Anteprime e PrimeOfferte per chi non è nato in ItaliaWindTre

WindTre: nuova versione di Tourist Pass Full con 100 Giga, continua Tourist Pass Extra

A partire dal 18 Settembre 2024, salvo cambiamenti, nei punti vendita WindTre l’offerta di rete mobile Tourist Pass Full sarà disponibile in una nuova versione con più Giga di traffico dati in Italia, sempre allo stesso prezzo mensile e con i medesimi Giga in Unione Europea e in Svizzera.

Si ricorda innanzitutto che, con le offerte Tourist Pass Full e Tourist Pass Extra dedicate ai turisti che vengono in Italia, l’operatore arancione propone dei pacchetti con addebito su credito residuo e con una validità di 30 giorni o 60 giorni a partire dall’attivazione, trascorsi i quali l’offerta viene disattivata.

Come raccontato da MondoMobileWeb, oltre a minuti anche internazionali e Giga in 5G anche in Unione Europea e in Svizzera, lo scorso 16 Maggio 2024 per le nuove attivazioni di queste offerte erano stati aggiunti anche 50 SMS, che in precedenza non erano inclusi.

Si segnala tuttavia che, da alcuni mesi, in particolare dal 21 Giugno 2024 secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza, i 50 SMS per i nuovi clienti non sono più inclusi con nessuna delle due offerte.

Nei prossimi giorni, a partire dal 18 Settembre 2024, salvo cambiamenti, l’offerta Tourist Pass Full sarà disponibile come detto in una nuova versione con più Giga di traffico dati in Italia, in particolare con 100 Giga in 5G al posto dei precedenti 70 Giga in 5G.

Continuerà ancora senza alcun cambiamento anche WindTre Tourist Pass Extra. In ogni caso, entrambe le offerte saranno disponibili fino al 20 Ottobre 2024, salvo cambiamenti.

Cosa includono e quanto costano queste offerte

Con Tourist Pass Full e Tourist Pass Extra, a partire dal 18 Settembre 2024 saranno previsti i seguenti contenuti e prezzi mensili:

  • Tourist Pass Full includerà minuti illimitati verso tutti in Italia, 100 minuti internazionali verso alcune destinazioni estere e 100 Giga di traffico dati anche in 5G (di cui 15 Giga utilizzabili in Roaming UE e 3 Giga per il Roaming in Svizzera), il tutto al costo di 14,99 euro per 30 giorni.
  • Tourist Pass Extra includerà minuti illimitati verso tutti in Italia, 100 minuti internazionali verso alcune destinazioni estere e 200 Giga di traffico dati anche in 5G (di cui 27 Giga utilizzabili in Roaming UE e 3 Giga per il Roaming in Svizzera), il tutto al costo di 24,99 euro per 60 giorni.

Come sempre, per sottoscrivere queste offerte dedicate ai turisti, in particolare a coloro che sono nati all’estero e non sono in possesso di un codice fiscale registrato in Italia, è previsto anche un costo di 10 euro per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile.

In questo modo, considerando anche il costo una tantum delle due offerte, il prezzo complessivo da pagare all’attivazione diventa pari rispettivamente a 24,99 euro per 30 giorni e 34,99 euro per 60 giorni.

Dopo i 30 giorni o 60 giorni di validità, come detto queste offerte vengono disattivate in automatico e, di conseguenza, la SIM WindTre rimane attiva con un piano tariffario di base.

Si ricorda a questo proposito che, sulle nuove SIM WindTre, viene sempre preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, questo piano prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, questo costo mensile non viene comunque applicato.

Non essendo previsto il rinnovo automatico, chiaramente, con queste offerte non è presente neanche la possibilità di effettuare il Restart, per rinnovare anticipatamente l’offerta prima della scadenza.

In ogni caso, i clienti possono richiedere la disattivazione dell’offerta tramite l’apposito comando via SMS, inviando il testo CYC X TE NO al 4033. Come indicato anche nel sito dell’operatore, trascorsi i 30 giorni o 60 giorni, queste offerte non possono essere tuttavia riattivate sulla stessa SIM.

I Giga in Roaming e i minuti internazionali

Come detto, per il Roaming all’interno dell’Unione Europea sono inclusi 15 Giga con Tourist Pass Full o 27 Giga per Tourist Pass Extra.

Inoltre, con entrambe le offerte è possibile utilizzare anche fino a 3 Giga per il Roaming in Svizzera, utilizzabili comunque solo se durante i 30 giorni o 60 giorni di validità dell’offerta il cliente si troverà in Svizzera ed effettuerà un primo evento di traffico dati.

Con tutte e due le offerte, come già accennato, si ottengono anche 100 minuti internazionali utilizzabili per effettuare chiamate verso i seguenti 53 Paesi: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria.

Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi, si applicano le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi.

In questo caso, per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei, è previsto un costo massimo di 23 centesimi di euro comprensivo di scatto alla risposta.

Il 5G di WindTre e altri dettagli

Con queste offerte Tourist Pass, come detto, è prevista l’abilitazione alla rete di quinta generazione, sfruttabile se si utilizza un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 96,8% di popolazione coperta in FDD DSS e 73,5% in 5G TDD).

Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.

In merito al 3G, si ricorda che dal 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G.

In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, ma quest’ultima verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Come indicato anche nel sito di WindTre, con queste offerte si ottiene gratuitamente il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato, oltre all’ascolto della Segreteria Telefonica in Italia e in UE.

Inoltre, entrambe le offerte sono compatibili con gli optional ricaricabili per comunicare all’estero, ma non con l’offerta Super Fibra e neanche con il meccanismo Telefono Incluso per la rateizzazione di smartphone.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.