Tim Rete Fissa

TIM WiFi Power FWA da 17,90 euro al mese: nuovo sconto TIMFin acquistando smartphone o tablet

Share

A partire da oggi 6 Settembre 2024, salvo cambiamenti, nei negozi TIM è disponibile TIM WiFi Power FWA + Smartphone/Tablet, la nuova offerta di rete fissa in tecnologia FWA dedicata a nuovi e già clienti di rete mobile che acquistano contestualmente uno smartphone a rate con TIMFin, ottenendo un prezzo scontato.

Si ricorda innanzitutto che, attualmente, l’offerta standard TIM WiFi Power FWA è disponibile al costo di 24,90 euro al mese (con domiciliazione bancaria, altrimenti 29,90 euro al mese).

Invece, per i nuovi clienti TIM che attivano contestualmente la rete fissa e una qualsiasi offerta di rete mobile, sia con nuovo numero che tramite in portabilità, indipendentemente dal costo mensile, è previsto uno sconto di 5 euro al mese sulla fattura della linea fissa.

In questo modo, l’offerta TIM WiFi Power FWA viene scontata al prezzo di 19,90 euro al mese, che rimane valido finché sarà attiva la linea mobile associata.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 9 Giugno 2024 è disponibile l’offerta TIM WiFi Casa + Smartphone, dedicata a nuovi e già clienti di rete mobile TIM che, insieme a una linea fissa in tecnologia FTTH, FTTC o ADSL, acquistano contestualmente uno smartphone a rate con TIMFin.

In questo modo, oltre allo sconto fisso mobile di 5 euro al mese, sulla linea fissa si ottiene il diritto a uno sconto aggiuntivo pari a 2 euro al mese, applicato in fattura a tempo indeterminato e che rimarrà valido anche dopo aver terminato il pagamento del finanziamento.

Questa promozione, a partire dal 26 Agosto 2024 è stata estesa all’acquisto a rate con TIMFin anche dei tablet, per cui l’offerta è stata rinominata TIM WiFi Casa + Smartphone/Tablet.

Inoltre, a partire da oggi 6 Settembre 2024, come già anticipato da MondoMobileWeb, questo sconto aggiuntivo di 2 euro al mese è disponibile anche per nuovi e già clienti mobile TIM che attivano una linea fissa con l’offerta TIM WiFi Power FWA e, contestualmente, acquistano uno smartphone o un tablet a rate con TIMFin.

In questo modo, anche in tecnologia FWA è possibile ottenere uno sconto complessivo di 7 euro al mese in fattura, ottenendo un prezzo pari a 17,90 euro al mese, a cui si aggiungono le rate del prodotto scelto e il costo mensile dell’offerta mobile.

Questa nuova offerta, come detto, è denominata TIM WiFi Power FWA + Smartphone/Tablet e viene proposta principalmente nei negozi dell’operatore. L’offerta è attualmente valida fino al 28 Settembre 2024, salvo eventuali cambiamenti.

In ogni caso, è previsto sempre un costo di attivazione pari a 39,90 euro una tantum, senza alcun vincolo per il cliente.

Cosa include TIM WiFi Power FWA

TIM WiFi Power FWA include di base la possibilità di navigare con Giga illimitati con velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload o fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload (in base alla copertura FWA disponibile) e una linea telefonica con chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro).

Questa offerta è rivolta sia ai nuovi clienti che attivano una nuova linea e anche ai già clienti di rete fissa TIM con linea RTG attiva o ADSL con problemi di connettività.

In quest’ultimo caso è prevista la trasformazione della linea verso TIM WiFi Power FWA. Inoltre, è possibile attivare l’offerta anche con passaggio da altri operatori, dove la copertura è disponibile.

Come sempre, con TIM WiFi Power FWA, la possibilità di navigare con il profilo fino a 100 Mbps è soggetta a limitazioni tecniche e geografiche e ha una copertura diversa e più ristretta di quella del servizio base in tecnologia FWA con velocità fino a 40 Mbps.

Si ricorda inoltre che le offerte TIM per internet wireless si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con Fibra Ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Con TIM WiFi Power FWA sono inclusi nel servizio di fonia su tecnologia VoIP i seguenti servizi telefonici supplementari gratuiti: Avviso di chiamata, Conversazione a tre, Trasferimento di chiamata, Blocco identificativo chiamante.

Inoltre è disponibile l’opzione Voce, grazie alla quale si possono aggiungere chiamate illimitate verso numeri di rete fissa e mobile nazionali, al prezzo scontato di 2 euro in più al mese (invece di 5 euro in più al mese).

Il cliente, come sempre, può aggiungere anche altre opzioni, come l’opzione Smart Home (primo mese gratis e poi a 5 euro al mese) e la possibilità di abbinare le offerte TIMVISION.

Per quanto riguarda invece i Giga illimitati inclusi, si ricorda che il cliente è tenuto a utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e, come spiega l’operatore, si presume un utilizzo del traffico dati non superiore a 930 Giga ogni mese. In caso contrario, TIM potrà interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio, anche limitando la velocità di connessione.

Giga illimitati anche sul mobile con TIM Unica Power

Come sempre, i clienti TIM sia mobile che fisso possono attivare TIM Unica Power, il meccanismo a pagamento che permette di unire in convergenza la linea fissa con un massimo di 6 SIM mobili, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando a ogni SIM Giga illimitati in 5G Ultra ogni mese.

Come sempre, per le offerte che includono Giga Illimitati, l’operatore considera il superamento di 600 Giga mensili come uso non conforme a buona fede.

In condizioni standard, TIM Unica Power prevede un costo di 1,90 euro al mese in fattura per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili possono essere associate a 0 euro.

In questo periodo comunque, fino al 28 Settembre 2024, salvo cambiamenti, è disponibile una promo dedicata che permette di azzerare il costo mensile del servizio con l’attivazione di alcune offerte di rete fissa dell’operatore. Inoltre, sempre fino alla stessa data, rimane valida anche la promo che azzera il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.

Cosa cambia tra versione Indoor e Outdoor

L’offerta TIM WiFi Power FWA è disponibile in due versioni, ossia con soluzione di tipo Indoor o di tipo Outdoor, che verrà scelta da TIM in funzione della copertura disponibile al proprio indirizzo.

Per quanto riguarda la soluzione di tipo Outdoor, che include cioè un’antenna esterna in comodato d’uso gratuito, al cui interno è presente la SIM TIM, che verrà collegata tramite cavo LAN al modem all’interno dell’abitazione, sarà necessaria l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM. Con WiFi Power FWA il costo dell’installazione da parte del tecnico è gratuita.

Con l’attuale TIM WiFi Power FWA in versione Outdoor l’operatore non fornisce il modem da interno, per cui il cliente potrà collegare sin da subito all’antenna esterna il modem che preferisce.

In ogni caso, in via opzionale, TIM permette ai clienti WiFi Power FWA di acquistare il modem TIM HUB+ a 240 euro in un’unica soluzione, oppure a rate da 5 euro al mese per 48 mesi (in alternativa la rateizzazione potrà essere di 10 euro al mese per 24 mesi o di 20 euro al mese per 12 mesi).

La soluzione Indoor, invece, prevede solo un’unità interna autoinstallante, senza intervento del tecnico, che include sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi. Il Modem FWA da interno è in comodato d’uso gratuito e viene consegnato a domicilio tramite corriere.

Nel caso venga selezionata la variante Indoor dell’offerta, sia durante la fase di attivazione che successivamente, il cliente avrà comunque la possibilità di richiedere il passaggio alla versione Outdoor, sempre con installazione gratuita dell’antenna esterna e possibilità di aggiungere il modem TIM HUB+.

Maggiori dettagli sull’offerta

Con TIM WiFi Power FWA, la SIM in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica FWA.

Le offerte FWA di TIM si basano su IP privato di default, restando quindi soggette alle limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi. Tuttavia, sarà possibile richiedere gratuitamente il passaggio ad IP pubblico dinamico sia in fase di attivazione che post-attivazione.

Se si sottoscrive l’offerta TIM WiFi Power FWA senza il modem TIM a rate per la versione Outdoor, sarà possibile recedere in qualsiasi momento senza vincoli, dato che non è presente alcun contributo di attivazione a rate o costi di installazione rateizzati della linea.

In questo modo, se si recederà nei primi 24 mesi si dovrà pagare soltanto il costo di disattivazione pari a 23 euro. Questo costo non sarà invece dovuto se il recesso avverrà dopo i primi 24 mesi.

Se si abbinerà l’acquisto del modem TIM a rate, in caso di cessazione della linea fissa, il modem non può essere restituito, ma viene mantenuta attiva la rateizzazione fino alla scadenza prevista, a meno che il cliente non indichi, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Per quanto riguarda la fattura, emessa con cadenza mensile, attualmente ciascuna copia cartacea viene spedita al costo di 4,95 euro (ad esclusione della prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie