Ieri, 5 Settembre 2024, Samsung Electronics ha annunciato l’arrivo delle ultime funzionalità di Galaxy AI, per ora presenti solo sui nuovi pieghevoli Z Fold6 e Z Flip6, anche su altri dispositivi a marchio Samsung Galaxy, che riceveranno nei prossimi giorni l’aggiornamento a One UI 6.1.1.
L’ultima versione dell’Intelligenza Artificiale di Samsung, in particolare, sarà estesa anche agli smartphone delle serie Galaxy S24, S23 ed S23 FE, ai pieghevoli Galaxy Z Fold5 e Z Flip5 e, infine, anche alla gamma di tablet Galaxy Tab S9.
Tutti questi dispositivi riceveranno il supporto alle nuove funzioni di Galaxy AI mediante l’aggiornamento del sistema operativo One UI alla versione 6.1.1 che, secondo quanto riportato da Samsung, è già stato rilasciato in Corea, mentre sarà distribuito in Nord America e in Europa a partire dal prossimo 9 Settembre 2024.
Sempre a detta dell’azienda tecnologica sudcoreana, nelle settimane a venire gli aggiornamenti software saranno resi disponibili anche per ulteriori dispositivi Galaxy, oltre che in altri Paesi.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, inizialmente le funzionalità di Galaxy AI erano disponibili soltanto con i Samsung Galaxy S24, compresi i modelli S24+ ed S24 Ultra, dotati fin dal lancio dell’interfaccia proprietaria di Samsung One UI 6.1, basata su Android 14.
A partire dal 28 Marzo 2024, poi, con l’arrivo di One UI 6.1 su altri device, l’Intelligenza Artificiale di Samsung è approdata su un maggior numero di dispositivi Galaxy, in particolare per le serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5, Z Flip 5 e Tab S9.
Con il lancio a Luglio 2024 dei nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, sono state quindi introdotte nuove funzioni alimentate dall’Intelligenza Artificiale di Samsung, che nei prossimi giorni, come già detto, arriveranno anche nelle gamme di dispositivi Galaxy S24, S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9 con l’aggiornamento a One UI 6.1.1.
Tra queste nuove funzionalità, ad esempio, vi è “Risposte Suggerite“, finora disponibile soltanto su Galaxy Z Flip6, che sarà presto distribuita anche sui dispositivi della serie Galaxy S24, offrendo risposte rapide direttamente dal polso quando è collegato agli smartwatch Galaxy Watch7 o Galaxy Watch Ultra.
“Traduzione in Sovrimpressione PDF“, invece, permette di tradurre e aggiungere testo all’interno dei file PDF o anche di tradurre il testo di immagini e grafici, mentre la funzione “Bozza su Immagine“, ha spiegato Samsung, consente di ottimizzare le foto generando una selezione di opzioni sulla base di semplici schizzi.
Sarà poi inclusa con l’aggiornamento anche la funzionalità “Studio Ritratti“, grazie alla quale è possibile creare istantaneamente ritratti in diversi stili, come cartoni animati 3D o acquerello. Con “Slow-Mo Istantaneo“, invece, gli utenti possono rallentare un video senza soluzione di continuità, a detta di Samsung mantenendo la qualità dell’immagine.
Saranno poi presenti anche versioni aggiornate di funzioni Galaxy AI già note in precedenza, come “Interprete“, con la nuova “Modalità di Ascolto“ e la traduzione unidirezionale, “Assistente Chat“ con la nuova funzionalità “Compositore“, “Assistente Note“ che permetterà di creare anche appunti basati su registrazioni vocali e, infine, “Cerchia e Cerca con Google“ con la nuova funzione di ricerca avanzata “Sound Search“.
Come precisato da Samsung, una volta effettuato l’aggiornamento la versione software aggiornata del sistema operativo sarà visibile come One UI 6.1.1 per le serie Z Fold5, Z Flip 5 e Tab S9, mentre per i dispositivi delle serie S24, S23 ed S23 FE sarà visualizzata semplicemente come One UI 6.1.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie