WindTre

WINDTRE Super Internet Unlimited: FWA Indoor 4G e 5G da 19,99 euro al mese

Share

WINDTRE ha ufficialmente rinnovato le sue offerte in tecnologia FWA Indoor, che includono traffico dati illimitato sia su rete 4G che 5G, lanciando le offerte denominate Super Internet Unlimited Indoor, sempre con prezzi a partire da 19,99 euro al mese.

Infatti, come già anticipato da MondoMobileWeb nei giorni scorsi, per le attivazioni a partire dal 16 Settembre 2024 è stato aggiornato il portafoglio di offerte WINDTRE in modalità FWA Indoor, cioè con il modem da interno che include sia la SIM che le antenne per la ricezione del segnale mobile.

In questo modo, non sono più sottoscrivibili le precedenti offerte WINDTRE Super Internet Casa 4G e 5G Indoor: al loro posto, sono state lanciate le nuove offerte denominate Super Internet Unlimited Indoor (insieme alle offerte dati Super Internet 5G), con cui i prezzi delle offerte sono comunque rimasti invariati.

Il nuovo portafoglio FWA Indoor sia 4G che 5G di WINDTRE è attualmente disponibile nei negozi WINDTRE fino al 20 Ottobre 2024, salvo eventuali cambiamenti.

Costi e dettagli delle offerte Super Internet Unlimited Indoor di WINDTRE

Per quanto riguarda la nuova offerta WINDTRE Super Internet Unlimited 5G Easy Pay, in questo caso si ottiene quindi un modem da interno e una connessione dati illimitata in FWA 5G, tramite la rete 5G di WINDTRE, sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97% di popolazione coperta in FDD DSS e 75% in 5G TDD).

L’offerta 5G è sottoscrivibile al costo standard di 23,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti, oppure a 20,99 euro al mese per i clienti mobile WINDTRE in convergenza. Per i clienti convergenti, se si dovesse disattivare l’offerta mobile abbinata, Super Internet Unlimited 5G passerà al costo pieno dell’offerta.

L’offerta prevede l’acquisto tramite la modalità Telefono Incluso del router denominato Super Internet Wi-Fi 5G, in questo caso con anticipo pari a 99,99 euro con addebito su Conto Corrente, 49,99 euro con Carta di Credito o 0 euro con finanziamento e durata rateizzazione pari a 24 mesi.

Invece, WINDTRE Super Internet Unlimited Easy Pay, che consente di attivare una linea FWA Indoor su rete 4G, sempre con modem da interno e una connessione dati illimitata, avrà un costo di 21,99 euro al mese per tutti i nuovi clienti, oppure a 19,99 euro al mese per i clienti mobile WINDTRE in convergenza.

Per i clienti convergenti, se si dovesse disattivare l’offerta mobile abbinata, Super Internet Unlimited passerà al costo pieno dell’offerta.

Anche in questo caso è previsto l’acquisto tramite la modalità Telefono Incluso del router denominato Super Internet Wi-Fi 5G, in questo caso con anticipo pari a 49,99 euro con addebito su Conto Corrente, 29,99 euro con Carta di Credito o 0 euro con finanziamento e durata rateizzazione pari a 24 mesi.

Si ricorda che, in tutti i casi, con WINDTRE è sempre previsto anche un contributo di attivazione per la nuova rateizzazione, pari a 6,99 euro una tantum.

Secondo quanto indicato anche nei documenti di trasparenza tecnica e tariffaria, con queste offerte di tipo FWA Indoor, sia in 4G che in 5G, si può raggiungere una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Rimangono ancora disponibili le offerte Super Internet Seconda Casa, con cui nuovi e già clienti WINDTRE di rete fissa possono attivare una seconda linea fissa in tecnologia FWA Indoor su rete 4G o 5G.

WINDTRE Super Internet Seconda Casa 5G FWA Indoor ha un costo promozionale di 16,99 euro al meseSe non c’è copertura su rete 5G, rimane disponibile Super Internet Seconda Casa 4G FWA Indoor, cioè la stessa tipologia di offerta ma su rete 4G, in quel caso a 15,99 euro al mese, sempre per i già clienti di rete fissa WINDTRE che intendono attivare una linea FWA per navigare in internet in una seconda abitazione.

Ulteriori info e i costi di attivazione con Easy Pay

Salvo cambiamenti, le offerte Super Internet Unlimited in modalità FWA Indoor possono essere attivate soltanto nei comuni non raggiunti da reti in fibra, in particolare nelle aree in cui l’offerta è disponibile. Negli anni scorsi la disponibilità era stata progressivamente estesa in tutta Italia, in particolare consentendone l’attivazione anche a chi è coperto da FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps.

Solo le offerte Super Internet Unlimited Indoor Studenti, dedicate agli studenti Under 25, sono attivabili in tutta Italia anche se c’è copertura FTTC e Fibra FTTH.

Per quanto riguarda il traffico dati illimitato incluso con l’offerta, l’operatore specifica che questo è “illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto”. Inoltre, come previsto all’Articolo 3.2, WINDTRE potrà limitare temporaneamente la velocità della connessione dati in caso di utilizzo intensivo delle risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni, tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.

Con tutte le offerte FWA Indoor di WINDTRE, il costo mensile viene addebitato tramite Easy Pay, con metodo di pagamento automatico a scelta tra carta di credito, conto corrente bancario o carte conto abilitate come ad esempio Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DbContocarta di Deutsche Bank.

Al momento della sottoscrizione, sarà possibile scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 9,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,67 euro.

In quest’ultimo caso, sarà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

Il cliente dovrà anche sostenere 10 euro per l’acquisto della una nuova SIM WINDTREinserita all’interno del router.

Si ricorda infine che dal 18 Marzo 2024 è disponibile l’offerta mobile convergente Unlimited con Super Internet Casa in abbinamento alle offerte FWA Indoor, che permette ai nuovi clienti che attivano le offerte in tecnologia FWA Indoor 4G o 5G di ottenere lo sconto sul canone della linea FWA e una SIM con minuti, 200 SMS e Giga illimitati anche 5G.

Dal 16 Settembre 2024 questa offerta convergente è stata rinominata in Unlimited con Super Internet Unlimited, mantenendo sempre le stesse caratteristiche ma con in più il 5G anche nella versione su credito residuo e rimanendo sottoscrivibile fino al 20 Ottobre 2024, salvo cambiamenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie