Nella giornata di oggi, 28 Agosto 2024, HMD (Human Mobile Devices), la casa produttrice dei telefoni Nokia, ha annunciato il lancio del Barbie Phone, un telefono a conchiglia (non smartphone) dedicato al mondo della celebre bambola, realizzato in collaborazione con Mattel, l’azienda di giocattoli statunitense che annovera tra i suoi prodotti più famosi proprio le Barbie.
A detta di HMD, il dispositivo è stato pensato per permettere di “prendere una pausa dal proprio smartphone”. Il Barbie Phone, infatti, non supporta alcuna app per i social media, ma consente solo di telefonare e inviare SMS, con in più alcune funzionalità a tema.
Il telefono, dal design retrò e caratterizzato da un particolare colore rosa che HMD chiama “Power Pink“, presenta anche diversi easter egg dedicati al mondo di Barbie.
La tastiera, ad esempio, è decorata con palme, cuori e fenicotteri che si illuminano al buio, mentre all’accensione del telefono si sentirà un “Hi Barbie” e si riceverà una finta notifica di chiamata persa da parte di Ken.
Per scoprire altre chicche dedicate al celebre giocattolo, HMD consiglia inoltre di provare a scrivere “BARBIE” digitando *#227243#.
Il nuovo Barbie Phone è già disponibile all’acquisto sul sito di HDM al prezzo di 129,99 euro con spedizione gratuita, nel solo colore Power Pink e nell’unica configurazione di memoria da 64MB di RAM e 128MB di spazio di archiviazione.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, il telefono è dotato di un display principale da 2,8 pollici e di uno schermo esterno, con tanto di specchietto, da 1,77 pollici e con risoluzione QQVGA. Il processore è un Unisoc T107, mentre, come già detto, la RAM è da 64MB e la ROM è da 128MB, espandibile fino a 32GB tramite MicroSD.
Il nuovo feature phone di HMD dedicato a Barbie, poi, presenta una batteria rimovibile da 1.450 mAh, in grado di garantire, secondo i test effettuati nei laboratori dell’azienda, fino a 9 ore di conversazione in 4G.
La fotocamera, da 0,3MP e con la torcia che funge da flash, consente di decorare gli scatti con una cornice a tema. Dal punto di vista della connettività, invece, il dispositivo presenta il supporto alle reti fino in 4G, anche in una possibile configurazione Dual SIM (Nano SIM).
È dotato inoltre di connettività Bluetooth 5.0 e funzionalità di lettore MP3 e Radio FM (sia via cavo che wireless), oltre che di un jack audio da 3,5 mm e di una porta USB Type-C.
Il sistema operativo è a bordo è l’S30+, che alimenta un’interfaccia utente personalizzata con wallpaper e icone a tema Barbie. Tra le funzionalità disponibili, sono presenti “Digital Balance Tips”, “BarbieMeditation” e “Self-Care Reminders”. Il telefono arriva anche con una versione inedita del classico gioco Snake, chiamata in questo caso “Malibu Snake“.
All’interno della confezione, la cui forma ricorda quella di un portagioie, insieme al Barbie Phone è possibile trovare la batteria rimovibile e il cavo di ricarica USB-C, anch’essi caratterizzati dallo stesso colore rosa del dispositivo, oltre che due cover posteriori extra, un cordino che ricorda una collana di perle, un set di adesivi e altri piccoli accessori per poter personalizzare il telefono.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie