TIM nuovo Telco Partner di AC Milan e sponsor sulle maglie di alcune squadre rossonere
Nella giornata di oggi, 19 Settembre 2024, l’operatore telefonico TIM ha annunciato di aver stretto una partnership con la squadra di calcio AC Milan (Associazione Calcio Milan), che lo vede diventare il nuovo Telco Partner del club rossonero.
In questo modo, TIM prende il posto di AfinnaOne, che lo scorso anno era diventato proprio Telco Partner di AC Milan.
Entrando così nella famiglia dei Premium Partner del Milan, a partire dalla stagione calcistica in corso TIM sarà in particolare il nuovo Back of Shirt Sponsor della prima squadra femminile, oltre che della primavera maschile, comparendo così sul retro delle maglie di queste formazioni rossonere.
L’accordo tra l’operatore di telecomunicazioni e la società di calcio, inoltre, prevede anche la realizzazione di una serie di attività dedicate che, come si legge in un comunicato congiunto di TIM e AC Milan, daranno la possibilità di vivere esperienze esclusive sia con le prime squadre che con il Milan Primavera.
Di seguito, le parole di Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, che ha dichiarato:
Oggi segna l’inizio di un viaggio prezioso che unisce due istituzioni e icone dell’eccellenza italiana, con profonde e solide radici nell’innovazione e nella internazionalizzazione.
Siamo orgogliosi di accogliere TIM come uno dei nostri Premium Partner: una collaborazione che riflette perfettamente la visione del Club e il forte impegno nello sviluppare la prossima generazione di talenti maschili e femminili, sia dentro che fuori dal campo.
Questa, invece, la dichiarazione di Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM, che ha aggiunto:
L’accordo presentato oggi rinnova il nostro impegno per lo sport e in particolare per il mondo del calcio, parte integrante della nostra cultura e tradizione.
Siamo orgogliosi di questa partnership con AC Milan, una nuova collaborazione tra due aziende simbolo dell’eccellenza italiana che investono nel talento e condividono valori come tenacia, passione e voglia di vincere.
E siamo particolarmente lieti di continuare a sostenere il talento delle donne in ogni ambito, perché la parità di genere non può aspettare.
La collaborazione, a detta delle due parti basata sulla condivisione di valori comuni, si inserisce nell’ambito del posizionamento di TIM denominato “La Forza delle Connessioni“.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.