Con l’attuale portafoglio offerte dell’operatore virtuale ho. Mobile, come in passato è possibile usufruire del servizio Riparti, per anticipare il rinnovo e ottenere nuovamente i Giga mensili. Come in precedenza, in alcuni casi è necessario pagare anche un costo di attivazione, differente a seconda dell’offerta.
Si premette innanzitutto che, con le offerte ho. Mobile, se il cliente consuma tutto il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.
Per evitare ciò, con alcune offerte il cliente può usufruire appunto del servizio Riparti, anticipando il rinnovo quando il traffico dati sta per terminare.
Come raccontato da MondoMobileWeb, se in passato era possibile usufruirne soltanto con le offerte che includevano massimo 100 Giga al mese, da circa un anno questo servizio è disponibile anche per altre offerte ho. Mobile, appunto quelle con più di 100 Giga mensili.
In questo caso, tuttavia, oltre al costo effettivo del rinnovo, è necessario pagare anche un costo aggiuntivo al momento della richiesta.
Nel sito ufficiale dell’operatore, all’interno della sezione di supporto ho.fficina, adesso viene indicato che questo costo aggiuntivo, che come detto a varia a seconda dell’offerta, a partire dal 25 Settembre 2023 è previsto per tutte le offerte che includono un quantitativo di traffico dati superiore a 110 Giga.
Ciò significa che, con l’attuale portafoglio offerte per i nuovi clienti, disponibile dallo scorso 8 Maggio 2024, dato che le offerte partono da un minino di 150 Giga al mese il servizio Riparti prevede sempre un costo aggiuntivo, pari a 4,99 euro o 9,99 euro, a seconda dell’offerta.
Nel dettaglio, come indicato nel sito dell’operatore, con le attuali offerte in commercio (ecco il link diretto) il costo aggiuntivo da pagare per il Riparti è il seguente:
Sostanzialmente, soltanto con ho. 6,99 150 Giga 4G si paga un costo di 4,99 euro, mentre con tutte le altre offerte sono richiesti 9,99 euro, da sommare in ogni caso al costo effettivo del rinnovo.
In generale, anche per le offerte con massimo 110 Giga, questo servizio può essere attivato direttamente dall’app ufficiale dell’operatore, dall’area personale del sito o in un punto vendita ho. Mobile.
Il tasto per anticipare il rinnovo compare in automatico quando si hanno quasi terminato i Giga, in particolare quando il traffico dati della propria offerta è sceso sotto il 30%.
Come spiega l’operatore nel suo sito, per attivare il Riparti è necessario avere un credito residuo sufficiente per coprire il costo del rinnovo anticipato (e anche il costo aggiuntivo per le offerte con più di 100 Giga). In caso di credito insufficiente, come prima cosa è necessario quindi effettuare una ricarica.
Per evitare di incorrere nel costo del rinnovo dell’offerta e del servizio Riparti contemporaneamente, il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.
In ogni caso, se il cliente sceglie di utilizzare il servizio, la data di rinnovo dell’offerta si aggiornerà anche per i rinnovi successivi. Ad esempio, se l’offerta prevede il rinnovo il 28 Settembre e il cliente la fa ripartire (tramite il servizio Riparti) il 23 Settembre, allora tutti i successivi rinnovi cadranno il giorno 23 del mese, dunque il 23 Ottobre, il 23 Novembre e così via.
Si ricorda che ho. Mobile è un marchio di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Vodafone in 2G, 4G e da alcuni mesi anche in 5G.
A partire dall’8 Maggio 2024, tutte le offerte ho. Mobile in 4G prevedono un limite di velocità pari a 60 Mbps sia in download che in upload, invece dei precedenti 30 Mbps.
Con le offerte abilitate al 5G, invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.
Come già accennato, per i clienti che attivano un’offerta 4G o con un’offerta precedente, l’accesso al 5G è comunque ottenibile con l’opzione ho. Il Turbo, attivabile singolarmente a 0,99 euro al mese, o con il programma ho.+ al costo di 1,99 euro al mese.
In tutti i casi, sia con le offerte 5G che attivando il servizio ho. Il Turbo, se il cliente non possiede uno smartphone compatibile o non si trova in una zona coperta dal 5G, potrà navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, quindi comunque senza limiti rispetto a quanto previsto con Vodafone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie