ho.

ho. Mobile: cambio offerta da 6,99 euro al mese per ottenere più Giga anche in 5G

Share

I già clienti dell’operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand di Vodafone Italia, possono cambiare la propria offerta direttamente tramite l’app per dispositivi mobili. In questo modo, aumentando la propria spesa mensile, è possibile ottenere una maggiore quantità di Giga ogni mese.

Si ricorda che, con il lancio del servizio 5G lo scorso 8 Maggio 2024, l’operatore virtuale ho. Mobile ha reso disponibile un nuovo portafoglio standard attivabile da tutti i nuovi clienti (ecco il link diretto), sia con nuovo numero che tramite portabilità provenendo da un qualsiasi operatore di telefonia mobile.

Questo portafoglio, con prezzi a partire da 6,99 euro al mese, è disponibile appunto anche per i già clienti dell’operatore, che in questo modo possono cambiare offerta aumentando la propria spesa mensile, ottenendo più Giga ogni mese e, in alcuni casi, anche l’abilitazione alla rete 5G.

Si comincia prima con le offerte 4G, che è possibile comunque abilitare al 5G attivando l’opzione ho. Il Turbo a 0,99 euro al mese o il programma ho.+ a 1,99 euro al mese:

  • ho. 6.99 150 GB 4G composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download al costo di 6,99 euro al mese;
  • ho. 8.99 200 GB 4G con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile in 4G con velocità fino a 60 Mbps in download al costo di 8,99 euro al mese.

Come raccontato, per cambiare offerta è necessario aumentare la propria spesa mensile, dunque ho. 6.99 150 GB 4G viene proposta ai già clienti che attualmente pagano meno di 6,99 euro al mese, mentre ho. 8.99 200 GB 4G è attivabile da coloro che, al momento, hanno un’offerta con costo minore di 8,99 euro al mese.

Ecco invece le offerte con abilitazione alla rete 5G già inclusa nel prezzo:

  • ho. 9.99 200 GB 5G composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile fino in 5G al costo di 9,99 euro al mese;
  • ho. 11.99 250 GB 5G con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 Giga di traffico internet mobile fino in 5G al costo di 11,99 euro al mese.

Il meccanismo è lo stesso anche in questo caso, dunque per sottoscrivere ho. 9.99 200 GB 5G, è necessario che il già cliente stia pagando meno di 9,99 euro al mese, mentre se si vuole attivare ho. 11.99 250 GB 5G, è sufficiente avere un’offerta con costo minore di 11,99 euro al mese.

Come si richiede il cambio offerta

Come sempre, per scoprire verso quali offerte può effettuare il passaggio, il già cliente ho. Mobile può aprire l’app dell’operatore, cliccare sulla voce “La Mia Offerta” e, se disponibile, selezionare in basso la voce “Cambia Offerta”, che in alcuni casi potrebbe essere inibita per poi sbloccarsi eventualmente in futuro.

Il cambio offerta tramite upselling può essere proposto anche tramite notifica push up dalla stessa app. In ogni caso, si ricorda che le offerte personalizzate non sono attivabili da tutti, mentre per altri clienti potrebbero essere disponibili offerte differenti da quelle sopra riportate.

Si segnala che, oltre che dalla stessa app per dispositivi mobili, il passaggio può essere effettuato anche presso i rivenditori autorizzati.

Ad ogni modo, non è previsto alcun costo di attivazione, ma una volta accettata non sarà più possibile tornare all’offerta precedente, con meno Giga e un prezzo inferiore.

Info su ho. Mobile e navigazione in 5G

Si ricorda che ho. Mobile è un marchio di VEIsocietà controllata al 100% da Vodafone Italia. Dal suo lancio avvenuto il 22 Giugno 2018, l’operatore virtuale si occupa esclusivamente del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, tramite la rete Vodafone in 2G, 4G e da alcuni mesi anche in 5G.

A partire dall’8 Maggio 2024, tutte le offerte ho. Mobile in 4G prevedono un limite di velocità pari a 60 Mbps sia in download che in upload, invece dei precedenti 30 Mbps.

Con le offerte abilitate al 5G, invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, è prevista una velocità massima stimata fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, quindi senza alcun limite rispetto a quanto previsto attualmente in 5G con Vodafone.

Per usufruire della rete di quinta generazione, sulle SIM ho. Mobile è necessario uno smartphone compatibile ed essere sotto copertura di rete 5G.

Come già accennato, per i clienti che attivano un’offerta 4G o con un’offerta precedente, l’accesso al 5G è comunque ottenibile con l’opzione ho. Il Turbo, attivabile singolarmente a 0,99 euro al mese, o con il programma ho.+ al costo di 1,99 euro al mese.

In tutti i casi, sia con le offerte 5G che attivando il servizio ho. Il Turbo, se il cliente non possiede uno smartphone compatibile o non si trova in una zona coperta dal 5G, potrà navigare in 4G con una velocità massima teorica pari a 300 Mbps, quindi comunque senza limiti rispetto a quanto previsto con Vodafone.

Dettagli sul traffico e servizi inclusi

Con ho. Mobile, gli eventuali minuti ed SMS illimitati inclusi nelle offerte sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Se invece il cliente dell’operatore supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.

Per evitare ciò, il cliente può usufruire del servizio Riparti attraverso l’app dell’operatore, anticipando il rinnovo quando i Giga sono stati quasi terminati.

Come sempre, il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta. Inoltre, con le attuali offerte del portafoglio, dato che includono tutte più di 110 Giga, questo servizio prevede sempre un costo aggiuntivo, pari a 4,99 euro per ho. 6.99 150 GB 4G e 9,99 euro per tutte le altre offerte.

Nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home, con le offerte ho. Mobile è possibile utilizzare tutti i minuti e gli SMS inclusi anche nei Paesi dell’Unione Europea. Discorso diverso invece per il traffico dati, al quale viene imposto un limite di Giga che varia in base all’offerta sottoscritta.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, con ho. Mobile ci si ritrova con il credito in negativo e, per tornare a utilizzare la propria offerta, si deve effettuare una ricarica di importo sufficiente.

Si ricorda infine che, con tutte le offerte, sono sempre inclusi anche i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.

Soltanto con le offerte 5G, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, è incluso anche un servizio di assistenza via WhatsApp.

In ogni caso, il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti. Inoltre, risultano bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, attivabili comunque a propria discrezione tramite l’app ufficiale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie