In queste ore, la piattaforma streaming Disney+ ha reso noti tutti i dettagli sul cosiddetto Utente extra, la nuova opzione che, pagando un costo mensile aggiuntivo, permette di condividere il proprio abbonamento al servizio con familiari e amici che non fanno parte del proprio nucleo familiare.
Si ricorda innanzitutto che, come indicato nella sezione Assistenza del sito Disney+, il proprio abbonamento al servizio non può essere condiviso con persone esterne al proprio nucleo familiare (l’insieme dei dispositivi associati alla propria abitazione principale e utilizzati dalle persone che ci vivono).
Pertanto, per guardare Disney+, finora coloro che non facevano parte del proprio nucleo familiare dovevano per forza registrarsi e creare un proprio account, pagando quindi un proprio abbonamento.
Come raccontato da MondoMobileWeb, a fine Luglio 2024 Disney+ ha inviato una comunicazione via email ai suoi abbonati, informandoli su alcune modifiche alle Condizioni Generali di Abbonamento, anche per quanto riguarda gli annunci pubblicitari e la condivisione dell’account.
In particolare, come veniva indicato in questa comunicazione, le modifiche sarebbero entrate in vigore dopo 30 giorni dalla ricezione della email, salvo disdetta dell’abbonamento.
Con questo nuovo aggiornamento delle Condizioni Generali, una delle novità introdotte dalla piattaforma streaming è stata, appunto, l’aggiunta del cosiddetto Utente extra.
Inoltre, nella sezione Assistenza del sito, veniva indicato che entro la fine dell’anno coloro che desiderano aggiungere al loro abbonamento Disney+ utenti esterni al loro nucleo familiare avrebbero potuto farlo pagando un costo aggiuntivo, ma che maggiori dettagli sarebbero stati forniti più avanti.
Come detto, questi dettagli sulla nuova opzione Utente extra, sono stati inseriti nella sezione Assistenza del sito proprio in queste ore.
In questo modo, rispetto a prima, adesso si conosce anche il prezzo mensile, oltre che il funzionamento e le modalità di attivazione.
Come indicato adesso dalla piattaforma streaming, la nuova opzione Utente extra prevede un costo di 5,99 euro al mese, fatturato mensilmente anche se l’abbonamento a Disney+ viene fatturato annualmente.
Un abbonamento Disney+, come spiegato nel sito, può includere una sola opzione Utente extra, a cui può accedere solo una persona esterna al nucleo familiare.
In ogni caso, l’Utente extra deve avere almeno 18 anni, risiedere nello stesso Paese o nella stessa zona geografica del titolare dell’account e non può avere un abbonamento Disney+ attivo o averlo disdetto in passato.
Al momento, l’opzione Utente extra non è disponibile con il piano Disney+ Standard con Pubblicità, ma soltanto con i piani Disney+ Standard e Disney+ Premium.
Inoltre, l’opzione è attivabile solo con gli abbonamenti fatturati direttamente da Disney+, tramite i seguenti passaggi:
In quanto Utente extra, si ottiene l’accesso agli stessi contenuti e a molte delle funzionalità a cui ha accesso il titolare dell’account, ma su un solo profilo e con possibilità di guardare in streaming su un solo dispositivo alla volta.
Inoltre, per accedere al servizio è possibile usare il proprio indirizzo email e la propria password e, in questo modo, utilizzare un proprio profilo che include la propria personale cronologia delle visualizzazioni.
Come indicato nel sito Disney+, l’Utente extra non può apportare modifiche al piano sottoscritto, né all’account e all’opzione Utente extra.
Alcuni dati account del titolare dell’abbonamento, come il nome e l’indirizzo email, saranno visibili anche all’Utente extra. In ogni caso, se il proprio abbonamento Disney+ viene sospeso, si continuerà ad avere accesso all’opzione Utente extra, il cui costo continuerà a essere addebitato.
In quanto titolare dell’account, come spiegato nel sito, è possibile disdire l’opzione Utente extra in qualsiasi momento.
In particolare, la modifica avrà effetto a partire dal periodo di fatturazione successivo alla disdetta e, una volta che la procedura è stata completata, l’Utente extra non sarà più in grado di accedere all’abbonamento, ma potrà comunque usare i suoi dati di accesso e di fatturazione per sottoscrivere un proprio piano.
Si specifica inoltre che, oltre a poter disdire l’opzione, è possibile anche rimuovere o sostituire l’Utente extra in qualsiasi momento, ma così facendo l’opzione Utente extra continuerà comunque essere addebitata fino a quando non la si disdice dalla propria pagina Account.
La rimozione o la sostituzione di un Utente extra ha effetto immediato e lo slot rimarrà inutilizzato fino a quando non verrà selezionato un nuovo Utente extra.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie