Very Mobile

Torna in Very Mobile a 5,99 euro al mese con 200 Giga e la promessa del “per sempre”

Share

Il semivirtuale Very Mobile ha fatto partire ieri 13 settembre 2024 una nuova campagna sms winback dedicata ad alcuni suoi clienti per proporre l’offerta Very 5,99 Winback con 200 Giga al mese e la promessa di non cambiare il prezzo per sempre.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, questa offerta tariffaria con la variante “per sempre“, non è una novità visto che è stata proposta anche in passato.

Cosa prevede Very 5,99 Winback con 200 Giga

L’offerta mobile Very 5,99 Winback a 5,99 euro al mese prevede ogni mese:

  • minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 200 Giga al mese di traffico internet mobile in 4G su rete WindTre con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Di base, questa offerta prevede il pagamento su credito residuo e, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, viene sospesa finché non si effettua una ricarica per coprirne il costo.

In ogni caso, anche durante l’ordine dell’offerta, è possibile attivare il servizio gratuito di ricarica automatica, in modo da associare un metodo di pagamento e, in questo modo, ricevere ogni mese una ricarica del credito pari all’importo della propria offerta, 12 ore prima del rinnovo.

Chi può attivare l’offerta winback

Per sottoscrivere quest’offerta dedicata, gli ex clienti Very Mobile devono aver ricevuto un SMS informativo e commerciale.

Nel testo del messaggio inviato da Very Mobile, l’ex cliente selezionato riceve un codice coupon con il quale poter attivare l’offerta.

Questo codice, come indicato nello stesso SMS, può essere utilizzato sia nei negozi Very che online, tramite una pagina dedicata sul sito dell’operatore, raggiungibile tramite il link riportato nel messaggio.

Infatti, dopo aver scelto se attivare il formato della SIM fisica o virtuale (eSIM) il cliente dovrà inserire il codice coupon ricevuto.

Il semivirtuale specifica, nelle pagine ufficiali della promo winback, che l’offerta è attivabile solo sui numeri che hanno ricevuto l’SMS dedicato. Non è escluso che il codice coupon comunque possa funzionare anche su un altro numero mobile che non sia ovviamente già Very Mobile.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Come indicato nel messaggio ricevuto dal cliente, sia il costo di attivazione che quello della SIM o eSIM sono entrambi gratuiti, sia online che nei negozi.

Secondo informazioni raccolte da MondoMobileWeb, il codice coupon per attivare l’offerta può essere utilizzato fino al giorno 22 Settembre 2024, ma non è escluso, comunque, che verranno lanciate anche altre campagne SMS successivamente con date di scadenza personalizzate.

Fonte: verymobile.it

Prezzo bloccato per sempre?

Come già raccontato, quest’offerta viene proposta anche con la variante “per sempre“, in questo caso l’operatore si impegna di non modificare il prezzo di quest’offerta.

È giusto ricordare che, come previsto dalla normativa in vigore e come indicato anche nelle condizioni generali di contratto dello stesso operatore (vedi articolo 9), le offerte possono essere soggette a modifiche unilaterali.

Quindi se il gestore commercialmente promette il “per sempre” (questa informazione dovrebbe essere indicata anche nella sintesi contrattuale), per il prezzo di quell’offerta non potrà effettuare variazioni altrimenti sarebbe pubblicità ingannevole.

Nell’articolo 9 delle Condizioni Contrattuali di Very Mobile c’è scritto che … VERY MOBILE rinuncia a tale diritto (ovvero quello di modificare le specifiche tecniche, i corrispettivi e le condizioni dei Servizi) in relazione alle condizioni di singole specifiche offerte promozionali per le quali sia espressamente indicata una durata predeterminata, per la durata della stessa“.

I minuti e gli SMS illimitati inclusi sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, come indicato nell’articolo 5 delle condizioni di contratto dell’operatore semivirtuale.

Infatti, se non si rispettano alcuni parametri indicati, Very Mobile, potrà, inoltre, comunicare la sostituzione dell’offerta e/o piano sottoscritto con un’altra/o di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo.

In questo caso, la promessa del “per sempre” non potrà essere mantenuta, perchè non c’è stato rispetto delle condizioni contrattuali.

Si ricorda che dal 24 Febbraio 2020, giorno del suo debutto in Italia, fino ad ora Very Mobile non ha mai effettuato modifiche unilaterali ai propri clienti.

Quando si viaggia nel resto dell’Unione Europea

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile ai Giga utilizzabili come previsto dalla normativa vigente.

Per le offerte a 5,99 euro al mese, questa soglia risulta attualmente pari a 6,40 Giga al mese. Prima della fine del 2024 questa soglia aumenterà come previsto dal Regolamento Roaming Like at Home.

Se il cliente supera la soglia mensile per il Roaming UE, in ogni caso, viene applicato il prezzo a consumo, che attualmente è pari a 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte con tariffazione al Kilobyte. Prima della fine del 2024 questo importo a consumo diminuirà come previsto dal Regolamento Roaming Like at Home.

Extrasoglia Giga e altri dettagli

Con Very Mobile, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi ogni mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma in questo caso, il cliente Very Mobile può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutto il bundle previsto.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, se la ricarica automatica non va a buon fine, è prevista invece la sospensione del bundle finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprirne il costo.

I servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe sono inclusi in tutte le offerte Very Mobile senza costi aggiuntivi. Il servizio hotspot è incluso come previsto dalla normativa.

Identificazione con SPID e CIE

Si ricorda che, oltre che con la consueta videoidentificazione, con Very Mobile l’identificazione per l’attivazione di SIM (o eSIM) acquistate online è possibile anche tramite SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) o tramite CIE (Carta d’identità Elettronica).

In questo modo, una volta consegnata la SIM fisica a domicilio o ricevuto il QR Code della eSIM via email, scegliendo l’identificazione tramite SPID o CIE è possibile attivare la scheda in poco tempo (salvo imprevisti tecnici), a differenza della videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore.

Opzioni aggiuntive

Dal 23 Novembre 2023, salvo cambiamenti, Very Mobile ha lanciato per i già clienti l’opzione Very Full Speed, con cui i clienti dell’operatore semivirtuale possono sbloccare il limite di velocità del 4G previsto di base (30 Mbps in download e 30 Mbps in upload). Questa  opzione aggiuntiva è gratuita la prima volta che viene attivata, poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese.

Dal 21 Novembre 2022, Very Mobile propone ai suoi nuovi e già clienti l’opzione aggiuntiva e facoltativa Very Protetti a 0 euro per il primo mese, che poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese. Il cliente può comunque disattivare il servizio in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 1929, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta“.

Chi è Very Mobile

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), di cui sfrutta la sua sua rete attualmente in 4G con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload (oppure di 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con le offerte tariffarie solo con un bundle di traffico dati incluso o per chi decide di attivare l’opzione aggiuntiva Very Full Speed).

Come annunciato dall’operatore, il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata alla tecnologia 4G. In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie