A partire dal 23 Settembre 2024, salvo cambiamenti, la funzionalità Pick&Pay disponibile sul sito WindTre non sarà più disponibile e, per questo motivo, le offerte di rete mobile Easy Pay non potranno essere più prenotate online, ma sarà necessario recarsi direttamente in negozio.
Grazie alla funzionalità Pick & Pay, che dal 3 Maggio 2021 è disponibile anche per l’acquisto di smartphone a rate, i nuovi clienti dell’operatore arancione possono prenotare online l’acquisto un’offerta di rete mobile Easy Pay, da finalizzare e ritirare poi presso un punto vendita WindTre.
In questo modo, anche direttamente dalla pagina dedicata a uno smartphone, sul sito di WindTre è possibile scegliere la propria offerta Easy Pay (anche comprensiva di smartphone a rate), come ad esempio le nuove Unlimited 200 5G e Unlimited Pro 5G, e poi cliccare sulla funzione per prenotare online.
Con questo servizio, a questo punto il cliente può inserire i propri dati e, tramite l’apposita mappa, scegliere il negozio dove intende attivare l’offerta e ritirare lo smartphone.
Infine, una volta inviata la richiesta al rivenditore scelto, il cliente riceverà via mail il codice di prenotazione per ritirare e pagare i prodotti selezionati.
Nei prossimi giorni, in particolare dal 23 Settembre 2024, salvo cambiamenti, come detto la funzionalità Pick&Pay sul sito dell’operatore non sarà più disponibile.
Per questo motivo, i clienti non potranno più prenotare online le offerte Easy Pay da attivare in negozio, ma per coloro che hanno già effettuato la prenotazione (o la effettueranno in questi giorni, prima del 23 Settembre 2024), il codice necessario su POS rimarrà comunque utilizzabile.
Sul sito di WindTre, con la chiusura del servizio Pick&Pay, a coloro che vorranno acquistare un’offerta Easy Pay in negozio verrà mostrata direttamente la ricerca del punto vendita più vicino.
In questo modo, non essendo più possibile prenotare l’offerta che si preferisce, nei negozi sarà direttamente il rivenditore a proporre l’offerta per il cliente.
Come detto, attualmente la funzionalità Pick&Pay è disponibile sia per le sole offerte Easy Pay che per gli smartphone a rate in abbinata a un’offerta. Non si sa ancora se il servizio sarà chiuso soltanto per le singole offerte o anche per gli smartphone a rate.
Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.
Sul sito WindTre, come previsto la funzionalità Pick&Pay per gli smartphone non è più disponibile, infatti, quando si seleziona un’offerta da abbinare, adesso invece del tasto “Continua” spunta semplicemente “Vai in negozio“, e si viene rimandati alla mappa dei punti vendita.
Con alcune offerte Easy Pay, invece, come ad esempio la Smart 5G Easy Pay, ancora adesso quando si procede per attivare la sola SIM è possibile scegliere tra l’acquisto online con consegna a casa e la prenotazione online con ritiro in negozio, come in precedenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie