Fastweb

Fastweb, nuovi iPhone 16 nei negozi: i prezzi a rate per tutti i modelli

Share

A partire da oggi, 20 Settembre 2024, nei negozi Fastweb sono disponibili i nuovi smartphone della gamma iPhone 16, acquistabili anche a rate in abbinamento a un’offerta di rete mobile.

Come sempre, viene proposta principalmente l’offerta Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese, in questo caso con 300 Giga di traffico dati invece che 150 Giga.

Secondo quanto indicato nel sito, tuttavia, per i nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Pro nei modelli con almeno 512GB di memoria interna, è necessario abbinare l’offerta Fastweb Mobile Maxi a 11,95 euro al mese, che anche in questo caso include il doppio del traffico dati, ovvero 600 Giga anziché 300 Giga.

Si segnala che, come indicato nei documenti di trasparenza presenti sul sito, l’acquisto di uno smartphone a rate è possibile anche con l’offerta Fastweb Mobile Full a 9,95 euro al mese.

In questi documenti, tuttavia, il raddoppio dei Giga viene indicato soltanto per l’offerta Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese, mentre per Fastweb Mobile Full a 9,95 euro al mese e Fastweb Mobile Maxi a 11,95 euro al mese non viene fatto alcun riferimento ai Giga raddoppiati.

Quanto costano a rate i nuovi iPhone 16 con Fastweb

Come già raccontato da MondoMobileWeb, i nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Pro, anche nelle versioni Plus e Max, sono stati annunciati il 9 Settembre 2024, durante l’evento dedicato “It’s Glowtime” che ha svelato al pubblico anche i nuovi Apple Watch Series 10 e i nuovi auricolari AirPods 4.

Come annunciato da Apple, il preordine era possibile dal 13 Settembre 2024, mentre adesso, a partire da oggi 20 Settembre 2024, i nuovi smartphone possono essere direttamente acquistati.

Sul sito dell’operatore telefonico Fastweb, sia in homepage che nelle pagine delle offerte mobile e nella sezione degli smartphone, nei giorni scorsi era comparso un banner che annunciava l’arrivo dei nuovi iPhone 16 nei negozi Fastweb, a partire da oggi 20 Settembre 2024.

In precedenza, nel sito non era presente nessun dettaglio a riguardo, mentre adesso, nella sezione dedicata agli  smartphone, vengono indicati i prezzi a rate per ogni modello, tramite finanziamento Findomestic.

Si ricorda che, oltre che nei negozi, clienti Fastweb possono acquistare smartphone anche dal cosiddetto Fastweb Shop, il nuovo sito di e-commerce accessibile tramite l’area personale MyFastweb, che nei giorni scorsi si è arricchito con la partnership con Amazon Business.

Come indicato nel Fastweb Shop nell’area clienti MyFastweb, è possibile acquistare gli smartphone, fra cui i nuovi Apple iPhone 16, anche con pagamento in un’unica soluzione.

Cominciando con i modelli base della nuova serie, ovvero iPhone 16 e iPhone 16 Plus, in questo caso i prezzi a rate proposti dall’operatore sono i seguenti:

  • iPhone 16 128GB al prezzo da 46,45 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 256GB al prezzo da 52,95 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 512GB al prezzo da 65,45 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 Plus 128GB al prezzo da 54,45 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 Plus 256GB al prezzo da 60,95 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 Plus 512GB al prezzo da 72,95 euro al mese per 20 rate.

I colori disponibili sono tutti quelli annunciati da Apple, ovvero Blu oltremare, Verde Acqua, Rosa, Bianco e Nero.

Per quanto riguarda invece iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, nei negozi Fastweb vengono proposti i seguenti prezzi mensili:

  • iPhone 16 Pro 128GB al prezzo da 59,45 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 Pro 256GB al prezzo da 65,45 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 Pro 512GB al prezzo da 77,95 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 Pro 1TB al prezzo da 90,45 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 Pro Max 256GB al prezzo da 71,45 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 Pro Max 512GB al prezzo da 83,95 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 16 Pro Max 1TB al prezzo da 94,95 euro al mese per 20 rate.

Anche in questo caso, sono disponibili tutte le colorazioni annunciate da Apple, ovvero Titanio sabbia, Titanio naturale, Titanio bianco e Titanio nero.

Nel sito dell’operatore, nella pagina degli smartphone, viene ricordata anche l’iniziativa Mobile Re-Generation annunciata lo scorso Ottobre 2023, che permette di riciclare il proprio smartphone usato, rimettendolo in vendita e ricevendo l’accredito del suo valore direttamente sul proprio conto corrente.

Offerte Fastweb Mobile e Fastweb Mobile Maxi

Sul sito dell’operatore, come detto, per tutti i nuovi iPhone 16 con 128GB o 256GB di memoria interna, viene proposto l’abbinamento all’offerta Fastweb Mobile, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga (invece di 150 Giga) di traffico dati fino in 5G, al costo di 7,95 euro al mese.

Invece, scegliendo uno dei nuovi smartphone Apple con 512GB o 1TB di memoria interna, l’offerta proposta in abbinata è Fastweb Mobile Maxi, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 600 Giga (invece di 300 Giga) di traffico dati fino in 5G, al costo di 11,95 euro al mese.

Con entrambe le offerte in questione, sono inclusi come sempre anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

Inoltre, come già raccontato, soltanto con l’offerta Fastweb Mobile Maxi è inclusa anche l’assicurazione Assistenza Pet di Quixa, dedicata a cani e gatti.

In genere, per sottoscrivere le offerte di rete mobile Fastweb, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità provenendo da un altro operatore mobile.

In ogni caso, per le nuove attivazioni in negozio, con Fastweb Mobile è richiesto un contributo iniziale di 20 euro, composto da 10 euro per la prima ricarica e 10 euro per la nuova SIM o eSIM, mentre con Fastweb Mobile Maxi si pagano 22 euro, composti da 12 euro per la prima ricarica e 10 euro per la nuova SIM o eSIM.

Compatibilità con 5G e VoLTE

Nel suo shop online, Fastweb dichiara che i nuovi iPhone 16 e iPhone 16 Pro sono tutti compatibili sia con la sua rete 5G che con il servizio VoLTE.

Per quanto riguarda il servizio VoLTE (Voice over LTE), che permette di chiamare su rete 4G, si ricorda che, nella pagina dedicata del suo sito, l’operatore dichiara che tutti gli smartphone Apple, Samsung, OnePlus, Oppo, Vivo e Xiaomi Redmi lanciati a partire dal 2023 sono ufficialmente compatibili.

In merito invece al 5G, si segnala che con Fastweb i clienti possono raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 1,6 Gbps in download e 150 Mbps in upload.

A partire dal 24 Ottobre 2022, come già raccontato in dettaglio, le nuove SIM ricaricabili dell’operatore si attivano direttamente sotto rete WindTre, permettendo così di fruire già da subito della rete 5G.

Si specifica comunque che, oltre a dover possedere un dispositivo compatibile, che come indica Fastweb da alcuni mesi sono tutti i device 5G sul mercato italiano, i clienti che intendono usufruire della rete di quinta generazione devono anche utilizzare un’offerta abilitata e trovarsi in una delle aree coperte.

Per quanto riguarda la copertura, attualmente questa è verificabile nella pagina dedicata al 5G del sito ufficiale dell’operatore, tramite una mappa interattiva che consente di visualizzare nel dettaglio le zone coperte dalla nuova rete mobile in tutta Italia. Con l’ultimo aggiornamento della mappa, la copertura sembra essere presente in quasi tutta Italia, ed è sovrapponibile con quella del 5G di WindTre.

Si ricorda infine che, come chiarito in precedenza dall’operatore a MondoMobileWeb, Fastweb sta perseguendo una politica multi fornitore, utilizzando sia TIM che WindTre come reti di appoggio per le proprie SIM (al momento non si possono utilizzare entrambe le reti).

Attualmente, comunque, la rete TIM non viene più utilizzata con le nuove attivazioni di SIM Fastweb, ma soltanto da quei già clienti Fastweb che non sono ancora stati migrati alla rete WindTre.

Con l’integrazione di Vodafone Italia grazie all’acquisizione da parte di Swisscom, in futuro, come confermato dall’AD Walter Renna, i clienti Fastweb Mobile saranno comunque migrati sulla rete mobile Vodafone che, in seguito al closing, diventerà di proprietà dell’operatore italiano controllato dal Gruppo TLC svizzero. Si ricorda a questo proposito che, ormai da alcuni anni, la rete 3G di Vodafone Italia non è più presente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Mobile Giga: dal 30 settembre 2024 raddoppio dei Giga a 0,99 euro al mese in più

Dal 30 settembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, non sarà più disponibile per le nuove attivazioni…

26 Settembre 2024

TIM WiFi Casa: nuovo modem TIM HUB Pro con Wi-Fi 7, promo Google One e altre novità

A partire dal 29 Settembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, TIM lancerà alcune novità sulle sue…

26 Settembre 2024

TIM approva la relazione finanziaria al 30 giugno 2024 e il calendario eventi societari 2025

Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi oggi 26 settembre 2024 sotto la presidenza di…

26 Settembre 2024

Vodafone Sempre Connessi: backup per il fisso tramite app su smartphone con SIM Vodafone

A partire da oggi, 26 Settembre 2024, Vodafone Italia ha lanciato un nuovo servizio di…

26 Settembre 2024

Xiaomi presenta i nuovi smartphone Xiaomi 14T e 14T Pro: caratteristiche e prezzi in Italia

Oggi, 26 Settembre 2024, Xiaomi ha svelato al pubblico la sua ultima famiglia di smartphone…

26 Settembre 2024

Vodafone Young a 9,99 euro al mese per clienti Under 30 avvistata nell’area Fai da Te

In questi giorni, ad alcuni clienti Vodafone di rete mobile, nell'area Fai da Te dell'operatore…

26 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie