Categorie: App e Prog

Apple Intelligence: spunta anche l’italiano tra le lingue che verranno aggiunte nel 2025

Share

Nel corso del 2025, Apple aggiungerà anche l’italiano tra le lingue supportate da Apple Intelligence, la sua nuova Intelligenza Artificiale che sarà disponibile a partire da Ottobre 2024 sugli ultimi modelli di iPhone, iPad e Mac, inizialmente soltanto in inglese americano.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il primo set di funzioni di Apple Intelligence sarà disponibile in versione beta come parte dell’aggiornamento software gratuito a iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. Ulteriori funzionalità, a detta dell’azienda, verranno poi rilasciate nei mesi successivi.

La nuova Intelligenza Artificiale di Apple, in particolare, sarà disponibile su iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro, iPhone 16 Pro Max, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, oltre che su iPad e Mac con chip M1 e successivi, settando Siri e la lingua del dispositivo, come accennato prima, su inglese americano.

Nel corso del prossimo anno, a detta del colosso tecnologico di Cupertino, la sua Intelligenza Artificiale sarà disponibile anche per ulteriori lingue e piattaforme. Entro la fine del 2024, ad esempio, verrà aggiunto il supporto per l’inglese localizzato in Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Sudafrica.

Per l’aggiunta di ulteriori lingue nel 2025, invece, se fino a qualche giorno fa nei comunicati di Apple si faceva riferimento solo al cinese, francese, giapponese e spagnolo, di recente la casa della Mela ha confermato il supporto anche ad altre lingue non citate prima, tra cui coreano, inglese (India), inglese (Singapore), portoghese, tedesco e vietnamita, oltre che l’italiano.

Il prossimo anno, Apple Intelligence sarà quindi disponibile anche in lingua italiana. Come annunciato dalla stessa Apple, tuttavia, il servizio Apple Intelligence sarà al momento disponibile su iPhone e iPad solo negli Stati Uniti, mentre in Unione Europea sarà possibile utilizzarlo soltanto su Mac.

Tra le prime funzioni di Apple Intelligence in arrivo il prossimo mese di Ottobre 2024, vi saranno nuovi Strumenti di Scrittura, una nuova funzione Ricordi per l’app Foto, che permette di creare un video con determinate caratteristiche semplicemente digitando una descrizione, e lo strumento Ripulisci, in grado di identificare e rimuovere gli elementi indesiderati presenti sullo sfondo delle foto.

Nelle app Note e Telefono, inoltre, con l’Intelligenza Artificiale di Apple gli utenti potranno registrare, trascrivere e riassumere parti di audio. Come spiegato dall’azienda, in particolare, quando si inizia a registrare una chiamata, chi partecipa riceve una notifica automatica, e al termine della telefonata Apple Intelligence genera un riassunto per aiutare a fissare i punti chiave.

Apple Intelligence apporta dei miglioramenti anche per Siri, con una nuova interfaccia utente e la possibilità di interagirvi anche per iscritto sia su iPhone, iPad e Mac, in alternativa ai comandi vocali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie