Nella serata del 9 Settembre 2024, durante l’evento in streaming “It’s Glowtime”, oltre al lancio dei nuovi Apple Watch Series 10, il colosso tecnologico di Cupertino ha annunciato alcune novità anche per l’Apple Watch Ultra 2, presto disponibile nella nuova colorazione Titanio Nero e con nuove funzionalità che saranno introdotte con l’aggiornamento a watchOS 11.
Oltre alle novità riguardanti gli smartwatch della Mela, con principalmente la presentazione della nuova Serie 10 di Apple Watch, l’evento di Apple è stato dedicato anche alla presentazione dei nuovi iPhone, nuovamente proposti in quattro modelli con iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max.
Sono stati svelati al pubblico, inoltre, anche i nuovi auricolari AirPods 4 e nuovi colori per AirPods Max, adesso dotati anche di ricarica rapida via USB-C.
Ancora lo smartwatch top di gamma di Apple, il dispositivo è dotato di un Display Retina Always-On con luminosità di picco fino a 3.000 nit, con la possibilità di ruotare la corona digitale per raddoppiare temporaneamente la luminosità, illuminando l’ambiente circostante.
La batteria, a detta di Apple, ha un’autonomia di fino a 36 ore in normali condizioni di utilizzo, raggiungendo un massimo di 72 ore nella modalità Risparmio Energetico. Il processore, invece, è il SiP S9 introdotto anche con Apple Watch Series 9, che grazie al Neural Engine abilita la gesture “Doppio Tap” e la possibilità di processare le richieste inviate a Siri direttamente sul dispositivo.
Apple Watch Ultra 2 è inoltre dotato di un chip Ultra Wideband di seconda generazione, che permette di utilizzare la funzione “Posizione Precisa“, compatibile con la gamma di smartphone iPhone 15, e abilita l’integrazione a HomePod.
Una delle novità presentate dall’azienda statunitense per Apple Watch Ultra 2 è quindi il nuovo colore Titanio Nero, già disponibile per il preordine e con disponibilità nei negozi da Venerdì 20 Settembre 2024.
Si ricorda, a questo proposito, che Apple Watch Ultra 2 è acquistabile a partire dal prezzo di 909 euro, sia nella colorazione Naturale che nel nuovo Titanio Nero che sarà disponibile nei prossimi giorni.
In abbinamento alla nuova colorazione, Apple ha inoltre deciso di aggiornarne la linea dei cinturini Trail Loop, Alpine Loop e Ocean, introducendo anche un nuovo loop in maglia milanese in titanio, a detta dell’azienda il primo cinturino metallico per Apple Watch Ultra, con una chiusura a doppio pulsante pensata in particolar modo per chi pratica sport acquatici.
Come accennato prima, Apple Watch Ultra 2 si aggiorna anche con nuove funzionalità in arrivo con watchOS 11, la nuova versione del sistema operativo degli smartwatch Apple, che introdurrà nuove app e funzioni come “Parametri Vitali“ e “Carico di Allenamento“.
Con l’aggiornamento a watchOS 11, approderà sullo smartwatch anche la nuova app Marea, che consente di tenere sotto controllo le condizioni del mare, oltre che una maggiore personalizzazione degli “Anelli Attività“ e alcuni miglioramenti nella localizzazione GPS, che permetteranno all’app Allenamento di monitorare la distanza di un numero maggiore di tipologie di workout, tra cui discesa libera, sci di fondo, snowboard, golf e vogatore outdoor.
L’ultima versione di watchOS, inoltre, aggiunge anche una nuova Raccolta Smart e un Quadrante Foto ridisegnato, oltre a portare l’app Traduci e la funzione “Tutto Bene” su Apple Watch e la possibilità di scorrere all’interno di qualsiasi app grazie al gesto “Doppio Tap”.
Novità in arrivo anche per il tasto Azione, che con watchOS 11 sarà possibile tenere premuto per passare rapidamente da un’azione all’altra, accedendo a funzioni come “Cronometro”, “Torna sui tuoi Passi” e “Torcia”, oltre che a una serie di nuove opzioni tra cui “Traduzione“, “Memo Vocali“ e “Shazam“.
Anche su Apple Watch Ultra 2, inoltre, sarà possibile riprodurre l’audio delle app Musica, Podcast e Libri di Apple, oltre che delle app di terze parti, direttamente dallo smartwatch attraverso l’altoparlante integrato, allo stesso modo di quanto accade con le telefonate.
Per i nuovi Apple Watch Series 10 la nuova versione di watchOS sarà già disponibile di serie. Per i modelli a partire dalla Series 6, incluso quindi anche l’Apple Watch Ultra 2, watchOS 11 sarà invece disponibile dal 16 Settembre 2024.
In ogni caso, come specificato da Apple, la nuova versione del sistema operativo richiederà un iPhone Xs o successivo con iOS 18.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie