Very Mobile

Very 5,99 con 2 mesi in omaggio: nuova scadenza e modalità di attivazione

Share

Very Mobile ha deciso di prorogare di nuovo la commercializzazione della versione Very 5,99 con due mesi di ricarica omaggio e con la promessa del prezzo bloccato “per sempre” fino al 30 settembre 2024.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, questa offerta è riservata ad alcuni negozi specializzati di telefonia e in alcuni punti vendita selezionati, come ad esempio i corner presenti nelle gallerie dei centri commerciali.

Con questa Very 5,99, disponibile dal 9 Luglio 2024, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga (su credito residuo) o 150 Giga (con ricarica automatica) di traffico dati in 4G, appunto a 5,99 euro al mese.

L’offerta doveva restare disponibile fino al 9 Settembre 2024, ovvero fino alla giornata di ieri. Invece è stata prorogata fino al 30 Settembre 2024, stessa data delle altre offerte nei punti vendita.

Nei punti vendita dove si può attivare questa Very 5,99, viene esposta una locandina dedicata con la tartaruga Very e con scritto anche il “per sempre” del prezzo mensile.

Si ricorda comunque che, dal 24 Febbraio 2020, giorno del suo debutto in Italia, fino ad ora Very Mobile non ha mai effettuato alcuna modifica unilaterale ai propri clienti.

Come si attiva questa offerta Very

Come le attuali Very 5,99 e Very 5,99 Giga x2 per sempre, disponibili online e in tutti i punti vendita, anche questa offerta può essere attivata soltanto in portabilità da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu).

In particolare, l’elenco completo degli operatori di provenienza è il seguente: Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb, Sky Mobile powered by Fastweb, Elimobile, CMLink, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Enegan, Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lyca Mobile, Noitel, NTmobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, 1Mobile, Vianova, Mundio Mobile e WithU.

Il costo di attivazione, come con tutte le offerte Very in portabilità, è gratuito anche in questo caso. Per la nuova SIM, invece, in genere nei punti vendita è richiesto un costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Come raccontato, sia con addebito su credito residuo che con ricarica automatica, con questa offerta si ottengono due mesi di ricarica omaggio per pagare i primi due rinnovi.

In questo modo, in particolare, viene erogata una ricarica telefonica pari all’importo di due mensilità, utilizzabile esclusivamente per pagare i rinnovi dell’offerta. Con questo meccanismo, il primo mese anticipato si paga comunque, ma si ottengono il secondo e il terzo mese gratuitamente. Di norma, in seguito all’attivazione della SIM, l’accredito dei 2 mesi di ricarica omaggio va a buon fine entro 48 ore.

Come funziona il servizio di ricarica automatica

Come detto, con l’offerta Very 5,99 che include 150 Giga di traffico dati, al momento dell’acquisto viene attivato contestualmente il servizio gratuito di ricarica automatica.

In questo caso, quindi, i clienti possono associare un metodo di pagamento a scelta tra carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard o il proprio conto PayPal, e in questo modo ricevere ogni mese una ricarica pari all’importo della propria offerta, 12 ore prima del rinnovo.

Se in quel momento il proprio credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo, la ricarica automatica non viene effettuata. Ad ogni modo, per ogni avvenuta ricarica, l’operatore invia un SMS di conferma.

Come spiegato nel dettaglio da MondoMobileWeb, chi attiva in questo periodo (salvo cambiamenti) un’offerta con ricarica automatica può comunque disattivare il servizio successivamente.

In questo caso, tuttavia, per prima cosa è necessario cambiare offerta passando a quella con ricarica manuale, con lo stesso costo mensile e 50 Giga in meno ogni mese.

Roaming UE

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte Very sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile calcolato con la formula prevista dalle norme europee.

Con le offerte a 5,99 euro al mese, questa soglia è pari a 6,40 Giga. In ogni caso, se il cliente supera il limite mensile della propria offerta, entra in gioco il prezzo a consumo che, per tutto il 2024, è pari a 0,189 centesimi di euro per ogni Megabyte, con tariffazione al Kilobyte.

Servizi inclusi e dettagli sul traffico

In generale, i clienti Very Mobile possono usufruire gratuitamente, sui dispositivi compatibili, dei servizi VoLTE e Wi-Fi Calling, anche con linee di rete fissa degli altri operatori. Sono inclusi senza costi aggiuntivi anche i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, come anche il servizio hotspot. L’attivazione dei servizi a pagamento, invece, risulta bloccata di default (con possibilità di sblocco tramite l’app ufficiale).

Dal 21 Novembre 2022, l’operatore propone ai suoi nuovi e già clienti anche l’opzione aggiuntiva e facoltativa Very Protetti a 0 euro per il primo mese, che poi si rinnova in automatico a 0,99 euro al mese.

Il cliente può comunque disattivare il servizio in qualsiasi momento, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 1929, oppure direttamente sull’app Very cliccando su “Offerta” e “Gestisci offerta“.

Con le offerte Very Mobile, se il cliente consuma tutti i Giga inclusi ogni mese, la navigazione in internet viene bloccata fino al rinnovo successivo, ma in questo caso il cliente può comunque decidere di rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutto il bundle previsto.

Info su Very Mobile e spegnimento del 3G

Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison). Con tutte le sue offerte attuali, l’operatore semivirtuale consente infatti di navigare su rete WindTre 4G, di base con velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Sia per i nuovi che per i già clienti Very Mobile è disponibile l’opzione Very Full Speed, che al costo di 0,99 euro al mese (gratis per il primo mese della prima attivazione), permette di sbloccare il limite di velocità e raggiungere fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

Oltre che con questa opzione, comunque, lo sblocco della velocità è ottenibile anche con le offerte solo dati della gamma Very Giga Special, oltre che con la gamma Very Things.

Come aveva annunciato anche Very Mobile, il 7 Giugno 2024 è partito lo spegnimento del 3G di WindTre, con una prima fase che, per il momento, ne prevede lo spegnimento solo sulla frequenza 2100 MHz, che verrà invece riservata alla tecnologia 4G.

In questo modo, il 3G continuerà a funzionare con il mantenimento della banda 900 MHz, che verrà comunque dismessa successivamente, presumibilmente entro il 31 Dicembre 2025.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie