Streaming

FIFA+ ora disponibile su Pluto TV con un canale dedicato anche in Italia

Share

Nella giornata di oggi, 10 Settembre 2024, Pluto TV, il servizio di streaming gratuito di Paramount, ha annunciato l’approdo di FIFA+ sulla piattaforma, con un canale dedicato disponibile nei mercati di diversi Paesi, tra cui anche l’Italia.

FIFA+ è una piattaforma digitale gratuita dedicata agli appassionati di calcio, che fornisce ai suoi utenti un insieme di servizi che vanno dalla trasmissione in streaming di partite in diretta ai giochi interattivi, dalle notizie sportive all’informazione sui tornei, passando per contenuti video che raccontano dei protagonisti del gioco del calcio.

Lanciato, come già raccontato da MondoMobileWeb, dalla Federazione Internazionale di Calcio (FIFA) il 12 Aprile 2022, il servizio è dunque adesso sbarcato anche su Pluto TV, come accennato prima con un canale dedicato disponibile, in particolare, in Canada, America Latina, Brasile, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Danimarca e Finlandia.

Tra i contenuti disponibili sul nuovo canale FIFA+ di Pluto TV, come spiegato dalla stessa piattaforma, sono presenti documentari, serie originali, repliche integrali di partite storiche e alcuni momenti selezionati della FIFA World Cup e della FIFA Women’s World Cup.

L’offerta di FIFA+ su PlutoTV, giunto in Italia nel 2021 come servizio di natura FAST (Free Ad-Supported Television), include in particolare alcuni momenti salienti della FIFA World Cup Qatar 2022, così come i trionfi della FIFA Women’s World Cup Australia e Nuova Zelanda 2023.

Sono disponibili, inoltre, anche diversi contenuti dedicati ai dietro le quinte, come le interviste di Gary Lineker ai vincitori della Scarpa d’Oro o le storie raccontate da HD Cutz direttamente dalla sua sedia da barbiere.

Il prossimo appuntamento sul nuovo canale FIFA+ di Pluto TV è previsto per il prossimo 16 Settembre 2024, con i migliori momenti della nazionale messicana in celebrazione del Giorno dell’Indipendenza del Messico.

Il 21 Settembre 2024, invece, è in programma la retrospettiva sulla FIFA World Cup Sudafrica 2010, mentre il weekend del 28 e 29 Settembre 2024 sarà dedicato alla Spagna con Campioni del Mondo, che ripercorre i trionfi della squadra maschile in Sudafrica e i successi delle squadre femminili nel 2023.

Si ricorda che in Italia la principale concessionaria di Pluto TV è Sky Media. Il servizio è accessibile gratuitamente via browser sul sito dedicato, attraverso l’app per Android e iOS e su tutte le principali Smart TV, tra cui Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Una selezione di 12 canali Pluto TV, inoltre, è anche presente su Samsung TV Plus.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie