Cellnex

Marco Patuano (CEO Cellnex) diventa nuovo Presidente dell’EWIA

Share

L’European Wireless Infrastructure Association (EWIA), la principale associazione di categoria dei fornitori di infrastrutture wireless all’ingrosso in Europa, è lieta di annunciare la nomina di Marco Patuano come nuovo Presidente dell’organizzazione con effetto immediato.

Marco succede a Tobías Martínez Gimeno, che si è dimesso dopo aver concluso il suo mandato il 31 agosto 2024 e aver guidato con successo l’associazione negli ultimi quattro anni.

Marco Patuano ha affermato: “Ringraziamo Tobías per il suo impegno nelle attività dell’EWIA. La sua competenza ed esperienza sono state inestimabili in questi ultimi quattro anni mentre ci avviamo verso una nuova era“.

La nomina del nuovo Presidente dell’EWIA arriva in un momento opportuno, mentre la nuova legislatura europea prende forma e guida il settore verso una maggiore armonizzazione delle normative sulla connettività per promuovere servizi transeuropei e reti in espansione.

Ciò è anche in linea con la visione di Marco, che afferma: “Assumere il ruolo di Presidente dell’EWIA è un grande onore e una grande responsabilità. Insieme, sosterremo la connettività, promuovendo la collaborazione e guidando una crescita sostenibile nel nostro settore, assicurando un futuro digitale più luminoso per l’Europa“.

Marco Patuano è stato nominato CEO di Cellnex nel giugno 2023. Ha più di 25 anni di esperienza in TIM (Italia), durante i quali è stato Group CEO (2011 – 2016), Chief Commercial Officer-CCO (2009 – 2010) e CFO (2008 – 2009). La sua carriera ha attraversato diversi mercati sia in Europa che in America Latina. Ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Autogrill, Atlantia, GSM Association (GSMA), Utenti Pubblicita Associati e WAC Ltd, tra gli altri. Marco Patuano ha conseguito un master in finanza presso l’Università Bocconi di Milano, Italia.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie