Tim

TIM nuovo Telco Partner di AC Milan e sponsor sulle maglie di alcune squadre rossonere

Share

Nella giornata di oggi, 19 Settembre 2024, l’operatore telefonico TIM ha annunciato di aver stretto una partnership con la squadra di calcio AC Milan (Associazione Calcio Milan), che lo vede diventare il nuovo Telco Partner del club rossonero.

In questo modo, TIM prende il posto di AfinnaOne, che lo scorso anno era diventato proprio Telco Partner di AC Milan.

Entrando così nella famiglia dei Premium Partner del Milan, a partire dalla stagione calcistica in corso TIM sarà in particolare il nuovo Back of Shirt Sponsor della prima squadra femminile, oltre che della primavera maschile, comparendo così sul retro delle maglie di queste formazioni rossonere.

L’accordo tra l’operatore di telecomunicazioni e la società di calcio, inoltre, prevede anche la realizzazione di una serie di attività dedicate che, come si legge in un comunicato congiunto di TIM e AC Milan, daranno la possibilità di vivere esperienze esclusive sia con le prime squadre che con il Milan Primavera.

Di seguito, le parole di Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, che ha dichiarato:

Oggi segna l’inizio di un viaggio prezioso che unisce due istituzioni e icone dell’eccellenza italiana, con profonde e solide radici nell’innovazione e nella internazionalizzazione.

Siamo orgogliosi di accogliere TIM come uno dei nostri Premium Partner: una collaborazione che riflette perfettamente la visione del Club e il forte impegno nello sviluppare la prossima generazione di talenti maschili e femminili, sia dentro che fuori dal campo.

Questa, invece, la dichiarazione di Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM, che ha aggiunto:

L’accordo presentato oggi rinnova il nostro impegno per lo sport e in particolare per il mondo del calcio, parte integrante della nostra cultura e tradizione.

Siamo orgogliosi di questa partnership con AC Milan, una nuova collaborazione tra due aziende simbolo dell’eccellenza italiana che investono nel talento e condividono valori come tenacia, passione e voglia di vincere.

E siamo particolarmente lieti di continuare a sostenere il talento delle donne in ogni ambito, perché la parità di genere non può aspettare.

La collaborazione, a detta delle due parti basata sulla condivisione di valori comuni, si inserisce nell’ambito del posizionamento di TIM denominato La Forza delle Connessioni.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia fissa, quote di mercato: la situazione dei principali operatori a fine 2024

Con l'ultimo Osservatorio, aggiornato al 31 Dicembre 2024, AGCOM ha reso nota una nuova panoramica…

17 Maggio 2025

Telefonia Mobile, quote di mercato a fine 2024: Iliad raggiunge 17% di SIM Human Consumer

L'AGCOM, grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al 31 Dicembre 2024, ha comunicato le quote…

17 Maggio 2025

Champions League, finale PSG – Inter in chiaro su TV8 oltre che su Sky e NOW

Sabato 31 maggio 2025, in occasione della finale della UEFA Champions League 2024/2025 tra Paris…

17 Maggio 2025

Fastweb: nuovo numero di assistenza Whatsapp per rete mobile e rete fissa

Di recente, l'operatore telefonico Fastweb ha cambiato il numero dell'assistenza clienti disponibile tramite Whatsapp, sia…

17 Maggio 2025

Fastweb: in arrivo il nuovo Samsung Galaxy S25 Edge con pagamento a rate nei negozi

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S25 Edge, versione “slim” della gamma S25, con un design…

17 Maggio 2025

Punti Digitale Facile: raggiunto in anticipo l’obiettivo PNRR di 1 milioni di cittadini formati

Nella giornata di ieri, 16 Maggio 2025, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza…

17 Maggio 2025