Vodafone

Vodafone Group: Emirates Telecommunications supera la quota del 15% del capitale

Share

Vodafone Group ha comunicato negli ultimi giorni che Emirates Telecommunications Group (conosciuta come Etisalat o e&), compagnia telefonica degli Emirati Arabi Uniti che è attualmente il primo azionista del Gruppo Vodafone, ha aumentato nuovamente la sua partecipazione, ora pari al 15,01%.

Si ricorda che a Maggio 2022 Emirates Telecommunications, tramite la controllata Atlas 2022, aveva acquisito il 9,8% del Gruppo Vodafone. La partecipazione della società di Abu Dhabi era poi passata all’11% nel mese di Dicembre 2022.

Successivamente, il 17 Gennaio 2023, Emirates Telecommunications Group aveva raggiunto una partecipazione totale del 12%. Poi, il 2 Febbraio 2023, la partecipazione di Emirates Telecommunications è salita di un altro 1%arrivando al 13%. Successivamente, l’operatore degli Emirati Arabi aveva continuato ad acquistare partecipazioni nel Gruppo Vodafone, salendo al 14%.

Infine, il 24 Aprile 2023 era stato reso noto che Emirates Telecommunications aveva raggiunto una partecipazione complessiva del 14,61%.

Adesso, tramite un documento del 2 Settembre 2024, è stato reso noto che Emirates Telecommunications ha raggiunto una quota del 15,01% in Vodafone Group.

Questo aumento della quota dell’operatore emiratino, come spiega la stessa e&, è dovuta al programma di riacquisto di azioni proprie di Vodafone, che ha ridotto il capitale sociale totale dell’azienda. In questo modo, il numero totale di azioni di e& rimane lo stesso.

Si ricorda che l’11 Maggio 2023 Vodafone Group aveva comunicato di aver stretto un accordo di relazione strategica con Emirates Telecommunications Group, che sancisce e& come azionista di riferimento di Vodafone.

Secondo i termini del Relationship Agreement, Emirates Telecommunications si impegna a non acquisire partecipazioni nelle azioni di Vodafone per un valore superiore al 24,99%, così come a non cedere azioni del Gruppo per un periodo di due anni, salvo un massimo del 3% ogni dodici mesi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE lancia Super 5G Carta Giovani Nazionale per gli Under 35

A partire da oggi, 5 Settembre 2024, l'operatore WINDTRE ha lanciato la nuova offerta mobile…

5 Settembre 2024

Fastweb Mobile: passaggio temporaneo da rete WINDTRE a rete TIM per alcuni già clienti

Di recente, alcuni già clienti Fastweb Mobile hanno segnalato che la propria SIM è stata…

5 Settembre 2024

WINDTRE, rete 5G: sale al 75% la copertura del 5G TDD. In aumento anche il DSS

Anche con l'inizio di questo mese di Settembre 2024, WINDTRE ha aggiornato le percentuali di…

5 Settembre 2024

WINDTRE Wi-Fi Calling: nuovi Honor, Oppo e TCL aggiunti tra gli smartphone compatibili

Oggi, 5 Settembre 2024, l'operatore telefonico WINDTRE ha aggiornato la lista dei dispositivi compatibili con…

5 Settembre 2024

WindTre, nuovo pieghevole Honor Magic V3 disponibile a rate: ecco i prezzi

A partire da oggi, 5 Settembre 2024, nei negozi WindTre è possibile acquistare il nuovo…

5 Settembre 2024

Iliad Italia ufficializza la rimozione dagli Store di alcune sue vecchie app

Iliad Italia ha da poco comunicato che alcune delle sue app ufficiali per dispositivi mobili…

5 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie