Da alcuni giorni, diversi clienti di NTMobile (marchio di Nextus Telecom), operatore virtuale di telefonia mobile su rete Vodafone tramite l’aggregatore Plintron, segnalano un disservizio che impedisce l’invio di SMS dalle loro SIM.
Nel dettaglio, la problematica, emersa dall’inizio della seconda settimana di settembre 2024, impedisce l’invio di SMS dalle SIM NTMobile verso altri numeri, impedendo così ai clienti di utilizzare il bundle di messaggi incluso nella loro offerta o di inviare SMS con la tariffa base a consumo.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb, che possiedono una sim NTMobile, a raccontare la propria esperienza nei commenti, nel muro NTmobile o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Come già raccontato, intorno al 9 settembre 2024, NTMobile ha inviato un SMS informativo ai propri clienti per giustificare i disservizi, senza però specificare che riguardano gli SMS in uscita.
Nel messaggio, l’operatore scrive:
“Gentile Cliente, stiamo migliorando la nostra tecnologia e automatizzando i nostri sistemi per offrirti un servizio ancora migliore. Durante questo aggiornamento, potrebbero verificarsi temporanei disservizi. Ci scusiamo per l’inconveniente e ti ringraziamo per la comprensione. Grazie da NTMobile.“
Sebbene non venga menzionato esplicitamente il blocco degli SMS, il messaggio sembra riferirsi a questo problema tecnico. Oltre ai blocchi degli SMS segnalati da alcuni clienti, sono state riscontrate difficoltà nell’attivazione delle SIM acquistate e nel ricevere l’accredito delle ricariche telefoniche.
Attualmente, l’operatore virtuale Nextus Telecom non ha fornito informazioni riguardanti queste problematiche sul suo sito ufficiale e sui canali social.
Alcuni consumatori sperano che questo disservizio rientra presto e non ci siano altri blocchi come ad esempio il blocco della navigazione e poi successivamente il blocco delle chiamate, che fanno ricordare altre problematiche di altri che non riguardano l’aspetto tecnico.
NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron.
Con le offerte dell’operatore è possibile raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie