In questi giorni, in occasione del rientro a scuola, l’operatore virtuale Lyca Mobile ha lanciato una nuova promo per studenti sulle sue offerte 5G, ottenibile attraverso il sito di convenzioni per studenti Student Beans.
Nei profili Facebook e Instagram dell’operatore, la novità è stata annunciata il 16 Settembre 2024, tramite un post dedicato con il seguente testo: “Il rientro a scuola è più facile con Lyca Mobile! Piani dedicati agli studenti: offerte speciali con tariffe ridotte per dati, chiamate e messaggi, pensate proprio per gli studenti”.
In questo stesso post, su Facebook è presente anche un link che rimanda alla pagina dedicata alla promo sul sito dell’operatore, raggiungibile comunque cliccando sul banner presente in homepage.
Questa nuova promozione, inoltre, compare anche sul sito stesso di Student Beans, dove è possibile registrarsi per accedere ai vantaggi disponibili.
Secondo quanto indicato nell’immagine pubblicata sui social, con questa nuova promo per studenti è possibile ottenere 50 minuti aggiuntivi di chiamate internazionali sulle offerte 5G.
Tuttavia, nel sito ufficiale di Lyca Mobile, nella pagina dedicata a questa nuova promo per studenti, viene indicato come di seguito: “Sblocca il tuo sconto esclusivo su Lyca Mobile. Sono disponibili diversi sconti tra cui scegliere: clicca qui per verificare e richiedere gli sconti gratuitamente!”.
In questa pagina, o direttamente sul sito di Student Beans, è possibile scegliere fra tre offerte con 150 Giga a 7,99 euro per 30 giorni, 200 Giga a 9,99 euro per 30 giorni e 250 Giga a 11,99 euro per 30 giorni.
In ogni caso, dopo aver scelto l’offerta che si preferisce, è necessario accedere o registrarsi alla piattaforma Student Beans, dedicata a tutti gli studenti a tempo pieno, compresi quelli delle scuole superiori e quelli universitari.
Sia nel sito di Lyca Mobile che nel sito di Student Beans, attualmente non sono presenti ulteriori dettagli su questa promo (termini e condizioni sono soltanto in lingua inglese e si riferiscono al Regno Unito, il mercato principale dell’operatore), e non è quindi chiaro il suo funzionamento.
Si segnala comunque che, considerando i prezzi e il numero di Giga inclusi con le offerte sopra riportate, queste dovrebbero essere le attuali Lyca 5G e Portin 5G, che in questo caso probabilmente, secondo quanto indicato nel post dell’operatore sui social, includerebbero anche 50 minuti di chiamate internazionali.
Di seguito si riportano i contenuti standard previsti con queste offerte, attivabili da tutti i nuovi clienti con nuovo numero (gamma Lyca 5G) o tramite portabilità (gamma Portin 5G):
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.
Si ricorda che Lyca Mobile è un operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e, soltanto con alcune offerte, anche in 5G.
Con le offerte Lyca Mobile in 4G è prevista una velocità massima pari a 60 Mbps sia in download che in upload. Per quanto riguarda invece il 5G, ancora adesso sul sito dell’operatore non vengono forniti molti dettagli: infatti, viene soltanto indicato che per navigare in 5G è necessario utilizzare un dispositivo abilitato al 5G e, al momento della navigazione, essere sotto copertura della rete 5G Vodafone.
Non essendo indicata nelle pagine delle offerte, e non essendo presenti neanche i relativi documenti di trasparenza, la velocità massima raggiungibile su rete 5G con Lyca Mobile non si conosce ancora.
Si può ipotizzare, comunque che con le offerte 5G si possano raggiungere velocità fino a 2 Gbps, come avviene con gli altri MVNO su rete Vodafone che hanno già lanciato il 5G e, come indicato nei loro rispettivi siti web, non prevedono alcun limite rispetto alle velocità raggiungibili con Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie