A breve, sul mercato italiano della telefonia mobile, sarà disponibile un nuovo operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) sotto rete Vodafone: si tratta di Eden Mobile, marchio dell’azienda svizzera Eden Energy, che dunque in Italia offrirà anche il servizio di telefonia mobile sia per privati che business.
Questo nuovo operatore di tipo ATR sarà presto operativo. A questo proposito, già da alcuni mesi, sono stati pubblicati diversi post sui social in cui l’operatore scriveva che Eden Mobile “sta per arrivare”.
In ogni caso, è già disponibile il sito web ufficiale di Eden Mobile, in cui vengono riportate le informazioni sull’operatore e la lista delle offerte che verranno lanciate.
Sul sito, insieme al logo è presente il claim “ogni chiamata diventa un sorriso”, mentre sui social è presente la seguente descrizione: “Con Eden Mobile ogni chiamata diventa un sorriso. Talk More. Text More. Explore More”.
Eden Mobile è un brand di Eden Energy GmbH, fornitore di luce e gas svizzero attivo anche in Italia. Per questo motivo, l’URL del sito di Eden Mobile è edenmobile.ch, quindi con indirizzo svizzero. In ogni caso, viene riportato che la sede legale dell’azienda si trova a Cassino (Frosinone), in Via G. Marconi, 65.
Si ricorda, che un operatore di tipo ATR o Air Time Reseller, è una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
Nel caso di Eden Mobile, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, l’operatore di appoggio è Noitel, il marchio di Retelit che opera come virtuale di tipo ESP, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone tramite l’aggregatore tecnico Plintron.
Sfruttando la copertura della rete mobile di Vodafone in 2G e 4G, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria e tecnica, presenti sul sito ufficiale dell’operatore ATR, tutte le attuali offerte Eden Mobile prevedono una velocità di connessione Internet 4G fino a un massimo di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Inoltre, nella pagina di trasparenza tecnica viene riportato che con Eden Mobile è previsto il supporto al servizio VoLTE, per chiamare su rete 4G, in quanto supportato da Noitel.
Secondo quanto indicato attualmente sul sito di Eden Mobile, le offerte che saranno disponibili per i clienti consumer sono denominate rispettivamente Silver, Gold e Platinum.
Attualmente, cliccando sul tasto “Attiva un’offerta” presente sul sito, l’operatore permette solo di compilare un modulo con i propri dati per inviare una richiesta non vincolante, in attesa del lancio ufficiale.
Ecco i bundle e i costi delle tre offerte Eden Mobile:
Si segnala che nei documento di trasparenza tariffaria sono presenti anche le offerte Silver +, Gold + e Platinum +, che prevedono gli stessi bundle ma con dei costi mensili leggermente inferiori: Silver + a 7,20 euro al mese, Gold + a 9,90 euro al mese e Platinum + a 11,70 euro al mese.
In tutti i casi, la SIM Eden Mobile ha un costo di 10 euro, spedizione inclusa. Le offerte del nuovo ATR non prevedono un costo di attivazione.
Oltre alle offerte per clienti privati, con Eden Mobile sono disponibili anche le offerte per clienti Business, denominate rispettivamente Oasi, Garden e Eden, anche in questo caso con le versioni +.
Nei documenti di trasparenza viene indicato che le offerte sono disponibili dal 1° Giugno 2024, anche se ancora come detto l’operatore non è stato lanciato ufficialmente. Inoltre, sempre nella trasparenza, viene indicato che le offerte saranno sottoscrivibili fino al 31 Dicembre 2024, salvo cambiamenti.
Come sottolinea Eden Mobile, le offerte sono rivolte a tutti gli italiani e stranieri, con un età minima di 18 anni in grado di fornire tutte le informazioni richieste e un documento d’identità valido.
Per quanto riguarda il traffico dati, i clienti dovranno impostare come APN “web.noitel.it”. L’operatore consiglia di spegnere e riaccendere il dispositivo dopo aver impostato l’APN.
Il credito residuo del numero potrà essere visualizzato direttamente digitando sulla tastiera sul cellulare *123# e premendo ”chiama” senza nessun costo aggiuntivo.
I clienti Eden Mobile potranno effettuare la ricarica telefonica dall’Area clienti, presso un Punto Eden Mobile oppure presso le ricevitorie Sisal. La ricarica viene confermata sul credito residuo entro 24 ore dalla richiesta.
Se il credito residuo della SIM dovesse risultare insufficiente al momento del rinnovo dell’offerta, il cliente ha fino a 45 giorni per ricaricare la SIM Eden Mobile.
Come indicato sul sito, il Servizio Clienti di Eden è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle 18:00, tramite il numero verde dall’Italia 800081581, o tramite il numero +3907761805614, per l’assistenza dall’estero e dall’Italia.
Invece il Servizio Clienti Eden Mobile è disponibile dal Lunedì al Sabato, dalle ore 08:30 alle 21:30, chiamando il 4060 dai numeri Eden Mobile.
Si ringrazia Cristiano per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie