TIM WiFi Casa da 24,90 euro al mese: attivazione gratuita online anche a Settembre 2024
L’operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare, per quasi tutto Settembre 2024, il costo di attivazione gratuito online per le sue offerte di rete fissa TIM WiFi Casa, con connessione illimitata in FTTH e FTTC, chiamate illimitate incluse per 48 mesi ed eventuale modem Wi-Fi compreso nel prezzo.
Come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, l’intero portafoglio di rete fissa TIM WiFi Casa, precedentemente valido fino al 24 Agosto 2024, in questi giorni è stato ulteriormente prorogato fino al 28 Settembre 2024, salvo eventuali cambiamenti.
Di conseguenza, appunto, come indicato nel sito dell’operatore, sempre fino al 28 Settembre 2024 è stata prorogata anche la promo online che permette di ottenere il costo di attivazione gratuito, in precedenza valida fino al 24 Agosto 2024.
In condizioni standard, si ricorda, le offerte di rete fissa della gamma TIM WiFi Casa prevedono un costo di attivazione pari a 39,90 euro una tantum, in tutti i canali di vendita.
Invece, con questa promozione disponibile esclusivamente online sul sito (ecco il link diretto), questo importo viene scontato a 0 euro.
Come sempre, l’iniziativa è valida sia in FTTC che in Fibra FTTH (sia GPON che XGS-PON fino a 10 Gbps). Inoltre, sono compatibili con la promo anche le offerte dedicate alle aree bianche, l’offerta TIM WiFi Casa senza modem e la TIM WiFi Casa per Gamers con modem AVM FRITZ!Box 5590.
Cosa include e quanto costa TIM WiFi Casa
Con l’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa, di base si ottiene navigazione internet illimitata (fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload in FTTH, fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload in FTTC), chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali incluse per 48 mesi e un modem Wi-Fi (tra cui il TIM Hub+ con Wi-Fi 6 per FTTH) compreso a rate nel prezzo (5 euro al mese per 48 mesi).
Come sempre, per i nuovi clienti di rete fissa è previsto un costo di 29,90 euro al mese (con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti 34,90 euro al mese), che nei primi 48 mesi è composto dai 24,90 euro al mese del canone dell’offerta più i 5 euro al mese del modem rateizzato in 48 mesi.
Al termine dei 48 mesi, le rate del modem non si pagano più, ma l’Opzione Voce per le chiamate illimitate nazionali, dopo essere stata gratuita, passa al costo di 5 euro al mese.
In questo modo, rimane sempre lo stesso prezzo (salvo rimodulazioni) anche dopo aver terminato di pagare le rate del modem.
Sia per i clienti con età compresa tra i 18 e i 30 anni (sconto Young) che per i clienti con età uguale o superiore a 65 anni (sconto Senior), è previsto uno sconto di 3 euro al mese a tempo indeterminato sul canone dell’offerta, che in questo modo passa a 26,90 euro al mese.
In tutti i casi, a TIM WiFi Casa è possibile aggiungere l’Opzione Fibra 10 Giga, per attivare la linea in Fibra FTTH XGS-PON con velocità fino a 10 Gbps in download e fino a 2 Gbps in upload, se disponibile al proprio indirizzo, al costo di 5 euro in più al mese.
In caso di acquisto contestuale all’offerta, viene inserito automaticamente nell’ordine il modem TIM 10 Gb per FTTH XGS-PON. In caso contrario, il cliente deve acquistare il modem TIM 10 Gb o dotarsi di un modem compatibile per poter navigare alla massima velocità.
TIM WiFi Casa per Gamers
A partire dal 28 Luglio 2024, come già raccontato nel dettaglio, è disponibile TIM WiFi Casa per Gamers, la versione con il modem AVM FRITZ!Box 5590 attivabile con copertura Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, ma senza poter aggiungere l’Opzione Fibra 10 Giga.
Per i nuovi clienti di rete fissa TIM, questa versione prevede un costo di 30,90 euro al mese (con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti 35,90 euro al mese).
Dunque, rispetto all’offerta standard WiFi Casa è previsto un costo di 1 euro in più al mese, in quanto il modem AVM FRITZ!Box 5590 viene rateizzato a 6 euro al mese per 48 mesi (anziché a 5 euro al mese per 48 mesi).
TIM WiFi Casa senza modem
Soltanto per le nuove attivazioni online, come già raccontato da MondoMobileWeb, è disponibile anche TIM WiFi Casa senza modem, l’offerta che consente di attivare una connessione di rete fissa in FTTC o Fibra FTTH con chiamate illimitate incluse per 48 mesi senza il modem dell’operatore.
In questo caso, il costo dell’offerta è pari a 24,90 euro al mese per i primi 48 mesi (con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, altrimenti 29,90 euro al mese).
Al termine dei 48 mesi, tuttavia, l’Opzione Voce per le chiamate illimitate nazionali passa al costo di 5 euro al mese. In questo modo, il prezzo complessivo dell’offerta diventa pari a 29,90 euro al mese.
TIM WiFi Casa Aree Bianche Fibra
Infine, come già accennato, l’offerta di rete fissa TIM WiFi Casa è disponibile anche in una versione dedicata ai piccoli comuni delle aree bianche coperti dalla Fibra FTTH realizzata da Open Fiber, grazie agli investimenti pubblici dello Stato, denominata TIM WiFi Casa Aree Bianche Fibra.
Questa offerta viene proposta solo nei comuni delle aree bianche in presenza di copertura Fibra FTTH su rete Open Fiber e in assenza di eventuale copertura FTTH su rete TIM, in affiancamento alle altre tecnologie di rete fissa di TIM (FTTC e FWA 4G).
In ogni caso, TIM WiFi Casa Aree Bianche Fibra prevede gli stessi contenuti e prezzi mensili dell’offerta standard, ma in questo caso soltanto con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload.
Sconto di 5 euro al mese in convergenza con il mobile
Con TIM WiFi Casa o TIM WiFi Casa Aree Bianche, per i nuovi clienti attivano contestualmente la rete fissa e un’offerta di rete mobile TIM, con nuovo numero o in portabilità, indipendentemente dal costo mensile, è previsto uno sconto di 5 euro al mese sulla fattura della linea fissa.
In questo modo, le offerte di rete fissa TIM WiFi Casa vengono scontate al prezzo di 24,90 euro al mese, che rimane valido finché sarà attiva la linea mobile associata.
Invece, per alcuni già clienti mobile TIM selezionati, sono previsti fino a 7 euro al mese di sconto (quindi con prezzi a partire dal 22,90 euro al mese).
Si ricorda che, alle offerte TIM WiFi Casa e TIM WiFi Casa Aree Bianche Fibra, è possibile associare in convergenza anche la nuova Opzione Mobile a 9,99 euro al mese, con addebito in fattura.
Inoltre, i clienti TIM sia di rete mobile che di rete fissa possono attivare TIM Unica Power, il meccanismo a pagamento che permette di unire in convergenza la linea fissa con un massimo di 6 SIM mobili, addebitando nella fattura del fisso il costo mensile di queste ultime e dando a ogni SIM Giga illimitati ogni mese.
Come sempre, per le offerte che includono Giga Illimitati, l’operatore considera il superamento di 600 Giga mensili come uso non conforme a buona fede.
In condizioni standard, TIM Unica Power prevede un costo di 1,90 euro al mese in fattura per la prima SIM, mentre le altre cinque linee mobili possono essere associate a 0 euro.
In questo periodo comunque, fino al 28 Settembre 2024, salvo cambiamenti, è disponibile una promo dedicata che permette di azzerare il costo mensile del servizio con l’attivazione di alcune offerte di rete fissa dell’operatore. Inoltre, sempre fino alla stessa data, rimane valida anche la promo che azzera il costo mensile se alla linea fissa si abbinano almeno 3 SIM dell’operatore.
Maggiori dettagli sulle offerte
Si ricorda che, a partire dall’11 Giugno 2023, per i clienti di rete fissa TIM è disponibile il Porta un Amico, valido per ottenere fino a 60 euro di bonus in fattura invitando amici e conoscenti ad attivare un offerta TIM di rete fissa. Con la gamma TIM WiFi Casa, i nuovi clienti che attivano la rete fissa grazie al codice Porta un Amico ottengono 3 euro di sconto mensile a tempo indeterminato sull’offerta sottoscritta.
A partire dal 1° Gennaio 2024, ciascuna copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, viene spedita al costo di 4,95 euro (tranne la prima fattura gratuita). Per evitare di pagare questo importo, il cliente può rinunciare al formato cartaceo e scegliere di ricevere la bolletta in modalità digitale.
Si segnala infine che, in caso di cessazione della linea fissa, il modem non può essere restituito, ma viene mantenuta attiva la rateizzazione fino alla scadenza prevista, a meno che il cliente non indichi, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione.
In caso di cessazione dopo il periodo contrattuale di 24 mesi, comunque, i costi di disattivazione della linea (23 euro) o di passaggio ad altro operatore (5 euro) non sono previsti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.