Reti e FrequenzeTLC nel MondoTower e Wholesale

Sparkle: accordo con Nexim Global per la fornitura di connettività Internet globale

Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, annuncia un nuovo accordo con Nexim Global, operatore di telecomunicazioni italo-americano, per la fornitura di IP Transit internazionale e altri servizi IP.

L’accordo è stato firmato ad Amsterdam durante l’evento IBC2024 che riunisce l’industria globale dei media, dell’intrattenimento e della tecnologia per condividere idee ed esperienze e creare opportunità di business.

Nexim Global fornisce una solida infrastruttura backbone internazionale e una content delivery network (CDN) diffusa a livello globale, specializzata in servizi di trasmissione e distribuzione di media. Con oltre 8.600 km di rete in fibra ottica, Nexim Global offre un’esperienza impareggiabile nella fornitura di soluzioni multimediali ad alte prestazioni. Oltre ai servizi multimediali, Nexim offre servizi di trasmissione on-demand e di contribuzione AV per clienti internazionali, oltre a soluzioni di connettività globale.

In base all’accordo, Sparkle fornirà transito IP presso il suo Point of Presence (PoP) a Milano, insieme a protezione DDoS e ad altri servizi IP ad Amsterdam e Francoforte, garantendo a Nexim un accesso ad alta velocità e bassa latenza alla Internet globale, migliorando così l’esperienza di navigazione dei suoi clienti. I due operatori rafforzano così la loro collaborazione che include anche altre sinergie nel campo della connettività internazionale.

L’accordo con Nexim conferma Sparkle come partner di riferimento per il settore dei media e del broadcasting, offrendo connessioni Internet ultraveloci ed efficienti dal punto di vista energetico.

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, offre una gamma completa di servizi infrastrutturali e di connettività globale – capacità, IP, SD-WAN, colocation, connettività IoT, roaming e voce – a carrier nazionali e internazionali, OTT, ISP, Media/Content Provider e imprese multinazionali. Principale operatore nel settore dei cavi sottomarini, Sparkle gestisce una rete proprietaria in fibra ottica che si estende per oltre 600000 km attraverso Europa, Africa, Medio Oriente, America e Asia. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.