DigiTLC nel Mondo

Digi Spain, cessione di alcuni asset FTTH a Sota Investments: completata la prima consegna

Nella giornata di ieri, 5 Settembre 2024, Digi Communications N.V., ossia il Gruppo Digi (attualmente attivo in Romania, in Spagna e in Italia), ha annunciato che Digi Spain e Sota Investments Spain OpCo, una società controllata da un consorzio composto da Macquarie Capital, abrdn e Arjun Infrastructure Partners, hanno completato la prima consegna nell’ambito della transazione avente ad oggetto la vendita di una rete FTTH in 12 province della Spagna, a seguito dell’adempimento delle condizioni stabilite nel contratto di acquisto di asset concluso il 4 Aprile 2024.

La prima consegna riguarda 4.412.500 unità immobiliari, mentre lo sviluppo dell’intera rete avverrà gradualmente nell’arco di circa 3 anni e coprirà un numero aggiuntivo di 1.587.500 abitazioni.

Digi Spain e Sota Investments Spain OpCo hanno inoltre concluso un contratto di servizi bitstream all’ingrosso in base al quale Sota Investments fornirà a Digi Spain servizi di accesso all’ingrosso bitstream per un periodo iniziale di 25 anni.

Contemporaneamente, Digi Spain ha accettato di fornire a Sota Investments Spain OpCo servizi di gestione e manutenzione, nonché altri servizi tecnici in relazione alla rete, per una durata simile.

Comunicato Stampa Digi Communications N.V.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.