Nei prossimi giorni, a partire dal 16 Settembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà l’offerta Family 5G dedicata ai nuovi clienti mobile che intendono sottoscrivere una o più SIM aggiuntive, lanciando la nuova versione denominata Family Unlimited 100 5G, che avrà 100 Giga Full Speed al termine dei quali si avranno Giga illimitati ma con una velocità limitata.
In questo modo, per le nuove attivazioni, la nuova WINDTRE Family Unlimited 100 5G andrà a sostituire l’attuale Family 5G, che include minuti, 200 SMS e 200 Giga in 5G a 9,99 euro al mese (Easy Pay) o 10,99 euro al mese (credito residuo).
Si ricorda che WINDTRE Family 5G è l’offerta che permette di aggiungere fino a 3 SIM aggiuntive sulla stessa anagrafica della SIM principale, dal 13 Novembre 2023 abbinabile a tutte le offerte mobile con Easy Pay di WINDTRE. Dunque, tutti i nuovi clienti WINDTRE che attivano un’offerta mobile con metodo di pagamento Easy Pay, possono attivare con lo stesso intestatario anche delle SIM aggiuntive con l’offerta Family 5G.
In ogni caso, per sottoscrivere una SIM aggiuntiva con l’offerta WINDTRE Family 5G c’è tempo entro 30 giorni dall’attivazione della SIM principale con l’offerta mobile compatibile, che come detto dal 13 Novembre 2023 sono tutte le offerte mobile con Easy Pay.
Dunque, dal 16 Settembre 2024 questo stesso meccanismo, salvo cambiamenti, sarà disponibile con la nuova Family Unlimited 100 5G, la cui particolarità sarà quella di avere un bundle di Giga Full Speed, ossia lo stesso meccanismo già introdotto alcuni mesi fa sulle offerte MIA Unlimited per già clienti, e che come già anticipato da MondoMobileWeb arriverà anche sulle offerte standard Unlimited sempre dal 16 Settembre 2024.
In particolare, con WINDTRE Family Unlimited 100 5G i primi 100 Giga potranno essere utilizzati alla massima velocità disponibile su rete 5G, senza quindi limitazioni di velocità.
Superata questa soglia, denominata Giga Full Speed, il cliente continuerà a navigare con Giga illimitati alla velocità massima di 10 Mbps in download. A questo proposito, WINDTRE specifica che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video in HD, videochiamare, utilizzare i social e le app di messaggistica, inviare email e navigare sul web.
Questa nuova offerta dedicata alle SIM aggiuntive per i nuovi clienti mobile WINDTRE sarà sottoscrivibile fino al 20 Ottobre 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Si ricorda invece che, per i già clienti di rete mobile WINDTRE attivi da almeno 30 giorni, dal 18 Giugno 2024 è disponibile l’offerta Family Unlimited 100, per attivare una seconda SIM con minuti, 500 SMS e 100 Giga Full Speed in 5G, al termine dei quali si continua a navigare senza limiti con velocità massima di 10 Mbps, il tutto a 9,99 euro al mese (Easy Pay) o 10,99 euro al mese (credito residuo).
Nel dettaglio, con la nuova WINDTRE Family Unlimited 100 5G si otterranno minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga Full Speed in 5G, al termine dei quali si avranno Giga illimitati ma con velocità massima di 10 Mbps.
Per quanto riguarda invece il prezzo mensile, per la versione con addebito su metodo di pagamento Easy Pay si pagheranno sempre 9,99 euro al mese, mentre per la variante con addebito su credito residuo il costo sarà ancora pari a 10,99 euro al mese.
Dunque, con questa offerta i clienti potranno usufruire della rete 5G di WINDTRE, sfruttabile utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte dall’operatore (attualmente 97% di popolazione coperta in FDD DSS e 75% in 5G TDD).
Da alcuni mesi, nei documenti di trasparenza tariffaria e di sintesi contrattuale delle offerte che includono l’accesso alla rete 5G, viene indicato che la velocità di connessione internet massima stimata è di 2 Gbps in download e di 200 Mbps in upload. Si segnala invece che, come in precedenza, nella pagina dedicata al 5G viene ancora indicata una velocità in download fino a 1,6 Gbps.
La versione con addebito su credito residuo dell’offerta Family Unlimited 100 5G avrà un costo di attivazione una tantum di 9,99 euro.
Invece, per Family Unlimited 100 5G Easy Pay il totale del costo di attivazione sarà pari a 49,99 euro, ma si potrà scegliere di pagare una quota iniziale al momento della sottoscrizione dell’offerta pari a 9,99 euro, con la restate parte rateizzata in 24 rate mensili di 1,67 euro.
Nel caso in cui si scelga di rateizzare, senza pagare quindi i 49,99 euro in un’unica soluzione, se l’offerta rimane attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione, come già succedeva anche prima.
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.
Si ricorda che tramite Easy Pay il rinnovo delle offerte avviene su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Oltre ai suddetti costi di attivazione, per sottoscrivere WINDTRE Family Unlimited 100 5G il cliente dovrà sempre sostenere anche il costo della nuova SIM ricaricabile pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Attualmente, secondo quanto indicato nel sito dell’operatore, in caso di disattivazione dell’offerta principale abbinata, le SIM aggiuntive con Family 5G rimangono attive al costo non in promozione di 14,99 euro al mese, salvo recesso da parte del cliente. Non è escluso che lo stesso meccanismo rimanga valido anche con la nuova Family Unlimited 100 5G.
Sia con addebito su credito residuo che con Easy Pay, queste offerte sono compatibili con gli optional Ricaricabili per comunicare all’estero e con l’offerta Super Fibra. Per usufruire invece della rateizzazione con Telefono Incluso, come sempre è necessario scegliere la versione con metodo di pagamento Easy Pay.
Nel caso in cui si attiverà Family Unlimited 100 5G o Family Unlimited 100 5G Easy Pay in convergenza con Super Fibra, i clienti otterranno anche Giga illimitati senza dover cambiare offerta.
Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo dei clienti con omologa offerta saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
L’operatore può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere anche durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
A partire dal 18 Gennaio 2021, con le nuove SIM WINDTRE è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Ad ogni modo, in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta WINDTRE, il costo mensile del piano in questione non viene comunque applicato.
Con la nuova offerta Family Unlimited 100 5G di WINDTRE, i minuti verso i numeri nazionali sono sempre illimitati, salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dall’articolo 6 delle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore.
In caso di superamento degli eventuali SMS disponibili, il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.
Con le offerte WINDTRE che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.
In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro per un totale di 2,98 euro.
L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte Roaming.
In ogni caso, con questo meccanismo gli importi non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.
Con le offerte WINDTRE sono sempre inclusi senza costi aggiuntivi anche il servizio di reperibilità Ti ho cercato e l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonica in Italia e nel resto dell’Unione Europea. Inoltre, i clienti possono abilitare di propria volontà anche il servizio SMS di ricevuta di ritorno, disattivato di default in alcuni cellulari.
Oltre questi servizi, ai nuovi clienti WINDTRE che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbero venire preselezionate anche le opzioni Più Sicuri Mobile a 0,99 euro al mese o Più Sicuri Mobile Pro a 1,99 euro al mese, con primo mese gratuito e disattivabili in qualsiasi momento.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al quantitativo mensile di Giga, calcolato secondo l’attuale formula in vigore e consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.
Nel caso in cui vengano esauriti tutti i Giga disponibili in Roaming UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento e, in caso di continuata navigazione, si applica una tariffa di extrasoglia che, per tutto il 2024, risulta pari a 0,189 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati a ogni KB di traffico.
In generale, attualmente i clienti WINDTRE, tramite la rete mobile dell’operatore, possono accedere alle tecnologie 2G, 3G, 4G e 5G.
Tuttavia, per quanto riguarda il 3G, dal 7 Giugno 2024 WINDTRE ha avviato lo spegnimento della frequenza 2100 MHz, con accensione della stessa frequenza in tecnologia 4G, mentre il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, il cui piano di switch off sarà pianificato successivamente e potrebbe essere completato entro il 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti.
Con WINDTRE, il servizio VoLTE è disponibile per tutti i clienti privati e professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata mobile voce e internet e che non hanno attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Il cliente inoltre deve essere in possesso di una SIM LTE e di uno smartphone abilitato, come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie