In queste ore, l’operatore virtuale Digi Mobil ha deciso di prorogare con nuova scadenza tutte le sue attuali offerte di rete mobile, che in questo modo continuano a essere attivabili ancora per alcuni mesi.
Sono disponibili, come sempre, le offerte Mini 5 a 5 euro al mese, Combo 6 a 6 euro al mese, Combo 8 a 8 euro al mese e Combo 10 a 10 euro al mese.
Inoltre, a partire dal 20 Marzo 2024, è possibile attivare anche le offerte Illimitato 5, al costo di 5 euro al mese, Illimitato 6, al costo di 6 euro al mese, e Illimitato 8, al costo di 8 euro al mese.
In precedenza, come raccontato da MondoMobileWeb, tutte queste offerte risultavano disponibili fino in data 31 Agosto 2024, la giornata di oggi. Adesso invece, come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, le offerte sono state prorogate al prossimo 30 Novembre 2024, quindi per altri 3 mesi.
Cominciando con le offerte Illimitato, lanciate più di recente, ancora adesso sono previsti i seguenti contenuti:
Ecco invece il resto del portafoglio della gamma Combo e Mini, ancora disponibile:
Come detto, con le offerte della gamma Illimitato, oltre a 1000 SMS verso numeri Digi sono inclusi anche 10 SMS verso tutti i numeri nazionali.
Con le offerte Mini e Combo invece, gli SMS verso numeri nazionali di altri operatori sono tariffati secondo la tariffa standard dell’operatore, al costo di 10 centesimi di euro ciascuno.
Come sempre, per sottoscrivere una di queste offerte, è possibile sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un qualsiasi altro operatore di telefonia mobile.
Nei punti vendita Digi presenti in Italia (oltre 4000), i nuovi clienti dell’operatore devono sostenere il pagamento di una prima ricarica pari a 10 euro, dalla quale viene scalato il costo del primo mese anticipato.
Invece, in caso di attivazione online tramite il sito, utilizzando un metodo di pagamento il prezzo per la spedizione risulta gratuito e si paga solo la prima ricarica, ma se il cliente sceglie di pagare in contrassegno al corriere, è previsto un costo di spedizione pari a 10 euro, da sommare al costo del primo mese anticipato.
Si segnala che, oltre che dai nuovi clienti, queste offerte sono attivabili anche dai già clienti Digi Mobil. Come indicato sul sito dell’operatore, infatti, è possibile cambiare o riattivare l’offerta gratuitamente fino a 3 volte in un mese.
In caso di credito insufficiente per il rinnovo, con queste offerte, per continuare a usufruire della SIM entra in gioco il piano tariffario standard dell’operatore.
Con questo piano, in particolare, sono previsti i seguenti costi a consumo per le chiamate: 1 centesimo di euro al minuto verso numeri Digi Mobil, 2 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e 3 centesimi di euro al minuto verso altri numeri di rete mobile italiani, in tutti i casi con scatto alla risposta di 15 centesimi di euro e con tariffazione a scatti anticipati di 15 secondi.
Per quanto riguarda invece gli SMS, verso numeri Digi Mobil si pagano 5 centesimi di euro ciascuno, mentre verso altri numeri mobili 10 centesimi di euro ciascuno.
In seguito a un mancato rinnovo per credito insufficiente, per tornare a utilizzare i contenuti della propria offerta è necessario coprire il costo del rinnovo mensile effettuando una ricarica sufficiente.
Si ricorda che Digi Mobil è un operatore virtuale FULL MVNO attivo su rete Vodafone 2G e 4G. Con le sue offerte disponibili attualmente, in particolare è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Per quanto riguarda i minuti, tariffati al secondo senza scatto alla risposta, in generale questi non sono validi verso numeri con tariffazione speciale. In merito invece al traffico dati, i Giga non consumati alla scadenza si accumulano e vengono poi accreditati gratuitamente al rinnovo del mese successivo.
Con tutte le offerte Digi Mobil, come detto, sono inclusi anche minuti illimitati e 1000 SMS verso i numeri della rete Digi Mobil, validi anche verso Spagna e Romania.
In più, con Illimitato 6, Illimitato 8, Combo 6, Combo 8 e Combo 10, si ottengono anche minuti verso i seguenti Paesi: Andorra, Argentina, Australia, Austria, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Cipro, Colombia, Corea del sud, Costa Rica, Croazia, Danimarca, Svizzera, Finlandia, Repubblica Dominicana, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Thailandia, Turchia, Ungheria, Venezuela, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Israele, Giappone, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Messico, Moldova (Moldavia), Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico e Romania.
In Argentina, Andorra, Canada, San Marino, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Costa Rica, Svizzera, Giappone, Gibilterra, Marocco, Panama, Repubblica Dominicana, Russia, Turchia e Venezuela è possibile chiamare soltanto i numeri fissi, mentre negli altri Paesi sia numeri fissi che mobili.
Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, tutte le offerte Mini, Combo e Illimitato sono valide anche sul territorio rumeno.
Si segnala invece che, per gli altri Paesi dell’Unione Europea, in Roaming è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per via dell’autorizzazione dell’AGCOM il traffico dati è utilizzabile solo con la tariffa a consumo di 0,0834 centesimi di euro per ogni MB.
In questo caso, in alternativa a questa tariffa, i clienti possono comunque attivare l’opzione Naviga Europa che attualmente, come già raccontato, comprende 6 Giga di traffico dati al prezzo di 3 euro.
Questa opzione aggiuntiva è valida per un mese dal momento dell’attivazione, senza rinnovo automatico alla scadenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie