Nelle ultime ore, Vodafone Italia ha reso disponibile anche per i già clienti di rete fissa presenti sulla nuova piattaforma NEXT la possibilità di richiedere la migrazione da una linea in ADSL o FTTC a una linea in tecnologia Fibra FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps.
La migrazione alla Fibra FTTH era già disponibile per i già clienti di rete fissa Vodafone in ADSL e FTTC presenti sui vecchi sistemi informatici, da Gennaio 2023 con possibilità di avere copertura Open Fiber fino a 2,5 Gbps o copertura FiberCop fino a 1 Gbps.
Adesso, a partire da oggi, 9 Settembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi dell’operatore i già clienti di rete fissa Vodafone, con un’offerta in tecnologia ADSL o FTTC, presenti sulla nuova piattaforma NEXT, possono richiedere spontaneamente di effettuare la migrazione alla Fibra FTTH.
In particolare, i clienti presenti su NEXT potranno effettuare il passaggio alla Fibra FTTH mantenendo le stesse caratteristiche e lo stesso canone mensile dell’offerta attualmente attiva sulla linea ADSL o FTTC. In questo modo, saranno mantenuti eventuali sconti (come ad esempio “Vantaggio fisso+mobile” o “Sconto cliente Vodafone”) in base a quanto previsto dal piano sottoscritto.
Inoltre, non è previsto alcun costo una tantum per la migrazione verso Fibra FTTH da parte dei già clienti Vodafone.
In questo caso, per i già clienti di rete fissa Vodafone su NEXT che richiederanno la migrazione alla Fibra, sarà sempre previsto l’invio della Vodafone Wi-Fi 6 Station.
Dunque, se i clienti su NEXT con offerta in ADSL o FTTC risultano avere copertura in Fibra FTTH al proprio indirizzo, potranno effettuare il cambio tecnologico, permettendo in base alla copertura di avere una linea FTTH fino a 2,5 Gbps o fino a 1 Gbps.
Si ricorda che con Vodafone la Fibra FTTH è attivabile sia su rete Open Fiber, per le nuove attivazioni da Giugno 2021 con un profilo con velocità fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload, che da Gennaio 2023 anche su rete FiberCop, con un profilo con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.
In ogni caso, Vodafone propone con priorità la Fibra FTTH su rete Open Fiber, quindi con velocità fino a 2,5 Gbps.
Effettuando la migrazione alla Fibra FTTH non saranno presenti nuovi vincoli contrattuali: infatti, il cliente che passerà alla Fibra continuerà a pagare eventuali rate residue del costo di attivazione linea fissa o del servizio Vodafone Ready (o per i clienti attivati prima dell’introduzione del Servizio Ready, del costo del Pacchetto Casa), fino alla scadenza inizialmente prevista.
Se il cliente avesse attivo Vodafone TV, passando alla Fibra FTTH manterrà attivo il pacchetto TV e continuerà a pagare le eventuali rateizzazioni residue del contributo di attivazione di Vodafone TV.
Si segnala che nei negozi sarà richiesto di comunicare un numero di cellulare, in modo da poter poi fissare l’appuntamento con il tecnico che dovrà installare la linea in Fibra a casa.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
WINDTRE ha lanciato una nuova offerta della gamma MIA, ossia MIA Super Internet Unlimited Full,…
Di recente, AGCOM ha approvato la proposta di impegni presentata da Vodafone Italia nell’ambito di un procedimento sanzionatorio con cui…
Invitando amici e conoscenti ad attivare una nuova SIM, i clienti Very Mobile possono continuare…
Da alcune ore, per i nuovi clienti WindTre che provengono da Iliad, Fastweb e alcuni…
Nella giornata di oggi, 21 Gennaio 2025, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha…
Oggi, 21 Gennaio 2025, Iliad Italia ha annunciato l'introduzione del nuovo ruolo di Chief Technology…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie