Da ieri, 11 Settembre 2024, l’operatore telefonico Vodafone sta riproponendo ad alcuni suoi ex clienti l’offerta Vodafone Silver con 100 Giga in 5G, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese, invitandoli a tornare con una nuova campagna SMS.
Si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore rosso aveva già cominciato a proporre la stessa offerta winback anche nei primi giorni di Settembre 2024, rivolgendosi via SMS ad alcuni suoi vecchi clienti che, prima di passare a un altro operatore, avevano lasciato a Vodafone il consenso commerciale.
Questa nuova campagna SMS, invece, riguarda alcuni ex clienti Vodafone che non avevano ancora accettato, oltre che gli altri vecchi clienti dell’operatore che non avevano ricevuto l’SMS in precedenza.
Come già raccontato, Vodafone aveva lanciato una campagna winback simile anche nel corso del mese di Agosto 2024. A Luglio 2024, invece, ad alcuni ex clienti selezionati, l’offerta Vodafone Silver a 6,99 euro al mese era stata proposta in una versione che, in caso di metodo di pagamento Smart Pay, prevedeva il prezzo bloccato per 24 mesi.
Allo stesso modo della volta precedente, anche in questo caso nell’SMS winback inviato da Vodafone nelle scorse ore non viene fatto alcun riferimento al prezzo bloccato per 24 mesi, ma non è escluso che ad alcuni clienti venga ancora proposto.
Di seguito, si riporta un esempio del messaggio inviato dall’operatore a partire dalla giornata di ieri, 11 Settembre 2024:
Con Vodafone 100GB in 5G, minuti e sms illimitati a 6,99E/mese. Attivazione 2,01E, SIM 0E. Attiva in negozio/online entro il 24/09. Dettagli e costi: voda.it/wbn05
Per sottoscrivere l’offerta, dunque, l’ex cliente in target deve innanzitutto ricevere l’SMS promozionale da parte di Vodafone, dove viene tra l’altro indicata una data di scadenza personalizzata, che varia di utente in utente. Nel caso del messaggio riportato poco sopra, la data di scadenza è fissata al 24 Settembre 2024.
Come indicato nell’SMS, il cliente può scegliere se attivare l’offerta in negozio o direttamente online, tramite il link dedicato presente nello stesso messaggio.
Nel caso si scelga l’attivazione online, dopo aver cliccato sul link, al cliente verrà chiesto di inserire in un apposito campo il proprio numero di telefono, al quale si riceverà poi un SMS con un codice dedicato, che permetterà di acquistare la SIM senza alcun costo di spedizione e con pagamento tramite carta di credito o IBAN.
In ogni caso, sia online che nei negozi autorizzati, per attivare l’offerta è ovviamente necessario rispettare la scadenza personalizzata indicata nell’SMS.
Proposta dunque per la seconda volta in questo mese di Settembre 2024, con una nuova campagna SMS, l’offerta Vodafone Silver prevede ogni mese i seguenti contenuti:
Come specificato anche nell’SMS inviato da Vodafone, il costo dei rinnovi per questa offerta è pari a 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo o, tramite il metodo di pagamento Smart Pay, su carta di credito o conto corrente.
Il prezzo della nuova SIM risulta come sempre gratuito, mentre per il costo di attivazione si pagano 2,01 euro. Come spesa iniziale, sommando anche il costo del primo mese anticipato, è previsto quindi un totale di 9 euro, ma non è escluso che ad altri clienti vengano proposti prezzi differenti.
Con l’offerta Vodafone Silver sono inclusi gratuitamente alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio l’ascolto della segreteria telefonica, il servizio di reperibilità Chiamami & Recall, la continuità di servizio, il servizio SMS di ricevuta di ritorno e la verifica del credito residuo. Tutti i servizi in questione sono detariffati, consentendo al cliente di non dover pagare alcun costo aggiuntivo.
Nei punti vendita fisici i nuovi clienti possono anche attivare i servizi opzionali Vodafone Club a 2,99 euro al mese e/o Rete Sicura 2.0 a 2,49 euro al mese.
Si ricorda, inoltre, che generalmente nelle nuove SIM Vodafone viene sempre preattivato il piano tariffario base Vodafone 25 New, con incluso anche il servizio Smart Passport 2.0 nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo (dopo i primi 5MB gratuiti).
Con le offerte di rete mobile Vodafone, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.
In merito invece al traffico dati, se il cliente consuma tutti i Giga durante il mese, la connessione a Internet si blocca in automatico. Come previsto dalla normativa, i Giga inclusi nell’offerta possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli erogati nel rinnovo successivo.
Con questa offerta Vodafone è inclusa come detto l’abilitazione alla rete 5G, sfruttabile quando ci si trova nelle aree coperte, utilizzando uno smartphone compatibile e con una SIM da almeno 128K. Nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Vodafone, le velocità massime di navigazione raggiungibili in 5G risultano pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), con Vodafone è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali. In questo caso, tuttavia, per la navigazione in Internet viene applicato un limite massimo ai Giga mensili, calcolato tramite la formula in vigore.
Come sempre, si precisa che le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, come previsto dalla normativa in vigore, Vodafone avvisa i clienti coinvolti un mese prima.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie