere l’attivazione di una nuova SIM o eSIM scegliendo una delle attuali offerte ho. Mobile disponibili sul sito, con o senza richiesta di portabilità del proprio numero di telefono mobile.
Per la SIM fisica i clienti potranno richiedere la consegna della nuova SIM a domicilio (in tal caso pagando il corrispettivo dovuto online a conclusione dell’ordine) oppure richiedendo ritiro e pagamento presso una delle edicole abilitate. Invece, in caso di eSIM ho., verrà inviata una email contente il QR Code da utilizzare per l’attivazione della eSIM stessa.
Una volta che la nuova attivazione di SIM o eSIM ho. risulterà correttamente completata (linea risultante attiva sui sistemi dell’operatore, eventualmente anche in un momento successivo al termine del 6 Ottobre 2024, considerati i tempi tecnici per la relativa attivazione), entro i 15 giorni successivi l’operatore provvederà ad accreditare sulla nuova SIM o eSIM una ricarica telefonica omaggio da 15 euro.
Inoltre, dopo che il cliente ho. Mobile avrà effettuato il primo rinnovo mensile successivo alla nuova attivazione, pagando quindi il corrispettivo previsto per l’offerta sottoscritta, sarà erogata un’ulteriore ricarica omaggio, del valore di 5 euro. Tale ulteriore ricarica sarà erogata entro 24 ore dal primo rinnovo.
In riferimento al primo rinnovo, l’operatore precisa che, nel caso in cui il cliente deciderà di passare dall’offerta appena attivata ad un’altra offerta ho. Mobile, il relativo primo rinnovo verrà posticipato al mese successivo, in base alla data di cambio offerta. Conseguentemente, anche il termine di 24 ore per l’erogazione della ricarica omaggio da 5 euro decorrerà da tale effettivo primo rinnovo.
Invece, nel caso in cui il cliente finisca i Giga inclusi nella propria offerta antecedentemente alla scadenza del primo rinnovo e utilizzi l’opzione “Riparti”, il primo rinnovo sarà posticipato, in base alla data di attivazione dell’opzione “Riparti” e, di conseguenza, anche il termine di 24 ore per l’erogazione della ricarica omaggio ho. da 5 euro decorrerà da tale primo rinnovo.
Per quanto concerne le ricariche omaggio che verranno erogate, ho. Mobile previsa che queste non concorreranno a prolungare la vita della SIM/eSIM ho. (ossia, entro un anno dall’ultima ricarica effettuata a pagamento ed in assenza di ulteriori ricariche, la SIM o eSIM, come contrattualmente previsto, sarà automaticamente disattivata).
Invece, in caso di recesso dal contratto con ho. Mobile, sarà riconosciuto esclusivamente il riaccredito del credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora utilizzato al momento della disattivazione della SIM. Dunque, le due ricariche telefoniche omaggio, rispettivamente da 15 euro e 5 euro, erogate nell’ambito della promozione per la Festa dei Nonni, se non utilizzate, non daranno diritto ad alcun rimborso.
Si ricorda infine che ho. Mobile è un brand di VEI, società attualmente controllata al 100% da Vodafone Italia, attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la rete mobile Vodafone in 2G, in 4G fino a 60 Mbps (o senza limiti se si ha attivo il 5G) e dall’8 Maggio 2024 anche in 5G fino a 2 Gbps (con le offerte dedicate o attivando le opzioni aggiuntive).
Si ringrazia Lex per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.