TLC nel MondoVodafone

Vodafone Group: Emirates Telecommunications supera la quota del 15% del capitale

Vodafone Group ha comunicato negli ultimi giorni che Emirates Telecommunications Group (conosciuta come Etisalat o e&), compagnia telefonica degli Emirati Arabi Uniti che è attualmente il primo azionista del Gruppo Vodafone, ha aumentato nuovamente la sua partecipazione, ora pari al 15,01%.

Si ricorda che a Maggio 2022 Emirates Telecommunications, tramite la controllata Atlas 2022, aveva acquisito il 9,8% del Gruppo Vodafone. La partecipazione della società di Abu Dhabi era poi passata all’11% nel mese di Dicembre 2022.

Successivamente, il 17 Gennaio 2023, Emirates Telecommunications Group aveva raggiunto una partecipazione totale del 12%. Poi, il 2 Febbraio 2023, la partecipazione di Emirates Telecommunications è salita di un altro 1%arrivando al 13%. Successivamente, l’operatore degli Emirati Arabi aveva continuato ad acquistare partecipazioni nel Gruppo Vodafone, salendo al 14%.

Infine, il 24 Aprile 2023 era stato reso noto che Emirates Telecommunications aveva raggiunto una partecipazione complessiva del 14,61%.

Adesso, tramite un documento del 2 Settembre 2024, è stato reso noto che Emirates Telecommunications ha raggiunto una quota del 15,01% in Vodafone Group.

Questo aumento della quota dell’operatore emiratino, come spiega la stessa e&, è dovuta al programma di riacquisto di azioni proprie di Vodafone, che ha ridotto il capitale sociale totale dell’azienda. In questo modo, il numero totale di azioni di e& rimane lo stesso.

Si ricorda che l’11 Maggio 2023 Vodafone Group aveva comunicato di aver stretto un accordo di relazione strategica con Emirates Telecommunications Group, che sancisce e& come azionista di riferimento di Vodafone.

Secondo i termini del Relationship Agreement, Emirates Telecommunications si impegna a non acquisire partecipazioni nelle azioni di Vodafone per un valore superiore al 24,99%, così come a non cedere azioni del Gruppo per un periodo di due anni, salvo un massimo del 3% ogni dodici mesi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.