TLC nel Mondo

Sparkle: accordo con Nexim Global per la fornitura di connettività Internet globale

Share

Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, annuncia un nuovo accordo con Nexim Global, operatore di telecomunicazioni italo-americano, per la fornitura di IP Transit internazionale e altri servizi IP.

L’accordo è stato firmato ad Amsterdam durante l’evento IBC2024 che riunisce l’industria globale dei media, dell’intrattenimento e della tecnologia per condividere idee ed esperienze e creare opportunità di business.

Nexim Global fornisce una solida infrastruttura backbone internazionale e una content delivery network (CDN) diffusa a livello globale, specializzata in servizi di trasmissione e distribuzione di media. Con oltre 8.600 km di rete in fibra ottica, Nexim Global offre un’esperienza impareggiabile nella fornitura di soluzioni multimediali ad alte prestazioni. Oltre ai servizi multimediali, Nexim offre servizi di trasmissione on-demand e di contribuzione AV per clienti internazionali, oltre a soluzioni di connettività globale.

In base all’accordo, Sparkle fornirà transito IP presso il suo Point of Presence (PoP) a Milano, insieme a protezione DDoS e ad altri servizi IP ad Amsterdam e Francoforte, garantendo a Nexim un accesso ad alta velocità e bassa latenza alla Internet globale, migliorando così l’esperienza di navigazione dei suoi clienti. I due operatori rafforzano così la loro collaborazione che include anche altre sinergie nel campo della connettività internazionale.

L’accordo con Nexim conferma Sparkle come partner di riferimento per il settore dei media e del broadcasting, offrendo connessioni Internet ultraveloci ed efficienti dal punto di vista energetico.

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, offre una gamma completa di servizi infrastrutturali e di connettività globale – capacità, IP, SD-WAN, colocation, connettività IoT, roaming e voce – a carrier nazionali e internazionali, OTT, ISP, Media/Content Provider e imprese multinazionali. Principale operatore nel settore dei cavi sottomarini, Sparkle gestisce una rete proprietaria in fibra ottica che si estende per oltre 600000 km attraverso Europa, Africa, Medio Oriente, America e Asia. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone, registrazione per i nuovi iPhone 16 e 16 Pro: i prezzi con rate fino a 48 mesi

A partire da oggi, 13 Settembre 2024, Vodafone Italia permette a nuovi e già clienti…

13 Settembre 2024

TIM: nuovi iPhone 16, 16 Plus, 16 Pro e 16 Pro Max a rate anche con TIM Next EVOlution

A partire da oggi, 13 Settembre 2024, nei negozi TIM e sul sito dell'operatore è…

13 Settembre 2024

Vodafone e Three contestano i risultati provvisori dell’Antitrust UK: ecco le loro motivazioni

Vodafone e Three UK hanno fatto sapere di non essere d'accordo con le conclusioni provvisorie…

13 Settembre 2024

WindTre Super 5G anche per Over 65: chiude il raddoppio dei Giga per Under 14

A partire da Lunedì 16 Settembre 2024, salvo cambiamenti, l'offerta di rete mobile generazionale WindTre…

13 Settembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: Antitrust UK preoccupato per possibili aumenti dei prezzi

La Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno Unito, è tornata…

13 Settembre 2024

TIM Music Awards 2024: conduttori, cantanti e ospiti di oggi 13 e domani 14 settembre 2024

Music Awards (denominato TIM Music Awards) compie 18 anni e li festeggia oggi 13 e…

13 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie